|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ook_33001.html
Dell sta valutando la possibilità di installare Chrome OS sui netbook di prossima generazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Legnano
|
Buona idea, anche se Chrome OS lo vedo ancora meglio come OS per tablet!
Sui netbook una distro di Linux mi sembra ancora la scelta più saggia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
@Guido
Ehm... dalle ultime immagini, video e notizie, ChromeOS è Ubuntu modificata. ![]() Video di Dicembre 2009, laboratorio Dell: http://www.youtube.com/watch?v=taSBJPff0us |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
prima i netbook
poi i tablet subito dopo i notebook ed ecco qui arrivare ai desktop |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Lo dice anche alla fine che "it's just a browser" e che è un modo diverso di intendere e usare il computer. Così com'è non può completamente sostituire Windows o una distro Linux tradizionale. Comunque è un progetto interessante. Vediamo come si evolverà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ChromeOS una ubuntu modificata? non c'è nulla di più lontano da tale realtà
chromeos è completamente differente dalla testa ai piedi....si parte con un sistema di boot criptato e autoriparante per finire con un ambiente cloud-based |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
io vedo un sacco di chiacchiere e zero sostanza: quando li vedrò dal vivo forse cambierò idea ma l'impressione è che al di là delle parole nessuno abbia davvero intenzione di fare qualcosa che potrebbe erodere parte del loro stesso mercato...tutti parlano ma nessuno fa il primo passo: si limitano a far capire che sarebbero in grado di fornire soluzioni qualora il mercato le richiedesse ma di rischiare la propria poszione facendo passi concreti non se ne parla nemmeno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Quasi non si distingue ChromeOS da Chrome web browser. L'ho provato il sistema operativo google, ed è uguale al web broswer solamente con qualche tab appunto per la gestione extra-web
Non è per niente male, poi io ho provato la beta della beta tramite usb ed andava veramente bene!
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
chrome os è basato su ubuntu con grosse modifiche da parte di google, ma il codice base che poi hanno modificato era una versione di ubuntu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Beh è normale che siano partiti dalla migliore ma l'OS finale è del tutto diverso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Canonical ha aiutato Google nello sviluppo di Chrome Os, così mi pareva di aver sentito, sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Chissa' quanti in microsoft staranno preprarando la lettera di licenziamento per prendersi la liquidazione prima che sia troppo tardi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ahahahhaah
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.