|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Riparazione disco
Come da titolo ho necessità di riparare il disco. Infatti da utility disco ho il seguente messaggio:
"Verifico volume “Macintosh HD” Controllo volume HFS Plus. Controllo documento Extents Overflow. Controllo catalogo. Controllo documento multi-linked. Controllo gerarchia catalogo. %) Controllo attributi estesi documento. Controllo volume bitmap. Controllo informazioni volume. Il volume Header necessita di piccole riparazioni Il volume Macintosh HD necessita di riparazioni. Errore: Il comando sottostante ha riportato un errore all'uscita 1 volume HFS verificato Il volume ha bisogno di essere riparato" Ora, inserisco il disco di installazione 1 e tengo premuto D ma mi esce la schermata hardware test e non ho la possibilità di effettuare la riparazione. Cosa posso fare? Grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Avvia il tuo Mac da DVD... Sulla barra dei menù ci deve essere l'opzione " Utility Disco ". Avvia l'applicazione ed esegui la riparazione del disco.
![]() |
#3 |
Member
|
Ma come faccio ad avviarlo dal DVD? Se premo D all'avvio con il DVD inserito mi appare solo la schermata di hardware test. Quando devo smettere di premere D?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
tieni premuto "alt"
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie mille.
Mi aveva tratto in inganno una precedente risposta a una discussione simile in cui si diceva di tenere premuto D ![]() "Inserisci il DVD di installazione di MacOS e riavvia premendo "D" finche non si avvia il sistema dal disco. Poi scegli Utility dal menu che compare e selezione il disco. Poi verifica e ripara. Lascia stare Onyx per ora che ho visto persone fare più danni che riparazioni." Fatto tutto e tutto sistemato. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.