|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Raccolta fotografica iPhoto 09
Ciao a tutti, dovrei stamparne una a breve, e notavo che oltre al servizio offerto direttamente da Apple, ne esiste uno gestito dal sito Photocity chiamato Libromac (basta esportare la raccolta e inviarla, quindi l'impaginazione è comunque gestita da iPhoto).
Di seguito i link dei servizi: Prodotti di stampa iPhoto http://www.apple.com/it/ilife/iphoto...-products.html Libromac by Photocity http://ww2.photocity.it/mac/default.aspx Qualcuno che ha provato recentemente uno o entrambi i servizi mi sa dire come si è trovato? ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nerviano (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Domanda interessantissima, e soprattuto ottimo link!
![]() Attendo anche io risposte... ![]()
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov. nord Milano
|
mah, la mia esperienza non è recentissima ma la puoi trovare qua: http://www.ciao.it/Photocity_it__Opinione_1101494
voto -10 l'aggiornamento di quella vicenda: il libro dopo un altro mese è arrivato (quando ormai avevo già fatto con apple) ma in uno stato ridicolo, la copertina completamente decentrata con una metà completamente bianca, la qualità delle foto interne infima, la "rilegatura" fatta con due pinzate metaliche sul lato e un filino di colla a caldo che ha retto per ben due aperture della copertina il commento alla mia esperienza è solo uno: truffa |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho sempre trovato photocity tra i più scadenti e incostanti servizi di stampa foto via internet. di questi pratici e a buon mercato mi sono sempre trovato bene con digitalpix ma sono curioso di provare il servizio offerto da apple. il problema purtroppo è che molti di questi servizi online alla fine si appoggiano a diversi centri stampa in giro per l'italia e non tutti offrono la stessa qualità.
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Roma
|
Perfetto!
![]() Escludo dunque photocity, provero` il servizio apple. Per quanto riguarda quest'ultimo come ti sei trovato invece? La qualita` delle foto? Se posso chiedertelo, hai preso il libro con copertina rigida? Sono curioso di sapere se cio` che e` stampato sulla sovracoperta e` anche stampato sulla copertina, o se la copertina e` monocolore e la foto e` stampata solo sulla sovracoperta... ![]()
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
non so se digitalpix lo fa, ma penso che stampi solo le foto singole...non ne ho idea e non lo voglio sapere... heheh io mi sono sempre trovato una scheggia con photocity...le foto su carta fuji sono sempre venute benissimo... I libri in effetti peccano un po di qualità ma i libri mac sono molto validi... quelli apple sono davvero fantastici, non c'è che dire... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non ho mai provato il servizio stampa offerto da apple.
per capire le differenze di stampa tra i diversi servizi provate a stampare le stesse foto da siti diversi e vedete i risultati. magari per la prova prendete alcune foto "diverse" tra loro per vedere anche come reagiscono con foto molto scure, molto chiare, con colori forti e in bianco e nero. quando stampate non inserite nessuna opzione di fotoritocco o di livello colori e funzioni simili in modo da essere sicuri di stampare esattamente lo stesso file. ciao...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
alla fine ho ordinato un fotolibro a copertina morbida grande
Formato: 28 x 21,5 cm, 20 pagine (10 fogli) Costo totale spedizione inclusa: 27,59€ Dopo aver letto soltanto (vecchi commenti a dire il vero) di spedizioni eterne, l'ho comunque ordinato venerdì sera, spedito ieri nel tardo pomeriggio e stamattina era già nelle mie mani ![]() Difficile fare di meglio, grazie anche a UPS. Non è certo tra i più economici, ma la qualità c'è tutta e si vede (non sono un fotografo ma gli occhi li ho pure io ![]() Ho voluto sperimentare il servizio con delle foto delle vacanze (scattate sia con macchina fotografica digitale che con iPhone) e ne sono ampiamente soddisfatto, sicuramente ne ordinerò altri in futuro, magari con copertina rigida. Unica "pecca", il libricino è veramente sottilissimo, ma non avevo neanche molto materiale da stampare, e come prima prova ho deciso di rimanere su quello "base". Ultima modifica di trecca : 01-12-2009 alle 20:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Io l'anno scorso ordinai 4 copie di calendari, quelli con la spirale.
Devo dire la verità che sono venuti veramente bene, ottimi colori, comprese le foto piccole inserite nei riquadri dei songoli giorni. Pienamente soddisfatto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.