|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: 3° Anello Blu San Siro
|
Il cellulare indistruttibile
http://www.repubblica.it/2009/06/mot...tml?ref=hpspr1
Il cellulare indistruttibile che sta due mesi in standby Debutta il primo cellulare al mondo con l'omologazione "IP-67", uno standard che indica che il telefono resiste perfettamente all'acqua, polvere, sporco, urti e cadute. E che regala prestazioni mai viste prima: può essere immerso fino a una profondità di un metro per 30 minuti e resiste alla pressione di 400 kg (con una resistenza di 75kg/cm2) e a temperature variabili da -20 a 55 gradi centigradi. Non solo: il telefono può essere lanciato infinite volte da un'altezza di due metri, ha super altoparlanti per l'uso in ambienti estremamente rumorosi e una batteria che può lasciarlo acceso per due mesi e che regala 18 ore continue di conversazione. Tutto qui è stato studiato per durare all'infinito. Perfino la tastiera è stata progettata per essere usata con guanti (altrimenti a meno venti gradi una telefonata potrebbe costare l'uso delle dita...) ed è stata testata con oltre 500.000 invii per tasto. L'idea di costruire questo telefonino-monstre è della Land Rover che, in collaborazione con la Sonim Technologies, ha messo a punto l'S1, un cellulare fatto apposta per funzionare - come le famose 4x4 inglesi - nelle situazioni più difficili. La Land Rover è talmente sicura del suo prodotto che, oltre a proporre una garanzia incondizionata di tre anni, ha legato quattro cellulari sui cerchi in lega di un suo fuoristrada. Poi ha lanciato il 4x4 in un durissimo percorso fatto di salti, buche e guadi, per poi staccare i cellulari dalle ruote e usarli per normali telefonate (fatte da un tester immerso nel fango, tanto per rimanere in tema). Un debutto insomma scenografico, che è ancora più incredibile se poi consideriamo che l'S1 è tutt'altro che rozzo: ha una fotocamera da 2 mega-pixel con flash incorporato, luce della torcia, radio FM, slot di memoria 2GB, Java, navigazione WAP tramite Opera Mini browser WAP e Bluetooth. Il tutto per un prezzo di 355 euro, anche se - almeno per ora - l'S1 è in vendita solo in Inghilterra, la patria della Land Rover. (17 giugno 2009) omg ma come hanno fatto
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
foooorte
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
magari postarlo nella sezione giusta
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
QUESTI sono soldi spesi bene per un telefono
mica quella giavanata dell'iphone
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
questo sì che ti dura una vita, altro che diamante
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Ci farei giocare mia figlia mezz'oretta prima di dichiararlo indistruttibile
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
bello finalmente non un porcata di cellulare che si rompe subito !
corro a cercarlo su internet ! e me lo compro ! sarebbero questi ? http://www.sonimtech.com/products.php |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
A senitire certi prezzi folli... viso l'utilità di questo, non costa nemmeno tanto...
Immagini: Land Rover S1 ![]() Sonim XP3 ![]() Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari quello ti cade dal balcone e si rompe
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
mi sa che ne venderanno pochini...
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ma quello di sopra è il mitico giuscio Meliconi "niueconomi edisciòn"?
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
anycase vorrei sapere quanto costa il Sonim XP3. non mi va di dare soldi al brand land rover. è più o meno come pagare il triplo un motorazr v3 d&g o cavalli. un'idiozia
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
http://www.pixmania.com/it/it/225544...d-handset.html
In Svizzera lo vendono a qualcosa meno (circa 280 euri al cambio). http://www.pixmania.com/ch/it/286027.../xp3-nero.html Poi in entrambi i casi ci sono da aggiungere le spese di spedizione.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Effettivamente credo che quello dei link che ho postato sia l'Enduro...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
tra il quest e l enduro cambia solo il colore o qualcos altro?
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
Quote:
http://www.pixmania.com/it/it/297459...xp3-quest.html
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ma anche fosse vero che dura 100 anni, a che servirebbe?
a parte la durata delle batterie, che anche a me piacerebbe fosse di due mesi, tutto il resto non ha senso ha già dei componenti obsoleti, vedi la fotocamera per es., non è certo aggiornabile via software, e se tra dieci anni cambiano od implementano altri standard, che te ne fai del cell per l'eternità? si può dire che è una ......... ?
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.