|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Sergei, l'uomo che dice di essere il Messia
http://www.repubblica.it/2006/08/gal...i-torop/1.html
Del fenonemo si era già parla to qualche giorno fa, ma queste sono alcune delle prime foto ufficiali di Sergei Torop nel pieno delle sue funzioni. Sergei crede di essere il Messia e in Siberia la gente ci crede e lo segue. In Italia il suo gruppo "Chiesa dell'Ultimo Testamento" ("Vissarion") sta provando la strada di Internet per creare nuovi adepti Incredibile come nel Vangelo fossero già previste queste cose, quando si parla degli ultimi tempi . Da Matteo, 24,4-5.11.24-25 Gesù rispose: «Guardate che nessuno vi inganni; molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno [...] Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti [...] Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti. Ecco, io ve l'ho predetto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Non credo che un messia odierno andrebbe vestito come l'agiografia ci descrive un personaggio morto due millenni addietro.
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Chi mi impedisce di fare gli stessi rumori e pretendere di essere io il Messia?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]()
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
io nego di aver mai conosciuto sua madre e, tantomeno, di aver intrattenuto con ella rapporti di alcun genere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
per me ha la stessa credibilità dell'altro...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
A challenger appears
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]()
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
dite che faccio in tempo a cambiare scheda madre del pc + processore e scheda video ???? non vorrei spendere soldi inutilmente . ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
è così che nascono le chiese...scientology, josep smith...probabilmente anche gesù, se mai è esistito ha iniziato così, solo che in 2000 anni è più difficile confutare alcune cose...
il problema non sono mai queste persone, è chi gli crede
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Diffidate!
Io a sto tizio non ho detto proprio nulla! ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
non capisco
da ricerche su internet risulta che non esistono sedi di questa religione qui in Italia e i soli contatti che si possono avere sono tramite internet . costui è ancora più sconosciuto di saibaba , di scientologi e dei testimioni di geova ..... e gli dedicano un articolo sul giornale ? ![]() ![]() non hanno nulla da scrivere in questo periodo . ah , ma l'articolo è del 2006 ok , passato pericolo .... non siamo stati evangelizzati. Ultima modifica di D.O.S. : 31-08-2009 alle 14:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
sembra il tizio di 4400
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Certo che paragonare qualcosa di importante come la religione cristiana a Scientology mi sembra un tantino esagerato e mancante di rispetto verso chi comunque crede.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.