|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Marche addio: all'Emilia Romagna sette Comuni dell'Alta Valmarecchia
Quote:
Però vorrei capire il perchè se ne sono andati...
|
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Quote:
Da Marchigiano che sei, io mi inca**erei per la seguente parte: "abbiamo ridato dignità al popolo dell'Alta Valmarecchia di ritornare alla sua madre patria. L'alta Valmarecchia in Romagna ora è legge dello Stato. La soddisfazione è incontenibile, sono commosso" .... Che è, i marchigiani non hanno dignità? Puzzano? ... Ma guarda te sto branco di mitomani esaltati
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
appunto!
ed io mi sono inc@@@@@ poi con queste frasi: "....La soddisfazione è incontenibile, sono commosso..." o "...Abbiamo mantenuto la promessa fatta meno di un anno fa, questa è la coerenza della Lega..." |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
Francamente, penso sia una stupidaggine, i paesi in questione tra tutto saran 10-12000 persone, in una zona molto carente di infrastrutture e simili (zone contadine in prevalenza) se pensano che sotto l'ER avranno più fondi per le infrastrutture e servizi facciano pure, ma secondo me è tempo perso poichè il grosso delle attività della provincia si svolgono vicino alla costa.
Se ad esempio Gabicce o Tavullia volessero andarsene, penso si smuoverebbero mari e monti per non farsele fuggire, cosa che nel caso di quei comuni non si è fatto. In conclusione: non è una gran perdita, l'apporto alla provincia/regione dato da quella zona è praticamente nullo, quindi non abbiamo granche da perdeci. ciao. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
a meno che non ci siano motivi di comodità (tipo raggiungere gli uffici della provincia di Rimini è mooooolto più comodo che non arrivare a Pesaro ... cosa di cui dubito fortemente) non capisco il senso di queste cose.
Un po' come chi vuole dividere romagna ed emilia... anche quando ci dovessere la regione romagna e la regione emilia cosa cambierebbe Pensando alla lega direi che l'emilia-romagna è considerata ancora come nord mentre le marche fanno parte del centro (almeno credo)... quando faranno la secessione ( ![]() ![]() ) meglio essere dalla parte giusto del vallo adriano che verrà appositamente costruito e che verrà sorvegliato dai milioni di fucili leghisti ![]()
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Ora, invece, quei paesini sono tornati sotto le ali protettive della madre patria Padania! Sono commosso... sigh...
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma QUANDO mai ???? Ma che mi faccia il piacere la Lega e le sue convinxioni che NON stanno in PIEDI.... Adesso faccio basta, non mi logoro più il fegato.... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Se ne sono andati perché regione Marche non muoveva un dito per questi comuni. Almeno è quello che mi raccontano amici di quelle zone
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
mmmmm che c'entri qualcosa la questione dei confini durante la guerra etc?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
La lega nord si dimostra ancora una volta il partito del "nord".
Tutto quello che è a nord (di qualcosa) è meglio di quello che c'è al sud (di quel qualcosa stesso). Occhio che prima o poi inizieranno a chiamare terroni quelli che stanno sul lato sud di una strada in quanto più "meridionali" e meno "settentrionali" di quelli sul lato nord di quella stessa strada
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
Ma andate a lavorare, per favore.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
Per la posizione in cui sono effettivamente, sono più comodi arrivare a rimini e manco di poco. Per il fatto del non muovere un dito, non me ne stupisco. E' anche vero che fare comuni con manco 500 persone è uno spreco assurdo.
ciao. P.S. Secondo la lega in padania ci sono anche toscana, umbria e marche. http://it.wikipedia.org/wiki/Padania |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
e pensare che io credevo fossimo tutti italiani
dovremmo tornare ai ducati
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Ma se era solo un problema di fondi regionali non facevano prima a chiedere d'essere annessi alla Sicilia ?
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
![]() ![]() e richiedere un nuovo parlamento
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.