|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Windows 7 release candidate in edicola --> problema Alice Gate
Buongiorno a tutti.
Ho visto in edicola una rivista con la release candidate di windows 7, ma prima di acquistarla vorrei fare alcune domande a che eventualmente l'ha acquistata in edicola: 1) che sappiate voi, è la versione completa? 2) è solo in inglese? 3) è funzionale al 100 % per farsi un'idea di W7 o ci sono limitazioni? Grazie delle risposte.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per le risposte.
Oggi l'ho installata. Però ho un problema con il collegamento ad internet. Io possiedo il modem ADSL USB/ETHERNET ALICE GATE (quello che assomiglia ad un disco volante per intenderci) e sotto XP richiede l'installazione da apposito CD allegato. Ho provato ad installarlo anche sotto W7, ma mi da come messaggio di errore l'impossibilità di eseguire il comando, richiedendo la necessità di collegarsi come administrator... cosa che avviene di default. C'è un modo di installare il mio modem sotto W7?
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ha una connessione ethernet, quel modem?
scordati della porta USB, collegalo via ethernet e usa il suo pannello interno (192.168.0.1 o 192.168.1.1) per configurarlo, senza installare alcun CD. se all'interno del modem non c'è nessun pannello (cosa impossibile) la connessione la configuri con windows, creando una "nuova connessione sempre attiva con l'immissione di nome utente e password" (o senza nome utente/pwd se non te l'hanno fornita). ciao
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Come si fa a configurarlo manualmente? Everest riporta le seguenti informazioni: Indirizzo IP / SubNet mask 192.168.1.8 / 255.255.255.224 Gateway 192.168.1.1 DHCP 192.168.1.1 DNS 192.168.1.1 Hai un link a cui indirizzarmi o se proprio non ti costa troppo, me lo spiegheresti? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
collegalo via ethernet.
vai in pannello di controllo-> connessioni di rete. nuova connessione con immissione di nome utente e password (se le hai) o nuova connessione sempre attiva. il resto è tutto automatico. fine.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
io possiedo win 7 professional e devo dire che col router di alice quello per alice home tv non mi accetta la pw...tanto che adesso mi stoconnettendo a rete non protetta
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
strano,sono con la rc7 rilasciata dalla win mag,appena installata da dvd;mi ha subito riconosciuto il modem/router di alice ed...immessa la pw si è subito connesso.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora funziona... sto giusto provando W7.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.