|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Settare velocità ventola automaticamente
Dunque, ho appena montato il nuovo dissipatore, preso anche un pò in base a quanto letto nelle discussione in questa sezione:
Arctic Freezer 7 Pro Ne cercavo uno silenzioso e questo fa senza dubbio il suo lavoro, magari giusto un tantino sovradimensionato per un cagoso c2d 6320 non overcloccato ma fa niente. ![]() L'unico problema è che anche impostando il 'Quiet fan' da Bios, parte a velocità inutilmente alte (possibile che nonostante l'opzione sia presente nel bios, la mobo non lo supporti?), nonostante la temperatura sia ampiamente al di sotto della soglia di 45°c impostata. Da 'Speed fan' ho abbassato la velocità al 50% che basta e avanza per tenere il procio sotto i 35°C. Il fatto è che mi tocca avviarlo manualmente ogni volta che parte il PC... Posso impostarlo automaticamente in qualche modo? Via BIOS (anche se non trovo altre impostazioni legate alla velocità della ventola) o anche via software? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
trascina l'icona del programma speedfan nel menù start>programmi>esecuzione automatica. così ogni volta che accendi il pc parte speedfan. ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.