|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Accoltellato da neofascista
Accoltellato sul treno da un naziskin
ANCONA - Il ragazzo con la svastica sulla maglietta cerca qualcuno con cui litigare. Provoca, guarda torvo, va a caccia di nemici, li seleziona dall’aspetto. “Sono convinto che la pensiate in modo diverso da me, vi va di fare a botte?”, affronta sul corridoio del treno due giovani di un collettivo studentesco che tornano da un concerto. Loro cercano di evitarlo, ma il naziskin alla fine estrae un coltello e ne ferisce uno alla spalla. Franco Tomassoni, anconetano di vent’anni, matricola di Antropologia all’Università di Bologna, attivista dei Giovani del Prc, è stato accoltellato ieri mattina presto sul treno regionale Ancona-Bologna da un ragazzo che poi è riuscito a scappare scendendo alla prima fermata. Franchino, figlio di Paolo Tomassoni, noto ambulante di corso Garibaldi, è stato colpito in modo lieve ad una clavicola e all’ospedale gli hanno suturato la ferita con un punto. Guarirà in sette giorni. “Sento un po’ di dolore, ma niente di grave, mi hanno fatto le radiografie e non c’è nulla di serio, dovrò prendere antibiotici per una settimana e non sforzare la spalla”, diceva ieri pomeriggio al cellulare da Bologna, dove partecipava al congresso provinciale di Rifondazione comunista. Lo studente anconetano sabato sera aveva partecipato alla Notte Rosa di Rimini e dopo il concerto di Vinicio Capossella stava rientrando a Bologna con tre amici che fanno parte dello stesso gruppo politico universitario, “Spazio Sociale Studentesco”. Ma sul treno regionale i quattro attivisti di sinistra si sono imbattuti in un giovane dell’ultradestra. “Stavo parlando con un mio amico nella zona davanti al bagno - racconta Franco -, quando si avvicina un ragazzo molto alterato, sembrava ’fatto’. Il suo era un comportamento sclerotico, ad un certo punto si è rivolto a noi dicendo se volevamo fare a botte perché tanto era chiaro che non la pensavamo allo stesso modo. Sulla maglietta mostrava una croce celtica”. Tomassoni e l’altro studente non raccolgono la provocazione. “Lui se ne è andato - racconta ancora il ventenne anconetano -, noi siamo tornati nello scompartimento tra i nostri amici. Eravamo in piedi sul corridoio, quel ragazzo faceva avanti e indietro tra i vagoni”. Cercava l’attimo idoneo per colpitre. “A un certo punto mi passa dietro, mi scanso per farlo passare - ricorda Franco -. Lui mi dà una botta in testa, non faccio in tempo a girarmi che mi trovo un coltello puntato addosso, affonda sulla clavicola sinistra” Il treno intanto era quasi arrivato alla stazione di Imola. Alla fermata il naziskin è scappato di corsa. Anche Franco e i suoi tre amici sono scesi. Lo studente colpito si è fatto medicare al pronto soccorso e ha denunciato l’aggressione alla Polfer. Ora sulla vicenda indaga la Digos di Bologna e già è stata raccolta una prima descrizione dell’aggressore, anche lui molto giovane, sui vent’anni. “Come mi ha lasciato l’episodio? Più che il dolore resta la rabbia - commenta Tomassoni -. Chi commette un atto del genere va punito, ma al di là di questo mi è venuto da pensare alla cultura che si respira. Quella della repressione, della xenofobia e omofobia contribuiscono a creare individui che crescono in questa società con i valori della violenza e della sopraffazione. Quel ragazzo avrà avuto la mia età, forse anche meno”. Fonte : www.corriereadriatico.com Ora , soprassedendo sul fatto che è andata bene com'è andata , ma vi sembra normale che girino persone di questo tipo ??? cosa fà per questi il "pacchetto sicurezza" e sopratutto : è possibile che ancora ci sia chi usa pretesti politici per ammazzare (perchè non ci voleva molto) una persona ? ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
no.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Il nazi è un immigrato ?? no ? non fa notizia
![]() cmq, queste non sono persone normali!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
la politica non c'entra niente, anche perchè il nazismo non è politica, è pazzia pura, follia, quello è malato al cervello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
Titolo giusto: Accoltellato da naziskin
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
hai ragione , ho errato io associando svastica a celtica nel momento di scrivere il titolo !
....... ma fà così tanta differenza ?!?!
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
|
un grande vigliacco figlio di maiala, lui e quelli della razza sua..
![]() |
#8 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Bene, avanti così.....
![]() ![]() ![]() ![]() non lo dirà nessuno, ma qualche bastardo che lo pensa c'è!!!! ![]()
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Pero' ammettiamo che il carico politico passa in secondo piano rispetto alla valutazione psichiatra di uno che vuole accoltellare il primo che passa. Comunque episodio agghiacciante da condannare per quel che vale.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Io credo che ci sia maggior tendenza a girare con spranghe e coltelli da parte dei gruppi fascisti o nazisti, almeno in condizioni normali.
Non è tanto questione di essere di destra o di sinistra, ma se si sostiene uno che metteva la gente nelle camere a gas è abbastanza facile che si sia favorevoli alla violenza. Comunque credo che sarebbe bene se dopo una certa ora i treni fossero pattugliati, sovente tira una brutta aria, ed i controllori si barricano nel loro scompartimento per evitare problemi... Però la cosa fondamentale è l'educazione... Ultima modifica di blamecanada : 07-07-2008 alle 18:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
![]() Concordo sul pattugliamento dei treni. Per il resto, in miniera tutta la vita. 7 giorni su 7, per almeno 8 h più straordinari.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Stessa feccia violenta rossa o nera che finisca in galera.
Basta con le distinzioni inutili,vuoi picchiare qualcuno per motivi politici ti sbatto dentro.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
o vuoi forse dire che i gulag erano degli hotel a 5 stelle??
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() zuper zuper, ma proprio così mi caschi??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Quote:
![]()
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: L.A.
|
e' vero, non bisogna fare di tutta l'erba ......un FASCIO !!!
![]() la battuta era d'obbligo Ciauz cmq ![]()
Chaintech 9CJS Zenith || Intel P4 3.0 GhZ Prescott || 4x512 DDR || 6800 LE@GTina 16-6 ![]() DVD-RW Pioneer 111d || Maxtor 300 & Hitachi 250 || Lian-Li PC-65B cooled by Reserator1+ || Philips 109s CRT || foto ![]() - Un uomo che cede benché abbia ragione, o è saggio o è sposato. "E. E. Cummings"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
doppio
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Come no...nemmeno la Cina, Cuba, la Corea del Nord, la Cambogia o il Vietnam...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S. La Cina comunista hahahahahha, scusa ma non ho resistito!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.