|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Problema login Win XP Sp2 + Linux
Il mio hd ha 2 partizioni, la principale con Win XP Pro e la secondaria con CentOs 5.1.
Come boot loader avevo GRUB, ma dopo aver constatato che XP non partiva più ( si bloccava alla schermata login, non appena compariva il logo, quindi non vedevo i nomi utenti né con provvisoria e compagnia bella) quindi dalla console di ripristino avevo fatto chkdsk e fixmbr, ma GRUB è scomparso (con conseguente impossibilità di avviare CentOs). Non sarebbe un problema formattare dato che ho tutti i dati sull' hd secondario, ma mi scoccia...una questione di principio... al momento sono su una LiveCd. Che ne pensate? Edit: ah, ovviamente mi ero scordato..rispondete uno alla volta altrimenti le risposte non arrivano ![]() Ultima modifica di 50Special91 : 29-06-2008 alle 16:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
secondo te dove stava GRUB? nel master boot record.
fixmbr ha riscritto il MBR a favore esclusivo di windows, quindi ciao ciao grub. cerca in google (o nella sezione linux) per reinstallarlo di nuovo. ciao
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
no..davvero?
![]() ![]() non era quello che avrei voluto sapere... avrei voluto sapere qualcosa sul problema di XP (cioè che si bloccava non appena compariva il logo XP) oppure se conoscevate qualche programma da DOS per trasportare i file dall'hd primario (nfts) all'hd secondario (ext3) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
un programma da dos per fare questo tipo di cose é testdisk scarichi la versione per dos la metti su un floppy e riavvii il pc con il floppy di testdisk il programma ti vede le partizioni che hai e i dati e ti permette di spostarli da un'altra parte,cercalo in google
![]() edit: ecco nel forum giá se ne era parlato ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1385466 download qui-> http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_Download Ultima modifica di Kundalini : 29-06-2008 alle 22:16. Motivo: aggiunto il 2° link |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.