|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...-pc_25599.html
Il colosso del mondo videoludico PC ammette che lo strapotere delle console è talmente forte che nessun produttore azzarderà lo sviluppo di progetti in esclusiva PC. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
|
ma è normale che nessuno compri + pc x i giochi, finchè lo si compra nei grandi centri commerciali dove ti rifilano a prezzo oro un pc dove nn gira nulla o quasi gli utenti preferiranno le console
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Credo che da questo periodo in poi le esclusive PC cresceranno, perchè quelli gli appassionati sanno che dalle console dopo 3 anni dalla loro uscita mediamente si è spemuto l'HW ed eccetto rari casi le controparti PC sono graficamente superiori.
Di solito in questi periodi c'è l'inversione di tendenza e si ritornano a comprare giochi per pc. Avrei capito questa dichiarazione al lancio delle nuove console. Anche perchè credo che il CryEngine 2 sulle console attuali abbia qualche limitazione.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
vedo un futuro tinto da piccoli computer, poco dispendiosi dal punto di vista energetico ma sempre più capaci multimedialmente (escludendo videogiochi, tipo la piattaforma mini-itx 2.0 proposta da via), legati a due mani con internet, accompagnati da una console, immediata e pronta per giocare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Finché le console non avranno un sistema di puntamento decente credo che esisteranno ancora giochi in esclusiva su PC. E non parlo tanto di Crysis, ma degli strategici, che non un controller sono davvero ingiocabili. Forse su Wii...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
|
BALLE!
"ci sono prodotti validi come Gears of War e Assassin's Creed, ma le controparti PC sono generalmente superiori e garantiscono un'esperienza più profonda".
Le console possiedono un parco giochi ben più valido, eterogeneo ed esclusivo dei soli Gears e Assassin, alla portata di tutti visto il costo esiguo rispetto alla controparte che di maggiormente profondo ha solo il costo (riferito ai multiformato console/PC). Il PC gode di ben altre esclusive e ci sono stranamente software house che macinano soldi in questo mercato, senza problemi. Forse si dimenticano che non tutti hanno l'esigenza di un quadcore abbinato a sli o crossfire. Quanto a Roy Taylor, difende i suoi progetti, portando acqua al suo mulino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Che tristezza.
![]()
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
E i sim di vario tipo dove li lasciate????? Flight Simulator non lo vedo molto bene su una Xbox
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Biella - Trattative concluse: oltre 50
|
Quote:
Provare per credere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Visti i consumi e il calore ABOMINEVOLE delle ultime soluzioni video non mi stupirei.
un Hware specializzato per giocare ormai ha molte carte in piu' , rispetto ad un computer "consolizzabile". Per fare un esempio palese, ormai, la potenza del cell e' difficilmente raggiungibile su piattaforma x86, forse ci si arriverà tra qualche anno. Ugualmente vero e' che tra qualche anno avremo console talmente avanti in termini di "potenza elaborativa ad hoc", che per poter essere avvicinate richiederanno necessariamente hware da qualche kilowatt (elettrico e di dissipazione termica ![]() Vedremo chi la spuntera'. Secondo me la soluzione vincente sarebbe una console con sistema operativo standard (windows purtroppo, non linux), con un sottosistema x86 "quasi" ridicolo, ma comunque compatibile con i programmi sviluppati per questa architettura. Chi il pc lo usa per lavorare di certo non si avvicinera' a questa soluzione, ma la stragrande maggioranza dei videogiocatori quadsli-isti secondo me andrebbe a fare ex voti. In ogni caso la previsione di Taylor non mi sembra una previsione cosi' di parte, sinceramente. Per non parlare del fatto che gioco per pc equivale a "gioco piratato" nella maggior parte dei casi (c'erano delle statistiche a proposito), gioco per console un po' meno (ps3 e' evidentemente un sinonimo di protezione funzionante).
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch) Ultima modifica di Fede : 11-06-2008 alle 09:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
Di certo spenderesti meno che sull' hware necessario per avere un risultato valido su pc.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
sono un po' combattutto su questo argomento...
Diciamo che se la console avesse mouse e tastiera e si potessero settare i tasti e tutto proprio come si fa col pc... forse userei una xbox per giocare in rete a fps e giochi vari... Del resto conviene, almeno economicamente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Mi sa che alla Nvidia sono anche ottimisti. E' possibile che tra qualche anno non vi sarà proprio più alcuna produzione di nuovi giochi per PC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cagliari
|
Per quanto un Pc aggiornato tecnicamente sia superiore a qualunque consolle, bisogna considerare che tenerlo al passo con i tempi costa enormemente di piu' che comprare una xbox 360 o playstation 3. Secondo, ma non meno importante, solitamente con la consolle si gioca con lo schermo tv, e la progressiva diffusione di tv lcd/plasma a grande schermo rende l'esperienza di gioco sicuramente più appagante rispetto ad un normale monitor per pc. Certo, si può sempre spostare il pc in sala e collegarlo al 40 pollici, ma non spostarlo ogni volta non è pratico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Biella - Trattative concluse: oltre 50
|
Quote:
Vero che è una spesa ma di solito chi aggiorna il pc spesso lo fa sia per giocare, per stare al passo con ciò che esce ma anche perchè gli piace. E devo ammettere che anche se aggiornare mi costa mi piace troppo per non farlo..... Ultima modifica di Dev42 : 11-06-2008 alle 10:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
Rimango sempre dell'idea ( per come sono le cose adesso ) che il pc sia nettamente superiore, sia per grafica, sia per modalità di gioco. la comodita di tastiera e mouse non ha rivali, sia per giochi strategici sia per gli spara tutto... certo uno può trovarsi bene con il joypad, bene sul pc funziona anche quello ^^ . D'altra parte sulle console nn si può ancora attaccare tastiera e mouse per tutti i giochi....
Giochi come World of Warcraft su console mi sa tanto di improponibile....cosa che vedo bene ( solo questo ) su console sono i giochi di guida, , , , |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Allora: il mio PC ha due anni. Ai tempi spesi un bel pò di soldi per una X1900XTX. Oggi gioco a TUTTI i giochi con i dettagli sempre o alti o medi (COD4: 1280x1024 dettagli alti, CRYSIS 1280x1024 dett. MEDI e così via).
L'anno prossimo spenderò 300 euro circa (questo è il mio budget) per una sk video di ultima generazione (una 4800 o una gt200...chissà!). Ovviamente avrò un PC di molto superiore ad una PS3 o XBox e lo manterrò per i prossimi 2-3 anni. Lo si può fare con una console? La console ti costa di meno ma alla fine è quella...inoltre quando esce il modello nuovo devi ricomprarla per intero. Attenzione a quando fate i conti però: la console costa 300 circa euro cui vanno sommati i soldi per un PC che cmq in casa dovete avere! (o non potreste nemmeno leggere questo forum!) Infine, giusto per correttezza, vorrei sottolineare che se una console è insuperabile per giochi quali PES o GT diventa alla pari o forse sotto nei FPS mentre diventa ingiocabile negli RTS. Quindi non sempre sono paragonabili le due cose. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Certo che un buon PC con hardware opportuno è nettamente superiore ad una console, ma non è questo il punto.
Penso, ad esempio, che il target "PC" è diventato troppo indefinito per il prodotto "videogame". Diventa davvero sempre più difficile capire se un gioco potrà o no funzionare su un determinato PC e come (intendo per il consumatore tipo e non per un utente di Hardware Upgrade). Per le console è tutto più ovvio. Uno ha comprato una console "X" (per sè o per i figli) e sa che entrando in un negozio di videogames basterà guardare nello scaffale con scritto "per X" e potrà sciegliere il gioco che più lo attrae sapendo che se lo porterà a casa e ci giocherà. Tale azione relativa ai PC potrebbe essere fonte di frustrazione. In molti negozi addirittura espongono un cartello tipo "Guarda che se compri un gioco e poi non gira noi non ne rispondiamo" o cose del genere. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.