Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2008, 10:12   #1
over@z
Utente sospeso

L'Avatar di over@z

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Prov. SA
Disdetta fastweb 2m ws....passaggio a alice 7m

ciao sono cliente fastweb da 1 anno e 5 mesi...ho una 2 mega wholesales e ho deciso di passare a alice 7 mega
per incominciare cosa devo fare??
aspetto Vs risposte grazie
Case Hantol jr. PSU Corsair TX650 MB Gigabyte ga-880gm-ud2h CPU Amd athlon2 x2 240 @ 3,50ghz RAM 2x1GB DDR3 A-data 1333mhz cl.9 GPU Gainward 9800GTX+ HDD seagate barracuda 250gb sata2 + WD250gb sata2 + Monitor Tv Samsung 22" Hd Ready... Trattative Concluse Positivamente : ercagno
over@z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 10:19   #2
schizzato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da over@z Guarda i messaggi
ciao sono cliente fastweb da 1 anno e 5 mesi...ho una 2 mega wholesales e ho deciso di passare a alice 7 mega
per incominciare cosa devo fare??
aspetto Vs risposte grazie
manda una raccomandata a fastweb con disdetta immediata
e poi fai richiesta ad telecom per rientrare ( costa 96+iva )
schizzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 10:32   #3
over@z
Utente sospeso

L'Avatar di over@z

procediamo punto per punto:
1- scarica una disdetta generica da internet...la compilo (devo allegare anke la fotocopia della carta d'identità?)...e la mando via raccomandata A/R a fastweb...
2- quando arriva la ricevuta della raccomandata prendo il kit (modem,telefono ed ecc.) faccio un pacco e lo mando a fastweb via raccomandata A/R entro 30 gg seno si paga 110€
3- per lo stacco quando bisogna aspettare??
4- ho visto sul sito telecom che se voglio una nuova linea pago 96€ (per i residenti di categoria b l'importo di contributo di attivazione può essere interamente reteizzato in 2 anni senza interessi aggiuntivi 24 x 4€/mese) + 14€ che sarebbe il canone...
5- alice 7 mega costa 19.90€/mese
6- ho visto che telecom ti da la possibilità di avere solo la linea con internet senza il telefono
Case Hantol jr. PSU Corsair TX650 MB Gigabyte ga-880gm-ud2h CPU Amd athlon2 x2 240 @ 3,50ghz RAM 2x1GB DDR3 A-data 1333mhz cl.9 GPU Gainward 9800GTX+ HDD seagate barracuda 250gb sata2 + WD250gb sata2 + Monitor Tv Samsung 22" Hd Ready... Trattative Concluse Positivamente : ercagno

Ultima modifica di over@z : 18-05-2008 alle 10:35.
Old 18-05-2008, 10:35   #4
schizzato
Senior Member

Quote:
procediamo punto per punto:
1- scarica una disdetta generica da internet...la compilo (devo allegare anke la fotocopia della carta d'identità?)...e la mando via raccomandata A/R a fastweb...
2- quando arriva la ricevuta della raccomandata prendo il kit (modem,telefono ed ecc.) faccio un pacco e lo mando a fastweb via raccomandata A/R entro 30 gg seno si paga 110€
3- per lo stacco quando bisogna aspettare??
4- ho visto sul sito telecom che se voglio una nuova linea pago 96€ (per i residenti di categoria b l'importo di contributo di attivazione può essere interamente reteizzato in 2 anni senza interessi aggiuntivi 24 x 4€/mese) + 14€ che sarebbe il canone...
5- alice 7 mega costa 19.90€/mese
3 meno di 30 gg
schizzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 10:39   #5
over@z
Utente sospeso

L'Avatar di over@z

4- come faccio a sapere se rietro in questa categoria??
1- la disdetta la posso creare anke io???
6- l'indirizzo per la disdetta è Fastweb Servizi Clienti Ufficio Gestione Contratti Casella Postale 126 20092 Milano Cinisello Balsamo ??

scusate ma dopo aver spedito la raccomandata con la disdetta devo aspettare che loro mi mandino un bolettino postale su cui pagare le 50€ ??

Ultima modifica di over@z : 18-05-2008 alle 11:04.
Old 18-05-2008, 11:52   #6
over@z
Utente sospeso

L'Avatar di over@z

aspetto ankora i punti 4 - 1 - 6...un altra cosa: sulla raccomandata dove sta scritto via/piazza che via devo mettere??? un mio amiko ha detto di mettere direttamente scritto: casella postale 126
Old 18-05-2008, 12:22   #7
schizzato
Senior Member

eccomi scusami.... bene....http://www.topusability.com/disdetta-contratto-fastweb/
vai su qst link.....
ci sn tutte le istruzioni
Old 18-05-2008, 18:17   #8
over@z
Utente sospeso

L'Avatar di over@z

letto ma non ho capito bene...cmq è sorto un problemino cioè sulla disdetta generica dice: "che è titolare del contratto n°......." devo mettere il mio codice clienti???
Old 19-05-2008, 23:04   #9
over@z
Utente sospeso

L'Avatar di over@z

Aggiornamento: oggi ho mandato via raccomandata la disdetta a fastweb...nella disdetta ho inserito questo pezzo:Lo scrivente,rimane in attesa di disposizioni scritte per la restituzione degli apparati di proprietà Fastweb. Tale comunicazione dovrà essere inviata allo scrivente presso l'indirizzo di fatturazione,entro e non oltre i 15 gg dalla data di cessazione del servizio,con le indicazioni del punto di consegna più vicino.

Adesso cosa devo fare?? Come faccio a sapere quando non sono + cliente fastweb???

attendo Vs risposte
Old 20-05-2008, 06:47   #10
davide66

Io avrei aspettato il 25/05 :

Importanti novità per la portabilità del numero fisso
3 aprile 2008

Dal 25 maggio entreranno in vigore nuove e più stringenti norme per il cambio gestore nella telefonia fissa. E' stata raggiunta un intesa tra gli operatori e l' Agcom che prevede un tempo massimo per il passaggio di 30 giorni (mantenendo il vecchio numero telefonico), ma normalmente il tutto dovrebbe avvenire in pochi giorni. Altra importante novità è la possibilità di passare da un gestore alternativo a Telecom Italia ad un altro, possibilità finora preclusa: abbandonando, per esempio, Tele2 per passare a Wind si doveva passare da Telecom Italia. Per facilitare il passaggio il cliente deve chiedere e ottenere un codice cliente dal vecchio operatore e comunicarlo al nuovo.

http://www.newsmobile.it/notizia/imp...o-fisso_1.html
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 13:52   #11
over@z
Utente sospeso

L'Avatar di over@z

letto ma ormai gia ho mandato disdetta
...come faccio a sapere quando non so + cliente fastweb ??? cosi mi metto in contatto con telecom
Old 20-05-2008, 15:01   #12
aragorn1982
Senior Member

L'Avatar di aragorn1982

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
letto ma ormai gia ho mandato disdetta
...come faccio a sapere quando non so + cliente fastweb ??? cosi mi metto in contatto con telecom
Una domanda che può sembrare banale: non ti conveniva contattare prima il CC di Fastweb e di Telecom per chiedere informazioni dettagliate in merito alla disdetta e al passaggio a nuovo operatore? Perchè, guardando i documenti che hai inviato, credo che in questo modo resterai scoperto per un pò di tempo (dal momento della disattivazione Fastweb a quello dell'attivazione Telecom). Immagino che se chiami il CC Fastweb ti dicano anche quando non sarai più loro cliente.
Old 20-05-2008, 16:44   #13
over@z
Utente sospeso

L'Avatar di over@z

ho la pasienza di aspettare tanto tutto il mese di giugno ho gli esami e sul pc non mi ci metto...in genere una raccomandata quando arriva a destinazione???

faccio passare 25 gg e poi telefono a fastweb per sapere se mi hanno disattivato il loro servizio...
Old 20-05-2008, 19:10   #14
aragorn1982
Senior Member

L'Avatar di aragorn1982

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
ho la pasienza di aspettare tanto tutto il mese di giugno ho gli esami e sul pc non mi ci metto...in genere una raccomandata quando arriva a destinazione???
Puoi controllare lo stato della raccomandata da qui: http://www.poste.it/online/dovequand...n=raccomandata
Old 21-05-2008, 10:16   #15
Alfastella
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:

faccio passare 25 gg e poi telefono a fastweb per sapere se mi hanno disattivato il loro servizio...
per esperienza personale ti posso dire:

la cessazione della linea avviene circa 30 giorni dopo la ricezione della raccomandata (tale data la puoi desumere dalla cartolina A/R) da parte di fastweb, il rilascio dopo il pagamento dell'ultima bolletta, pero' prima della cessazione riceverai una telefonata dal c.c. che cerchera' di farti cambiare idea e se non accetterai l'offerta retention allora dal giorno dopo potrai riconsegnare l'hag presso un centro fw della tua zona, dove ti verra' rilasciata una ricevuta.

Il mio consiglio e' quello di aspettare il 26 maggio, e quando verrai contattato dal c.c., di rinunciare alla disdetta, poi di seguito (lo stesso giorno) provvedi al cambio di gestore telefonico, in modo da mantenere il tuo numero di telefono e di non rimanere senza linea telefonica troppo tempo.
Alfastella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 12:36   #16
kikkito
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Rientro in Telecom?FACILE!

Salve a tutti.
Sono un agente commerciale Telecom Italia se avete problemi per rientri in Telecom Allacciamenti nuovi impianti ADSL e tutto quello che riguarda Telecom e Tim potete contattarmi al numero 3392551055 oppure via e-mail su [email protected]
curerò io stesso le pratiche ed il cliente fino alla fine
Saluti Pascariello Mario
kikkito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 12:58   #17
over@z
Utente sospeso

L'Avatar di over@z

raga il gg 19/05 ho mandato la racc. a/r...oggi 6 giugno vado a vedere su poste italiane ( dove e quando) e guardate un pò:

come è possibile che sta ankora li???
Old 06-06-2008, 17:00   #18
kikkito
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Rientro in Telecom?FACILE!

Salve
Sono un agente commerciale Telecom Tim.Se ha bisogno di info per disdetta del gestore può trovare spiegazioni contattandomi presso il mio indirizzo e-mail [email protected] oppure chiamarmi al 3392551055
kikkito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 22:01   #19
over@z
Utente sospeso

L'Avatar di over@z

Quote:
raga il gg 19/05 ho mandato la racc. a/r...oggi 6 giugno vado a vedere su poste italiane ( dove e quando) e guardate un pò:

come è possibile che sta ankora li???
ankora oggi sul sito poste italiane dice che sta ankora li...è normale??

ma qualè il tempo di una raccomandata???
Old 15-06-2008, 16:24   #20
over@z
Utente sospeso

L'Avatar di over@z

up
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
LG UltraGear OLED 27GX700A: debutta il p...
TIM e Poste lavorano a una joint venture...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian