|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...iba_25128.html
Sempre più protagonisti delle notizie in ambito storage, i Solid State Drive potrebbero avere una maggiore diffusione di quanto preventivato, ed in tempi per giunta molto brevi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Ottima notizia ... questo è il futuro.
Nell'immediato (2-3 anni) ritengo che una configurazione ideale debba avere come unità centrale un SSD da 300Gb accompagnata da un classico hard disk meccanico da 1Tb dedicato allo storage puro (ovviamente parlo di Pc desktop). Questo scenario è possibile solo se i costi all'utente finale si riducono fino a 1€/Gb (stesso prezzo che si paga oggi per un VelociRaptor della stessa capienza). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Buona news : maggiore diffusione , minori prezzi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Sardegna
|
Quoto sia Ginger che Dexther
Avevo letto tempo fa (forse su questo forum) che i SSD avevano una vita molto inferiore (non ne sono sicurissimo) rispetto agli HD tradizionali su piatti rotanti....si sa qualcosa a riguardo?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
speriamo anche prima di 3 anni
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
vero....sperem ben..
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Ci vuole più capienza, velocità, durata e rapporto prezzo /prestazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Leggi questo, così tanto per sbavare: http://www.nextlevelhardware.com/storage/battleship/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
2011?
...Shozo Saito avrebbe affermato che nel 2011 ben un notebook su quattro sarà dotato di Solid State Drive...
...2011?? Io speravo tre notebook su quattro per fine 2009 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Le LSC hanno una vita utile stimata di 100'000 riscritture
Le MLC (2-bit) hanno una vita utile stimata di 10'000 riscritture A questo punto la domanda è d'obbligo: queste nuove MLC da addirittura (non pensavo fosse già commerciale) 3-bit e 4-bit, quanto dureranno? Rispettivamente 1000, e 100? Un mese, o una settimana? Un SSD da anche soli 64GB sarebbe perfetto per un laptop, ma ci sono ancora annose questioni... e comunque ad ascoltare le previsioni, tutti i monitor LCD (o quasi) dovrebbero esser retroilluminato LED, con già gli OLED in commercio ;P |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
ma solo a me sembra una PESSIMA notizia??
SSD solo sul 25 per cento di notebook fra TRE ANNI? considerando che su molti notebok già un disco ssd da 32GB sarebbe accettabile, direi che le previsioni di penetrazione del mercato sono davvero scoraggianti! vuol dire che per tre anni i dischi sd saranno quasi irraggiungibili! insomma, di diffusione degli ssd sui notebook si parlava già 18mesi fa come una cosa prossima a venire, e oraa ci dicono che passeranno tre anni? io per quella data speravo di poterli vedere sui desktop!! :-( |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.