|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Colore sfondo menu explorer
Ecco una nuova domanda per tutti voi.
Come da titolo: come faccio a modificare il colore dello sfondo dei menu di explorer? Voglio dire, sia i menu laterali che compaiono nelle finestre che quelli che si richiamano dal menu start. Ho provato in mille modi ma non riesco a venirne a capo. Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
se stai usando un visual style, il colore di quei pezzi è una sua proprietà, modificabile solo modificando il VS con resource hacker o Stylebuilder.
Il pannello Avanzate in proprietà schermo funziona solo per poche cose, con i msstyle attivi. ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sto provando con StyleBuilder, ma non è evidente. So che tu non ti interessi di queste cose, forse qualcun altro è più esperto di questo programma e mi sa dire dove devo andare a mettere le mani?
Intanto, per la terza volta quest'oggi ti ringrazio. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
provo a chiamare qualcuno dal thread principale (è affollato molto più di qui per via delle "sottoscrizioni" ai thread) ^^
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie Khronos.
Io intanto provo a capirci qualcosa. Se riesco a risolvere, posto la soluzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
prova a dare un'occhiata quì
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao e grazie per la segnalazione.
In realtà l'avevo già vista. Sono riuscito a seguire il tutorial, che spiega come cambiare il colore al pulsante start, ma poi non spiega più nulla. Il problema è che non riesco a capire dove si trovi l'impostazione del colore di sfondo di explorer, ma ora appena ho un po' di tempo mi ci metto seriamente e vi faccio sapere. Ho notato comunque che c'è estrema penuria di guide per Stylebuilder, modder esperti di questo programma cercasi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Se ti dico che l'ho fatto però non mi ricordo quale parametro modificai mi credi?
![]() Cmq lo feci sicuramente con resedit, dopo ci dò un'occhiata e ti faccio sapere meglio.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Sperando di aver capito bene qual'è il quesito:
allora per cambiare il colore del menù "Start", devi moddare le bitmap che lo compongono, purtroppo non c'è un parametro colore che si può cambiare inserendo le coordinate RGB, ma è un insieme di immagini che quindi dovrai sostituire e le trovi analizzando con Resedit la parte StartPanel e affini; per quanto riguarda il menù di explorer spero ti riferisca a quelli che si vedono in alto nelle finestre, ovvero "File" "Modifica" ecc. per modificare il colore dei menù che compaiono quando clicchi sopra a quelle voci devi andare sempre con Resedit nella parte "SysMetrics" e modificare la voce "menù", questa volta basta inserire il codice RGB e il gioco è fatto. Chiaramente il tutto va fatto aprendo il .msstyle e modificando il file di testo presente nella cartella TEXTFILE. Spero di essere stato utile altrimenti come non detto. Ciao a tutti buona serata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Intanto ciao a Blip e grazie per l'aiuto.
Ad ogni modo: ce l'ho fatta ![]() Almeno per il colore dello sfondo del menu che appare premendo start, tutti i programmi, per capirci. Ho usato StyleBuilder e Photoshop, ma qualsiasi altro programma grafico dovrebbe bastare. Allora, per quelli a cui interessa: - Aprire StyleBuilder, impostare il vostro editor grafico e importare (tasto import) il msstyle che si vuole modificare - Nella colonna all'estrema sinistra selezionare User Panel - Nella finestra al centro fare click nell'area desiderata, nel nostro caso l'area immediatamente al di sotto di Menu Item 2 - Nella finestra all'estrema destra, click destro sulla seconda barra che appare, edit with: il vostro programma di grafica - In Photoshop: Image, Mode, RGB Color - Modificare il colore in quello desiderato e riportare in Index Color. - Salvare il file il formato BMP, sovrascrivendolo a quello originale (levare copy prima dell'estenzione del file) - Chiudere Photoshop. In StyleBuilder: reset sulle due finestre - Apply e il gioco dovrebbe essere fatto! È una guida molto veloce, prego gli esperti di verificare il procedimento (che è praticamente quello che diceva Blip, ma non conosco Resedit). Quote:
Per il momento grazie a tutti. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
buono... ^^
Ultima modifica di Khronos : 21-05-2008 alle 21:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
http://freenet-homepage.de/coolxp/shellstyle/index.html una piccola guida. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.