|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Driver USB 2.0 AsRock K7S41GX Win Xp
Salve a tutti...Vi ringrazio anticipatamente anche se solo leggere il mio sos.
Dopo aver formattato il pc, mi trovo di fronte ad un gran problema Premetto subito che Win XP è aggiornato all'ultima versione e che anche il bios della mia scheda madre è aggiornato all'ultima versione. La mia scheda madre, una AsRock K7S41GX mi sta dando problemi sulle porte usb. Per esempio, alcune periferiche non me le riconosce più, per esempio un lettore Mp3 (Samsung YP-K5), uno scanner (Sm@rt Scan Slim Edition), altre invece, come il pennino bluetooth (un Sitecom), lo smonta e lo rimonta automaticamente, secondo un ordine casuale...Credo sia un problema di driver, solo che andando sul sito della AsRock, si trovano solo i driver per Win 98/Me...Ho provato forzatamente ad installare quelli, ma Windows Xp me li blocca, dicendo che quelli attuali del sistema sono più recenti...Ho scritto anche alla AsRock, ma non credo mi risponderanno...Ho cercato su vari siti come DriverGuide, ma nulla di fatto...Non so davvero dove sbattere la testa...Penso proprio che sia la volta buona per passare ad Ubuntu...Ma intanto, nessuno saprebbe aiutarmi??? Volevo aggiungere, non so se può aiutarvi, che all'avvio il pc è lentissimo...Prima di avviare Windows, ci sono circa 3 minuti di schermata nera... ..ho notato però, che disattivando le usb, l'avvio risulta velocissimo! Ultima modifica di theGiantsKiller : 31-03-2008 alle 10:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Wao...la asRock mi ha già risposto!
Dear Sir, The usb driver must be provided from Microsoft in the Windows XP SP1 or later. Maybe the USB power is not sufficient. Please try the following steps for test: 1. try the USB port on the rear panel. 2. set PS2_USB_PWR1 jumper to +5V 3. Disable USB 2.0 controller in the BIOS. 4. If your USB device needs more power but it is without an additional power adapter. You may also try a USB hub with power adapter for test. 5. Try another larger watt power supply. Thanks for the email. Yours truly, ASRock Non credo che però abbiamo centrato il problema...perchè prima dell'aggiornamento di Windows funzionava tutto bene! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Cmq hanno ragione, se installi Win XP con il service pack 1 (meglio il SP 2 cmq) i driver usb non vanno messi a parte ma fanno parte di windows |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma io windows ce l'ho costantemente aggiornato! Ci sarà anche il service Pack 3!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.