|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
[C#] Problema Image in una Windows Application
Ho un problema che proprio non ce la faccio a risolvere da solo!!
Ed è il seguente: carico un oggetto Image in una PictureBox (che per completezza si trova in una User Control che viene usata in un TabControl come pagina) e quando chiudo la pagina\User Control scrivo il seguente codice: imgFoto = null; this.Dispose(); //dove this è proprio la pagina... tcPagine.TabPages.Remove(tcPagine.SelectedTab); //...e poi la rimuovo dalla collection. Poi quando sono su un'altra pagina e cerco di sovrascrivere (File.Copy(pathFoto, true)) o cmq di eliminare (File.Delete(pathFoto)) la foto che avevo messo nell'Image (e quindi nella pagina), mi dice che la foto è attualmente in uso. Ho anche provato a caricare una nuova foto (sempre in uscita dalla pagina): imgFoto = (Image)Image.FromFile(Properties.Settings.Default.Path + "//Foto//Sistema//altrafoto.gif"); pbFoto.Image = imgFoto; this.Dispose(); tcPagine.TabPages.Remove(tcPagine.SelectedTab); Ma il risultato è sempre il medesimo, qualcuno potrebbe cortesemente consigliarmi un modo per sopperire a questo problema ovvero riuscire a liberare la memoria che non mi consente di eliminare questa benedetta foto quando lo ritengo + consono? EDIT: Ok, scusate il thread, ma ce l'ho fatta da solo.... in questa maniera: if (imgFoto != null) imgFoto.Dispose(); if (pbFoto.Image != null) pbFoto.Image.Dispose(); if (this != null) this.Dispose(); ora mi fa salvare... mi sembra! Alla prossima! Ultima modifica di XXXLange : 07-02-2008 alle 22:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.