|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Gli Intramontabili Tramonti
I tramonti affascinano e non ci si stanca mai di guardarli ... nè di fotografarli ...
A voi la sentenza! 1. Calafuria ![]() 2. Da Calafuria si vede la Gorgona ![]() 3. Lago di Massaciuccoli ![]() 4. Lago di Massaciuccoli ![]() 5. Lago di Massaciuccoli ![]() Ne aggiungo una che forse vale la pena .... 6. Di ritorno dalla Corsica ![]() Ultima modifica di Meloria : 18-02-2008 alle 16:17. Motivo: aggiunta foto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Firenze
|
te li mangi i gamberoni neri americani del lago di massacciuccoli?
![]() belle 1 e 2! (la 2 la trasformerei in formato panoramico...tagliando il nero e magari decentrando la barchetta.eliminando un po' di foto a sx..) la gorgona che "galleggia" è bellissima! ![]() Giao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Molto buono il controluce della 3 e della 5.
La 2 invece non mi piace, forse manca di contrasto e non è bella nitida come le altre. Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
belle!
le mie preferite sono la due e la tre. sopratutto la due, bella la visione, anche in lontananza e i colori del cielo.
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: TV e dintorni
|
Quote:
bella la tre, ben riuiscito "a mio modesto parere" il controluce.... ciao ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Comincio a preoccuparmi: a me piace la 4 l'unica che non è piaciuta a nessuno!
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Quote:
![]() Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
seguita dalla 3, bella tonalità calda, e dall'ultima. nella prima la torre tagliata non mi piace, serebbe stato meglio un poco più larga sulla destra, o al limite tagliandola con decisione la 2 ha dei colori troppo falsati e risulta anche un po' piattina come diceva Radeon cmq belle, bravo! Ste PS: nell'ultima l'orizzonte pende un ciccio a sinistra
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Venezia
|
complimenti,anche a me piacciono molto, panorami e colori belli anche se leggendo quello detto da ste posso condividere il fatto che la 2 e la 3 abbiano colori un po' "balordi"... e la 1 poteva avere un taglio migliore... però sinceramente non so se me ne sarei accorto se qualcuno non lo facesse notare...complessivamente nel mio piccolo li trovo molto belli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
Ragazzi a questi tramonti ci siamo affezionati...non sono spettacolari ma molto belli...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() la 4 è la migliore del gruppo! la 2 ha una dominante magenta tremenda! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
A me piacciono molto la 3 e la 4.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Belle, ognuna ha proprie caratteristiche e colori, tutte ritratte molto bene, coi tempi giusti e un ottimo uso della luce e dei colori, non vedo particolari difetti, per mè sono emozionanti e spettacolari, complimenti.
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Tutte bellissime secondo me! Una domanda, dato che mi sto appassionando alle foto di tramonti, dove conviene puntare l'esposimetro??? Diciamo che in piena luce mi trovo bene, ma al tramonto non riesco a trovare le giuste esposizioni!?
Ps battutaccia su calafuria: "Dè ha preso più schizzi lei lì che lo scoglio di calafuria!!!" La dice spesso un mio amico livornese... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
.. per me la 3 e la 5 . Belle
personalmente nei tramonti espongo sul disco del sole e poi sovraespongo di 2 stop, per contenere la sovra... ma bisogna aspettare quando il sole è più basso e rosso... hai solo 1 minuto per scattare... cialbus
Henri Cartier Bresson Ultima modifica di simalan : 14-02-2008 alle 18:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Mi spiace malja, magra consolazione il mio appoggio ![]() Riguardo alla foto in questione mi pare penda un filino a destra o forse me lo immagino io...poi darei una clonatina ai pali dietro alla vegetazione sulla sinistra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
veramente una battutaccia. Ma che livornesi frequenti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
bellissimi colori
altri tramonti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.