Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2007, 00:28   #1
Stanley83
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
CONSIGLIO URGENTE: Devo solo giocarci a PES 2008 e basta!!

Disperatamente alla ricerca di una nuova scheda...
Intanto ciao a tutti del forum!
Ne so abbastanza poco, quel che basta per far andare decentemente il pc e autoripararmelo se non è nulla di incasinato..
Cmq ora è arrivato il nuovo PES: e anche al dettaglio minimo (minima risoluzione, senza opzioni aggiuntive,dettagli bassi) è quasi ingiocabile..o cmq non mi godo per niente la grafica..
A me inetressa solo questo: uso il pc soprattuto con software musicali , internet e gioco SOLO A PES !!!
Vorrei spendere però entro gli 80 euro...
Qui sotto riporto i dati necessari...

- Ho 5 slot PCI e 1 AGP (occupato dall'attuale GEforce 5007 LE)
- 800 X 600 giochi, 1024 X 768 sul desktop
- Pc: Athlon XP 2,8 GHz - 2 moduli da 512 RAM- Motherboard Abit NF7(-S) chipset Nvidia Nforce 2 ultra 400, Geforce 5700 LE 128 mb -
- Alimentatore (marca sconosciuta) 400 Watt +12 V corrispondono 16 Ampère
- Scopo : come detto all'inizio, solo Pro Evolution Soccer 2008 !!
- Preferirei roba nuova...usato magari,ma dove?
- Budget massimo 80 euro (preferirei 70...)
- No schede troppo rumorose
- Non ho interesse a overclockare

Grazie dell'aiuto, ho già sentito qualche amico che però sa solo dirmi che devo spendere 200 euro sennò è inutile,meglio tenersi la 5700.A me sembra un pò strana sta cosa...
La ASUS - EN8400GS/256MB (Geforce 8400 GS) come è?
Stanley83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 03:18   #2
marcoxx72
Member

Iscritto dal: May 2007
non mi pare che la 8400gs sia disponibile in AGP
comunque,come ho detto già in un altro 3d,io mi trovo bene con PES 2008 con la 7600gt....credo che come rapporto prezzo-qualità sia tra le migliori,e ti permette di giocare anche ad altro,se vuoi
spulciando,dovresti trovarla a 80 euro,quanto l'ho pagata io
altrimenti,anche la x1650 pro dovrebbe permetterti una buona resa,e costa anche una decina di euro in meno

ho dei dubbi solo sull'ALI,se di marca scadente,potrebbe darti problemi,anche se poi la 7600gt non consuma poi tanto (a me va benissimo,ho anch'io un 400w,ma di marca abbastanza buona,e con 18a sui 12v)
marcoxx72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 10:47   #3
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Hd2600pro AGP

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

ma l'alimentatore rischia di non farcela...potresti essere costretto a cambiarlo...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 12:57   #4
Stanley83
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcoxx72 Guarda i messaggi
non mi pare che la 8400gs sia disponibile in AGP
comunque,come ho detto già in un altro 3d,io mi trovo bene con PES 2008 con la 7600gt....credo che come rapporto prezzo-qualità sia tra le migliori,e ti permette di giocare anche ad altro,se vuoi
spulciando,dovresti trovarla a 80 euro,quanto l'ho pagata io
altrimenti,anche la x1650 pro dovrebbe permetterti una buona resa,e costa anche una decina di euro in meno
Hai ragione, la 8400 è PCI Ex. ma (scusa l'ignoranza) a me va bene anche così, o è meglio prendere una scheda AGP?
Questa costa nuova 50 euro...e ho beccato la tua scheda a 68 euro!
Ma è l'ultima,non so se la trovo ancora in engozio..
Sennò la Sapphire HD 2400 XT 256 MB PCI ?.
Ho trovato la x1650 e al prezzo che dici tu...
Grazie per l'aiuto ragazzi!
Old 03-12-2007, 13:02   #5
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da Stanley83 Guarda i messaggi
Hai ragione, la 8400 è PCI Ex. ma (scusa l'ignoranza) a me va bene anche così, o è meglio prendere una scheda AGP?
Attento che abbia il bus a 128bit (non 64bit), comunque la hd2600pro è meglio...
Old 03-12-2007, 15:45   #6
marcoxx72
Member

Quote:

mmmm se hai lo slot AGP,non puoi metterci la PCI-ex

comunque,la 7600gt a 68 euro è un ottimo prezzo
ti consiglierei così: guarda anche a quanto puoi trovare la HD2600pro,che è meglio delle altre due,ma che rischi di pagare qualche euro in più
e quindi valuta ,se ne vuoi una nuova,tra il prezzo della X1650,della 7600gt,e della Hd2600 (qualità in ordine crescente) quale fa al caso tuo
Old 03-12-2007, 17:36   #7
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da camoncino Guarda i messaggi
secondo me ciò che ti avevo offerto era proprio quello che faceva al caso tuo
per mandare pes 2008 e avere una scheda che senza troppe pretese ti consentisse di andare avanti per un po'
e poi ti conveniva anche se fosse stata provvisoria.
invece di spendere oltre 80 e per una scheda attuale che tanto con l'uscita dele dx10 la dovevi buttare cmq.
in ogni caso per un giorno ancora lìofferta persiste,
Ciao
Secondo me non hai tanto presente il regolamento...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1412617

Comunque la hd2600pro è gia' DX10...
Old 03-12-2007, 19:49   #8
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

A parte il fatto che le regole non le faccio io, e poi se ci sono le devi rispettare perche' sei comunque in "casa di altri"...e poi non mi sembra che occuparsi delle compra/vendite nelle sezioni apposite sia una cosa cosi' "inconcepibile"

Parlando del lato tecnico, la tua scheda oltre che inferiore a quelle qui consigliate mi sembra essere pci-ex (sbaglio?) quindi non va bene per il computer dell'utente, lui deve acquistare una scheda AGP!
Old 04-12-2007, 01:33   #9
Stanley83
Junior Member

Grazie a tutti per i suggerimenti!
I dubbi aumentano, c'è chi mi dice (non su questo forum) che è inutile cambiare la scheda video se cmq PES richiede almeno un athlon a 3 GHz, e io ho 2,8 giga di CPU...
In un caso come questo, per la CPU è necessario un upgrade o con una buona scheda (quelle che mi avete consigliato) riesco a giocare decentemente?
Perchè mi sento solo dire "rifatti il pc,spendi,spandi" ma non posso permettermelo economicamente e poi non ne vale la pena se devo solo gicoarci a pes...voi che ne dite?
Sullo slot....oltre all' aGP ho anche 4 PCI liberi, quindi posso pure comprarmi una PCI no?
Old 04-12-2007, 10:55   #10
marcoxx72
Member

Quote:
I dubbi aumentano, c'è chi mi dice (non su questo forum) che è inutile cambiare la scheda video se cmq PES richiede almeno un athlon a 3 GHz, e io ho 2,8 giga di CPU...
In un caso come questo, per la CPU è necessario un upgrade o con una buona scheda (quelle che mi avete consigliato) riesco a giocare decentemente?
Perchè mi sento solo dire "rifatti il pc,spendi,spandi" ma non posso permettermelo economicamente e poi non ne vale la pena se devo solo gicoarci a pes...voi che ne dite?
Sullo slot....oltre all' aGP ho anche 4 PCI liberi, quindi posso pure comprarmi una PCI no?

non credo proprio che i tuoi 2,8 giga di processore ti limiteranno PES,che non è certo un gioco molto esigente come altri....se a breve termine conti solo di giocare a quello,credo che il tuo PC vada bene,con una buona scheda video

per quanto riguarda gli slot,il PCI non è PCI-ex,e quindi non puoi....solo AGP
Old 04-12-2007, 12:40   #11
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Certo, cambiare tutto sarebbe il meglio ma se non te lo puoi permettere c'è poco da fare...fai con quello che hai, upgrada con una hd2600pro AGP e vedrai che andra' bene per le tue esigenze (non aspettarti miracoli pero')

Il processore ovviamente ti limitera' un po' ma non a tal punto da non sfruttare a dovere la scheda
Old 04-12-2007, 13:03   #12
marcoxx72
Member

per la cronaca,io con un P4 3.2,una 7600gt e soli 512mb di RAM (l'altro blocco si è rotto,sto aspettando la sostituzione in garanzia) gioco a PES2008 senza nessun scatto o problema
Old 05-12-2007, 00:44   #13
Stanley83
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Certo, cambiare tutto sarebbe il meglio ma se non te lo puoi permettere c'è poco da fare...fai con quello che hai, upgrada con una hd2600pro AGP e vedrai che andra' bene per le tue esigenze (non aspettarti miracoli pero')

Il processore ovviamente ti limitera' un po' ma non a tal punto da non sfruttare a dovere la scheda
Infatti mi basterebbe giocare a dettagli medi e risoluzione 800 x 600, ma ora come ora è quasi ingiocabile...grafica inguardabile , non scatta ma la fluidità del gioco è al limite...
Credo che con la scheda che mi consigli dovrei farcela...
sul sito Konami i requisiti minimi chiedono P4 a 3 giga, ma insomma io ho 2,8...
Old 05-12-2007, 09:18   #14
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Infatti mi basterebbe giocare a dettagli medi e risoluzione 800 x 600, ma ora come ora è quasi ingiocabile...grafica inguardabile , non scatta ma la fluidità del gioco è al limite...
Credo che con la scheda che mi consigli dovrei farcela...
sul sito Konami i requisiti minimi chiedono P4 a 3 giga, ma insomma io ho 2,8...
Non preoccuparti, andra' meglio di quanto tu ti stai aspettando
Old 05-12-2007, 09:22   #15
sgjk86
Member

io consiglio una bella 7600gt spendi poco e vai sul sicuro.. so che non è sezione ma magari questa domanda puo interessare anche l'utente che ha creato il topic... se l'alimentatore non basta per la scheda video e o per tutto il pc le componenti si rovinano o non rendono al meglio (freeze continui,riavvii,spegnimenti) perchè sono soggetto a freeze continui e non vorrei fosse l'ali (16 sui +12) che cambierò cmq domani...
sgjk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 13:27   #16
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da sgjk86 Guarda i messaggi
io consiglio una bella 7600gt spendi poco e vai sul sicuro.. so che non è sezione ma magari questa domanda puo interessare anche l'utente che ha creato il topic... se l'alimentatore non basta per la scheda video e o per tutto il pc le componenti si rovinano o non rendono al meglio (freeze continui,riavvii,spegnimenti) perchè sono soggetto a freeze continui e non vorrei fosse l'ali (16 sui +12) che cambierò cmq domani...
Puo' essere...anche ram difettose possono fare questi scherzi...
Old 05-12-2007, 13:44   #17
Stanley83
Junior Member

Grazie a tutti per i consigli!
Alla fine ho preso una Geforce 7600 GS AGP 256 MB DDR....a 75 euri...
Old 05-12-2007, 13:53   #18
marcoxx72
Member

Quote:
Grazie a tutti per i consigli!
Alla fine ho preso una Geforce 7600 GS AGP 256 MB DDR....a 75 euri...

mmm perchè GS? rende meno della GT,che costava più o meno lo stesso
Old 05-12-2007, 15:14   #19
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da camoncino Guarda i messaggi
e lo sapete una cosa a me con questo regolamento mi avete anche un pochino rotto
ovunque non si può dire niente che subito si viene ripresi.
ma così non si viveeee
questa gif rappresenta perfettamente come siete voi è ugualeeee
nella vita vera ci sono ancora + regole e si rischia MOLTO di + ..

sospeso 5gg per post mercatino

Stanley83 non fare crossposting cioè non aprire discussioni uguali.. ne basta UNA

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 16:08   #20
Stanley83
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi

Stanley83 non fare crossposting cioè non aprire discussioni uguali.. ne basta UNA

>bYeZ<
Sì scusami ma non l'ho fatto volutamente, la prima volta che ho cercato di postare il forum si era bloccato e mi informava di non essere riuscito a pubblicare il topic...invece quando sono andato a rifarlo mi sono accorto solo dopo che me lo aveva publicato...
Anch'io gestisco un forum, tranquillo so quanto sono fastidiosi i doppi topic...
Volevo cancellare il doppione da solo ma non è consentito o sbaglio?
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
LG UltraGear OLED 27GX700A: debutta il p...
TIM e Poste lavorano a una joint venture...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian