|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
CONSIGLIO URGENTE: Devo solo giocarci a PES 2008 e basta!!
Disperatamente alla ricerca di una nuova scheda...
Intanto ciao a tutti del forum! Ne so abbastanza poco, quel che basta per far andare decentemente il pc e autoripararmelo se non è nulla di incasinato.. Cmq ora è arrivato il nuovo PES: e anche al dettaglio minimo (minima risoluzione, senza opzioni aggiuntive,dettagli bassi) è quasi ingiocabile..o cmq non mi godo per niente la grafica.. A me inetressa solo questo: uso il pc soprattuto con software musicali , internet e gioco SOLO A PES !!! Vorrei spendere però entro gli 80 euro... Qui sotto riporto i dati necessari... - Ho 5 slot PCI e 1 AGP (occupato dall'attuale GEforce 5007 LE) - 800 X 600 giochi, 1024 X 768 sul desktop - Pc: Athlon XP 2,8 GHz - 2 moduli da 512 RAM- Motherboard Abit NF7(-S) chipset Nvidia Nforce 2 ultra 400, Geforce 5700 LE 128 mb - - Alimentatore (marca sconosciuta) 400 Watt +12 V corrispondono 16 Ampère - Scopo : come detto all'inizio, solo Pro Evolution Soccer 2008 !! - Preferirei roba nuova...usato magari,ma dove? - Budget massimo 80 euro (preferirei 70...) - No schede troppo rumorose - Non ho interesse a overclockare Grazie dell'aiuto, ho già sentito qualche amico che però sa solo dirmi che devo spendere 200 euro sennò è inutile,meglio tenersi la 5700.A me sembra un pò strana sta cosa... La ASUS - EN8400GS/256MB (Geforce 8400 GS) come è? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
non mi pare che la 8400gs sia disponibile in AGP
comunque,come ho detto già in un altro 3d,io mi trovo bene con PES 2008 con la 7600gt....credo che come rapporto prezzo-qualità sia tra le migliori,e ti permette di giocare anche ad altro,se vuoi spulciando,dovresti trovarla a 80 euro,quanto l'ho pagata io altrimenti,anche la x1650 pro dovrebbe permetterti una buona resa,e costa anche una decina di euro in meno ho dei dubbi solo sull'ALI,se di marca scadente,potrebbe darti problemi,anche se poi la 7600gt non consuma poi tanto (a me va benissimo,ho anch'io un 400w,ma di marca abbastanza buona,e con 18a sui 12v) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Hd2600pro AGP
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb ma l'alimentatore rischia di non farcela...potresti essere costretto a cambiarlo... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Questa costa nuova 50 euro...e ho beccato la tua scheda a 68 euro! Ma è l'ultima,non so se la trovo ancora in engozio.. Sennò la Sapphire HD 2400 XT 256 MB PCI ?. Ho trovato la x1650 e al prezzo che dici tu... Grazie per l'aiuto ragazzi! |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
mmmm se hai lo slot AGP,non puoi metterci la PCI-ex comunque,la 7600gt a 68 euro è un ottimo prezzo ti consiglierei così: guarda anche a quanto puoi trovare la HD2600pro,che è meglio delle altre due,ma che rischi di pagare qualche euro in più e quindi valuta ,se ne vuoi una nuova,tra il prezzo della X1650,della 7600gt,e della Hd2600 (qualità in ordine crescente) quale fa al caso tuo |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1412617 Comunque la hd2600pro è gia' DX10... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
A parte il fatto che le regole non le faccio io, e poi se ci sono le devi rispettare perche' sei comunque in "casa di altri"...e poi non mi sembra che occuparsi delle compra/vendite nelle sezioni apposite sia una cosa cosi' "inconcepibile"
Parlando del lato tecnico, la tua scheda oltre che inferiore a quelle qui consigliate mi sembra essere pci-ex (sbaglio?) quindi non va bene per il computer dell'utente, lui deve acquistare una scheda AGP! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Grazie a tutti per i suggerimenti!
I dubbi aumentano, c'è chi mi dice (non su questo forum) che è inutile cambiare la scheda video se cmq PES richiede almeno un athlon a 3 GHz, e io ho 2,8 giga di CPU... In un caso come questo, per la CPU è necessario un upgrade o con una buona scheda (quelle che mi avete consigliato) riesco a giocare decentemente? Perchè mi sento solo dire "rifatti il pc,spendi,spandi" ma non posso permettermelo economicamente e poi non ne vale la pena se devo solo gicoarci a pes...voi che ne dite? Sullo slot....oltre all' aGP ho anche 4 PCI liberi, quindi posso pure comprarmi una PCI no? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
non credo proprio che i tuoi 2,8 giga di processore ti limiteranno PES,che non è certo un gioco molto esigente come altri....se a breve termine conti solo di giocare a quello,credo che il tuo PC vada bene,con una buona scheda video per quanto riguarda gli slot,il PCI non è PCI-ex,e quindi non puoi....solo AGP |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il processore ovviamente ti limitera' un po' ma non a tal punto da non sfruttare a dovere la scheda |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
per la cronaca,io con un P4 3.2,una 7600gt e soli 512mb di RAM (l'altro blocco si è rotto,sto aspettando la sostituzione in garanzia) gioco a PES2008 senza nessun scatto o problema
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Credo che con la scheda che mi consigli dovrei farcela... sul sito Konami i requisiti minimi chiedono P4 a 3 giga, ma insomma io ho 2,8... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
io consiglio una bella 7600gt spendi poco e vai sul sicuro.. so che non è sezione ma magari questa domanda puo interessare anche l'utente che ha creato il topic... se l'alimentatore non basta per la scheda video e o per tutto il pc le componenti si rovinano o non rendono al meglio (freeze continui,riavvii,spegnimenti) perchè sono soggetto a freeze continui e non vorrei fosse l'ali (16 sui +12) che cambierò cmq domani...
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Grazie a tutti per i consigli!
Alla fine ho preso una Geforce 7600 GS AGP 256 MB DDR....a 75 euri... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
sospeso 5gg per post mercatino Stanley83 non fare crossposting cioè non aprire discussioni uguali.. ne basta UNA >bYeZ<
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Anch'io gestisco un forum, tranquillo so quanto sono fastidiosi i doppi topic... Volevo cancellare il doppione da solo ma non è consentito o sbaglio? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.