Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2007, 23:48   #1
flip79
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Il top del wi-fi

Ciao a tutti

Mi sono recentemente trasferito in una casa tutta mia (che soddisfazione! ^_^).

Il mio "problema" è la posizione decisamente sconveniente dell'unica presa telefonica, all'ingresso e lontana dai due pc, che tengo in una stanza dall'altra parte dell'appartamento. Invece di un'anti-esteticissima canalina avevo pensato all'alternativa wireless, ma avendo già avuto parecchie esperienze negative, legate soprattutto alla bassa velocità, ad problemi nella connessione, anche se a pochi metri dal router (tra l'altro un signor router, trattandosi del Netgear DG834G) vorrei sapere se esiste una scheda PCI o una chiave USB veramente buona, in grado di sostituire degnamente il buon vecchio cavo, a velocità corrispondenti a quelle "sulla carta", ovvero intorno ai famosi 54 Megabit/s.

Questo è uno dei rari casi in cui dico "non bado a spese", perchè per risparmiarmi il fastidio di installare e inchiodare il tutto sono disposto anche a spendere un po'.

Avevo pensato, tra le altre cose, ad un access point di qualità a cui connettere poi via cavo i due computer. Potrebbe essere una soluzione?

Grazie in anticipo a tutti per le risposte

Ultima modifica di flip79 : 25-11-2007 alle 23:50.
flip79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 11:15   #2
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
access point in modalità clinet dato che lo chiedi.....

precisamente il dwl-2100ap......

poi se vuoi spendere meno trovi anche altro.....
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 14:54   #3
uforobots
Member

Iscritto dal: Aug 2005
a tale proposito volevo fare una domanda ho anch'io access point della d-link 2100, ottimo direi. Lo utilizzo in modalita client connettendomi ad una rete wi-fi, pero' avendo una sola presa rj su tale access point come faccio a connettere piu' di un pc via cavo? e se volessi connettermi con un altro pc via wi-fi a tale access point,utilizzato come client, posso farlo? Se si come devo configurarlo? Grazie..intanto.
uforobots è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 15:12   #4
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da uforobots Guarda i messaggi
a tale proposito volevo fare una domanda ho anch'io access point della d-link 2100, ottimo direi. Lo utilizzo in modalita client connettendomi ad una rete wi-fi, pero' avendo una sola presa rj su tale access point come faccio a connettere piu' di un pc via cavo? e se volessi connettermi con un altro pc via wi-fi a tale access point,utilizzato come client, posso farlo? Se si come devo configurarlo? Grazie..intanto.
Per connettere più pc, basta che aggiungi uno switch (costano circa €25 a 8 porte).

Per l'altra domanda, dev'essere in repeter per funzionare.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 15:17   #5
uforobots
Member

Iscritto dal: Aug 2005
ok..grazie tante ! Stasera provo..
uforobots è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Doppio JBL: su Amazon il bundle con due ...
Q25G4SR, Q27G4ZR e Q27G42ZE: ecco i nuov...
Il weekend inizia bene su Amazon: tanti ...
DJI Mini 4K o Mini 3? Sono entrambi in s...
Il tuo alimentatore Corsair fa clic? Nie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian