|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
|
Swap che non si sposta
Ciao, su c:\ ho windows xp installato. Voglio spostare lo swap in una nuova partizione (creata da c:\ ) che chiamerò s:\
quindi con partition magic ho creato una partizione logica s:\ di 980Mb (ho 320Mb di ram) Poi da proprietà di sistema nella scheda memoria virtuale ho selezionato: - nessun file di paging su c:\ , imposta - dimensioni personali su s:\ e metto dimensioni iniziali 480 , dimensioni massime 960, poi imposta In seguito mi dice di riavviare, riavvio e ritornando sulla scheda memoria virtuale trovo nuovamente lo swap su c:\ e su s:\ niente. La cosa strana è che se faccio proprietà su s:\ mi dice che lo spazio utilizzato è di 486mb,quindi forse in realtà c'è lo swap. ![]() com'è possibile tutto ciò? grazie in anticipo
Acer Aspire A515-51G I5-8250U, 8GB RAM, Nvidia Geforce Mx150 2Gb, 1Tb Hdd Asus A555LD-XX407H. I5 4210U, 4gb Ram, Nvidia Geforce 820M 2Gb, 500gb Hd, Win10 HuskyBit Youtube (league of legends replays) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Hai provato a rifare l' operazione? cmq se hai creato una partizione dedicata allo swap le dimensioni minime e massime devono combaciare...non ha molto senso in questo caso far aumentare le dimensioni dello swap a win quando necessario dato che la partizione è dedicata, sarebbe solo lavoro sprecato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
|
Quote:
Ho 320Mb di ram e ho fatto una partizione dedicata allo swap di 980Mb per stare tranquillo.Che dici va bene? e che dimensioni minime e massime di swap mi consiglieresti?
Acer Aspire A515-51G I5-8250U, 8GB RAM, Nvidia Geforce Mx150 2Gb, 1Tb Hdd Asus A555LD-XX407H. I5 4210U, 4gb Ram, Nvidia Geforce 820M 2Gb, 500gb Hd, Win10 HuskyBit Youtube (league of legends replays) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Nelle impostazioni di win non combaciano perchè tu magari lo spazio in più lo potresti utilizzare per altri scopi ( anche se ovviamente la dim minima è garantita ), ma se tu crei una partizione dedicata, nella quale non penso che ci andrai a salvare dati, allora tanto vale utilizzarla per intero direttamente, senza far intervenire win per aumentare le dimensioni, tanto comunque sarà spazio libero che viene utilizzato solo per quello...non so se sono stato chiaro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Quto Driftin e aggiungo che Win non gradisce molto che si azzeri lo swap sul disco di sistema (quello dove è installato Windows), devi lascaire sempre almeno 2MB di file swap.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.