|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
G5 e monitor Apple da 30"
Ciao a tutti,
possiedo un G5 singolo processore da 1.8GHz che monta una scheda video GeForce 5200 FX PCI. Volevo cambiare il monitor e acquistare un Apple da 30" per poter vedere un documento A4 verticale in dimensioni reali. Mi è stato però detto che il monitor in questione necessita di una scheda video particolare, mentre alla Fnac (che li ha in pronta consegna) invece sostengono che la mia scheda video va più che bene !! Qual'è la verità ???? In caso debba sostituire la scheda cosa dovrei montare e cosa costa una scheda adeguata ? Grazie e tutti !!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Sull'Apple Store sono specificati i requisiti di sistema per questo monitor:
Requisiti di sistema * Richiede scheda grafica ATI Radeon 9650, Radeon X850 XT o NVIDIA GeForce 6800 GT DDL
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma è solo questione di risoluzioni o non posso nemmeno collegarlo??
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Dovrebbe essere solo questione di risoluzione, tuttavia ricorda che un display LCD settato a risoluzioni differenti da quella nativa ha una pessima resa visiva. E' necessaria una scheda che disponga del dual-DVI link se non vado errando.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
GRAZIE INFINITE !!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
no non dovrebbe essere un problema di risoluzione ma di uscite dvi... il 30 infatti necessita una doppia dvi e probabilmente la tua scheda, appartenendo alla fascia entry-level nvidia, ne possiede solo una. E' lo stesso motivo per cui i l powerbook da 12 supportava al max il cinema da 23"
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
verissimo quello che dici ma trattandosi di un lcd (e che lcd...
cmq bastava andare a vedere le specifiche nel sito apple... riporto testuali parole così come sono scritte: "Qualsiasi Power Mac G5 dual-core o quad-core supporta due monitor Apple Cinema Display, grazie a DVI Dual-Link per un modello da 30 pollici. Il supporto per due Apple Cinema HD Display da 30 pollici richiede due porte DVI Dual-Link," mi pare abbastanza chiaro
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.