|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
non trovo il trimmer
Ciao ragazzi, ho un problema da svariato tempo e vorrei finalmente risolverlo...
il mio masterizzatore CD-DVDRw, un Nec 3550A, non ne vuole sapere di leggere i DVD. Prima almeno i dvd dati li leggeva e quindi non avevo problemi dato che gli altri li vedevo in salotto ma adesso nemmeno questi ultimi! ![]() Ecco quindi che cercando tra varie guide ho pulito il laser, poi aggiornato il firmware ed infine smosso alcune viti pensando fossero x la regolazione dei trimmer (quelle segnate col pennarello blu). Risultato niente, continua a masterizzare cd e dvd senza problemi e legge cd senza problemi ma non ne vuole sapere per i dvd. Vi posto alcune immagini del masterizzatore smontato sperando che qualcuno di voi sappia indicarmi quale,o quali, siano i trimmer ![]() Please ![]() Ultima modifica di domy620 : 24-09-2007 alle 17:43. Motivo: titolazione sbagliata |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Diciamo che non si vede un kazz dalle foto.
Comunque il trimmer è posto sul gruppo mobile del LASER, è una piccola vite di metallo, ti occorre un cacciavitino piccolo tipo quello per gli occhiali. Considera come un quadrante dell'orologio tutto il giro della vite, quindi rispetto alla posizione che ha spostalo di 5 minuti per volta segnandoti di quanto vai in un senso e/o nell'altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
hehehe hai ragione.. in effetti ho dovuto ridurre di parecchio le foto e proprio non si vede niente
![]() alla fine sono riuscito a trovarli i trimmer... li ho girati di mezzo giro di vite l'uno, sia in un verso che nell'altro, e non è cambiato nulla... A questo punto mi tengo il masterizzatore cosi' com'è, senza distruggerlo e vedo di scroccare ad un amico che ha un vecchio pc un bel lettore dvd ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.