|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Grazie anticipatamente : il tuo MacBook ha presentato crepe nel case? Si o No ?
Innanzitutto vorrei scusarmi con tutti i moderatori ed i lettori del forum che forse crederanno inutile questo post ma sarebbe davvero importante ( per me e molte altre persone ) e veloce ( il "Thread ufficiale" ormai supera le 100 pagine ) stilare "una statistica" di quanti MacBook risultano "difettosi" : il tuo MacBook ha presentato crepe nel case ?
Vi prego rispondete tutti, tutt'alpiù "perderete" una manciata di secondi ma noi "novelli" vi saremo grati per tutta la vita Basterà rispondere con un semplice "si" od un semplice "no" ed allegare una breve descrizione del MacBook in oggetto ! Di nuovo GRAZIE ANTICIPATAMENTE !!! Ultima modifica di kingofthesnaizer : 17-09-2007 alle 23:17. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
come da firma e no
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
si piccole dove c'è la ventola sotto
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
modello in firma, nessuna crepa.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Modello in firma
nessuna crepa..(sgrat sgrat..scusate...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
|
core duo ottobre 2006, 2 tipi di crepe:
- 1 crepa nella parte di case che comprende la tastiera, dovuta al premere eccessivo del monitor (è un difetto riconosciuto da Apple e te lo riparano) - 1 crepa nella parte di case in basso, praticamente dalla parte opposta di dove c'è il puntino nero dell'infrarosso. Pur essendo palesemente un difetto di fabbrica (se ti vola il MB, sfido io a fargli uscire solo una crepettina così), e pur essendo un problema relativamente diffuso (vai sul forum di supporto apple e cerca "crack" nella sezione MB), ad oggi non sono ancora riuscito a farmelo riparare in garanzia. L'ultimo tentativo lo farò a ottobre appena riprende l'università. cmq, c'era già un topic "vecchio" che avevo aperto io.. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1454504 ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: emisfero boreale
|
nessuna
baci
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
si è formata giusto in questi giorni una crepa, dall'altra parte rispetto alla batteria, non si nota molto, ma c'è, e pare non vogliano ripararmela.Ho parlato con due centri di assistenza al telefono e tutti e due mi dicono che le plastiche sopra e sotto non sono coperte in garanzia(uno è pure un premium reseller)da graffi o crepe ._. però queste sono spuntate dal nulla.
Con la machinetta digitale che ho ora non si riescono a fare macro decenti quindi non posso fare manco una foto. Sono pure scoraggiato a portarglielo per poi rimanere senza computer per una settimana ._. che dite di fare? leggevo che ad alcuni le crepe del case gliele riparano..che gli avete detto? Comunque è un macbook è di febbraio 2007, speravo che i problemi a sti dannati macbook fossero finiti, ma pare che ogni tanto ne escano di nuovi ._. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Roma + Cassino
|
macbook bianco, core 2 duo 2ghz, 2gb di ram, hd da 80gb
nessuna crepa |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altra cosa assurda (secondo me) è che in America, a quanto si legge sul forum apple, riparano tutti i tipi di crepe, dopo aver verificato che non sono dovute a cadute accidentali. Cmq il tipo di crepa che riparano sicuramente è quella che ti ho detto nel post precedente, cioè quella che riguarda la parte di case della tastiera, nella parte destra (per intenderci, dove poggia il polso destro quando scrivi) ed è dovuta al monitor che preme troppo...è un problema riconosciuto da Apple ufficialmente. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
Quote:
a me l'operatore apple (sinceramente mi sembrava un pò straniero) mi ha detto solo di portarlo a un centro di assistenza e stop, che poi loro hanno una linea diretta con apple...e il centro di assistenza mi dice di chiamare la apple per un codice di riparazione ._. domani provo a portarlo e lasciarglielo..speriamo.. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora, riassumo le mie sventure. 1. Mi spuntano le crepe. 2. Vado in un centro assistenza di Milano. 3. Il tipo mi dice che devo prima telefonare ad Apple per aprire una pratica. 4. Telefono alla Apple e apro una pratica. 5. Torno nel centro assistenza e questa volta, lo stesso tipo mi chiede di lasciargli il MB una settimana perchè hanno una linea preferenziale. Al che mi arrabbio visto che la settimana prima mi aveva detto una cosa diversa (vedi punto 3). Al che lui mi dice: "se vuoi ti faccio le foto io e le mando tramite il tuo numero di pratica, ma sappi che in questi casi Apple ci mette mesi prima di dare una risposta". Fa le foto (almeno lui ha detto così) e le invia. 6. 4-5 mesi dopo ri-telefono alla Apple e faccio presente quanto mi è successo. Scopro che il tipo non ha MAI mandato le mie foto. Al che mi arrabbio al telefono, e l'operatrice mi passa questo altro tecnico che ha un contatto diretto con il centro assistenza di Milano. Mi dice di riportare il MB al centro assistenza di Milano, facendo presente che ho già parlato con lui (dando la sua mail come "prova) e che il problema della crepa che riguarda il case della tastiera è molto frequente, e sostituiscono il pezzo. A questo punto il mio racconto si interrompe perchè non ho ancora avuto tempo di portarlo. Cmq se vai sul forum apple, selezioni MB e cerchi "crack" trovi molte discussioni a riguardo. E a tutti hanno sostituito la parte di case che riguarda la tastiera, e a quasi tutti anche altri case soggetti a crepe. Ovvio che poi, se vai al centro assistenza e glielo dici loro ti rispondono che se ne infischiano di quanto c'è scritto.... MORALE: ho speso 1700 euro per MB+Apple Care non più tardi di 11 mesi fa...e mi prendono anche per il ****... Io mi chiedo: come cavolo si fa a dire che una crepa come quella che ho non è dovuta a un difetto di fabbricazione ? Ah no....già...Apple sa benissimo che le plastiche che usano fanno SCHIFO! Cmq è proprio vero che diventando "più commerciali" si perde in qualità.....detto questo, senza un MAC non vivrei Ultima modifica di malag : 18-09-2007 alle 11:12. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
a me a torino hanno sostituito il case, era spuntata una crepetta.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
macbook ott. '06 (refurb) nessuna crepa
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Modello in firma, nessuna crepa
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Roma sud
|
-Mac Book intel core duo 1,83GHz, 1,25 Gb RAM
nessuna crepa forse anche perche' spesso lo uso con tastiera esterna...
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
modello in firma, nessuna crepa!
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
modello in firma..perfetto!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.

Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.