|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
[Sistemistica?] Condivisione su XP per server Tomcat
Salve ragazzi,
Da qualche tempo ho in mente un'idea che non ho ancora messo in pratica. Prima di iniziare, volevo esporverla e domandare delle vostre opinioni. Ho due profili utenti su una macchina con installato Windows XP (bon, per quanto la gestione degli user su XP puo' essere proficua Vorrei creare una situazione del genere (prendiamo in esame Admin come user amministratore e User come user senza permessi speciali): - Admin installa Apache Tomcat - User puo' accedere agli eseguibili che avviano il servizio tomcat5w SENZA pero' poter accedere alla cartella Programmi/Apache.../Tomcat/*, quindi puo' avviare il server e disattivarlo. Io credo che il tutto sia un po' sconcertante dal livello sistemistico e gestionale degli utenti ma vorrei fare questa prova. In ogni caso, il tutto si concentrerebbe sulla protezione delle dir di Tomcat (indi senza poter accederci da User) e nello stesso tempo poter avviare il server. Qualcuno ha qualche idea? Sono sicurissimo che il tutto sia un po' sbagliato ma, per provare |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.