|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Sostituzione cpu
ciao a tutti ho un vecchio pentium 3 667MHz montato su una mobo ga-6vx7-4x e vorrei sostituire il processore con un pentium 3 1GHz è possibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Dovrebbe riconoscerlo, anche se ti consiglio un upgrade più sostanzioso, la differenza tra il 667 e il 1000 è minima.
Oramai con un centinaio d'euro ti prendi motherboard e cpu dual core. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie, il fatto è che quello è il vecchio computer che uso poco e per fare qualche prova. Normalmente uso un AMD Athlon64 X2 5600+ che mi sono comprato nuovo.
Per quanto riguarda la sostituzione del processore hai qualche consiglio da darmi? In particolare devo cambiare dissipatore e ventola, vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
No, la ventola e il dissipatore vanno bene quelli che hai, limitati a controllare che siano ben puliti.
L'importante è pulire bene il dissipatore e mettere la pasta termica bene, cioè uno strato sottile in modo uniforme. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok, scusa ti volevo fare ancora un paio di domande, su internet ho visto che alcuni processori in vendita presentano delle sigle del tipo
"Pentium III 1GHz <SL52R>" la parte da me segnata cosa vuol dire? Altri invece hanno scritto ECC, dalla mia modesta esperienza sapevo che questi ultimi indicavano delle particolari memorie ram per server che eseguivano una specie di controllo sui dati, ma qui si parla di un processore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra che siano dei numeri di serie ma non so che differenza faccia. Quote:
![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Speriamo bene... alla fine penso che ripiegherò su un 933, le prestazioni non penso cambino molto (penso di portare il bus da 133 a 140, in modo da ottenere 980 MHz) e ne riesco a trovare uno per pochi euro.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.