|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
problema tv lcd
Ragazzi ho comprato da pochi giorni una tv samsung lcd.Ora vi chiedo se potete gentilmente darmi un aiuto per settarla per il meglio.Ho notato che cambiando alcuni settaggi si riesce ad avere una visione migliore,pero’ nell’incertezza chiedo consigli anche a voi.
Purtroppo ora come ora le immagini non si vedene proprio perfettamente anche se facendo entrare il segnale dalla parabola migliora rispetto alla antenna normale. Dite che invece sia proprio un problema della tv il fatto che le immegini non si vedano in modo perfetto? ![]() Non so,non ho mai avuto tv lcd. P.s scusate ma non mi ricordo il modello della tv comunque è uno degli ultimi e penso sia 37 pollici .... lo so sono un po' vago ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
dite che ci vogliono cavi speciali per migliorare la qualità dell'immagine? Grazie
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Le tv Lcd non hanno la stessa qualità di immagine del tubo catodico, in quanto il segnale televisivo ha una risoluzione minore rispetto a quella del pannello lcd e pertanto viene utilizzato il processo di interpolazione dell'immagine.
Ovviamente ciò vale se parliamo di segnale proveniente da antenna televisiva, mentre per i segnali Hdmi ad esmpio (se visionati su pannelli hdmi) l'immagine è moooolto migliore!! Pertanto non ti preoccupare se l'immagine non risulta perfetta, è normale che sia così... Ma scusa, ma non l'hai guardata accesa prima di acquistarla? |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
non vorrei rompere le uova nel paniere, ma la sezione mi sembra leggermente sbagliata
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
per settare alcuni parametri ti conviene scaricarti e masterizzarti il DVD test da AV Magazine (alla pagina http://www.avmagazine.it/news/dvd/dv...nload_877.html trovi il link e le informazioni per utilizzarlo
![]() usa poi cavi di buona qualità (non serve spendere 90 euro per un cavo, ma non comprare quelli da 4.90 nei cestoni del mediaworld ![]() fai un po' di prove con un DVD di buona qualità (ad esempio quelli di Cecchi Gori NON vanno bene ![]() ciao ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
![]() A parte il discorso importante della risoluzione, la qualita' dei "grigi" ed il numero delle sfumature colore che ha il caro "vecchio" tubo catodico sia LCD che Plasma se li sognano... ![]()
. ...02/01/2009...CIAO PAPA'..."La pace sia con te"..... ...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente... Ultima modifica di weather65 : 14-06-2007 alle 12:52. |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
solo perchè antenna e ricevitori ancora non sono in qualita HD
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
hai impostato la connessione via scart con l'RGB?
per fare questo ti serve: una scart "fully connected" ovvero al suo interno devono essere presenti tutti i cavetti (quelle economicissime da pochissimi euro non sempre hanno tutti i fili; le puoi riconoscere dal diametro della guaina troppo sottile); devi collegare la scart ad un ingresso del televisore che supporta il segnale RGB (leggi le istruzioni o guarda il retro del tv, sicuramente c'è un disegnino) devi andare nel menu del decoder e cambiare il modo del segnale da videocomposito a RGB
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() non si vedono i colori? si vede la nebbia? si vedono contorni troppo netti rispetto alla tv di prima? si vedono "controni squadrettati" nelle immagini? si vede poco contrastato? si vede troppo luminoso? ci sono troppi riflessi sullo schermo? si vede il reticolo che separa i pixel? "non si vede perfettamente" vuol dire molto poco... A parte questo, che modello di TV e'? Che risoluzione ha?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.