|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
windows xp e pentium 450
salve a tutti,ho una amica suicida..
Dunque ha un pentium III 450 a 64 mega di sdram 100mhz e ha xp.Dato ke gli va a 2 e mi sembra ovvio,se metesse un banco da 512 e 256 e alleggrendo xp ke dite qualcosa può risolvere?Oltre a mettere il 2000? Io ho xp sul 400mhz sdra a 133mhz a 320 mega allegerit di tutte le cose grafiche,per intenderci messo come il vecchio windows classico e mi va decente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Diciamo che per andare ... Va.
Magari un po' lento (causa SWAP). Sarebbe bene sapere l'uso che ne intende fare. Inoltre, se la tua amica è brutta, lascia perdere. Procedi solo se merita ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
tnt siamo entrambi occupati quindi...
uso?internet,vorerbbe mettere internet e poi classiche cose,office e archivio. Anche perchè su un pezzo di antiquariato di quel genere... meglio adnare su 512 o 256 + le 64 ke ha di suo?lo swap va in base alle ram o ca del genere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Io ho un vecchio AMD K6 475 mhz che di serie montava 64 MB RAM. La scheda madre prevede al massimo 128 MB per slot ed ha solo 2 slot. Qualche anno fa ho aggiunto un banco da 128 MB ed ora la situazione è 64+128. Però, se aggiungi RAM, devi stare attento alla compatibilità. A tal proposito usa memtest per le vrifiche, ho il link in sign. Sarei dell'idea di mettergli Office XP, che è abbastanza recente ma sufficientemente leggero da tenere in un PC un po' datato. Con Office 2007 e 2003 temo che si vada troppo sul pesante. A livello di protezioni direi che eTrust (a pagamento) + Comodo (freeware) potrebbero essere un'accoppiata valida ed abbastanza leggera. eTrust è un antivirus di qualità con pochi fronzoli e poca RAM allocata. Ho provato tanti firewall e Comodo è risultato tra i più leggeri, a ruota Look 'n Stop ma è a pagamento. Se mantieni 64 MB RAM aspettati una tartaruga anche a SO pulito. Se si connette con un router forse puoi pensare anche ad un sistema senza firewall. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
se ferma i lavori!dunque modem adsl normale si vuole connettere.Come antivirus avevo pensato ad avira in quanto lo uso anchio su questo.(400mhz)Da dove si vede il quanto supporta la scheda madre?si memtest lo ho quello da floppy.
dici 64 ovvio ke no.minimo da 128+64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi prendere un qualsiasi programma per la diagnostica. Per esempio PC Wizard http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=15513 Visto che ti serve una volta sola, prendio la versione standalone che non si installa. Preferisco il CD ma va bene lo stesso. Se la scheda regge e se non ci son oproblem i di compatibilità devi andare con 128+64 altrimenti il sisteme diventa ingestibile. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ehm te ne sarei grato se mi spiegassi come si fa a a vedere quanto supporta di ram tramite pc wizzard
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho PC Wizard nel PC in ufficio.
Se puoi aspettare fino a lunedì, ti spiego dove trovare le informazioni. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ok perfetto ricordatelo!si siva bn x lunedi tnt x ora nn ha fretta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Se vedi che tardo, magari butta un UP di promemoria o mandami un PVT.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ok va bene!la vecchiaia che avanza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Nonostante abbia circa 10 anni di differenza da te, me ne sono ricordato senza promemoria.
![]() Avvia PC Wizard -> A SX c'è la colonna Hardware -> Click su Mainboard -> A DX trovi la riga Physical Memory -> In basso, sulla scheda Information, scorri fino a trovare la sezione Memory Controller Information -> La riga Number of Connector ti dice quanti slot hai, la riga Max Module Size ti dice qual'è il massimo taglio di un banco RAM installabile e Max Memory Size è il massimo che si può mettere. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
mille grazie questo è il risultato abbastanza pessimo a mio avviso.
Dunque il programma m,i vede solo 192 mega di ram mentre da sistema mi vede 320 ram(come ho effettivamente) 128+128+64 (una lavora a 133).Qesto fatto delle 320 ram anche cpuz ne vede 320.Solo anziche 3 slot mi si visualizzano solo 2 con le informazioni.una a 133 e l'altra a100.La 3 non so ke fine abbia fatto. Tornando a noi,sono andato nella riga number of connectors e nn mi da informazioni.Inoltre nn ho presente la voce Max Module Size e ne Max Memory Size.Inolltre nella voce relativa a error correction capability ho no. Mi chiedo perchè il programma mi vede solo 192 quando con cpuz e il pc stesso ne vede 320 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Prova altri software.
So che SIW è un buon programma ma io non l'ho nai usato. Evita Si Soft Sandra che è molto pesante. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ok grazie per il sugerimento..
Una curiosità.Windows 2000 si chiama server?o windows 200 server è un altra cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
p.s. se usa l'adsl è obbligatorio avere un firewall, altrimenti con windows 2000 non duri 10 minuti su internet senza riempirti il pc di schifezze |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
C'è chi non usa firewall in caso di connessione tramite router, si affida solo ad un adeguato port forwarding sia per le funzioni outdoor (in genere, di default le porte sono tutte aperte) che indoor (in genere, di default le porte sono tutte stealth). Io preferisco tenermi anche un firewall software così è possibile fare una discriminazione anche in base ai programmi. Visto che il PC non è una scheggia, si potrebbe tentare anche la prima via. Se la connessione avviene tramite modem USB, il firewall è obbligatorio. Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ok grazie quindi windows server 2000 è una cazz..o una tarocco o altro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.