|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
[vb.net] Calcolo Mesi Anni e Giorni in base a percentuali.
Ciao a tutti!!!!!
Dovrei fare un piccolo programmino sul calcolo delle Pene da infliggere. Io come Imput ho una textbox dove inserisco un valore che possono essere anni o mesi. Poi ho una combo dove posso aggiungere, a questi mesi o anni che inserisco nelle text, 2/3, 1/2, e 1/3. In base e questa aggiunta o sottrazione che sia dovrei calcolarmi la corrispondenza in anni, mesi (tutti i mesi vengono conteggiati come 30 giorni) e giorni in più. esiste un algoritmo che calcola questo??? Come posso fare??? grazie a tutti... Ultima modifica di mangzeus : 05-06-2007 alle 16:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Non ho capito cosa rappresentano quelle frazioni. Se sono frazioni di anno:
day = day + frazione * 360 (giorni dell'anno coi mesi fissi a 30) Se sono frazioni di mesi: day = day + frazione * 30 (giorni del mese) Day te lo ricavi tramite le funzioni di conversione da date a integer (che esistono in VB, ma non le vedo da eoni e quindi non me le ricordo; prova su gugol)
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
esempio: seleziono l'opzione anni. nella textbox ci metto "5", quindi (5 anni) poi selezionio il fattore es:2/3 poi calcolo... e il formato deve essere es: 8 anni 3 mesi e 10 gg.... Spero di essere stato chiaro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.