|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: La Capitale Roma
|
Vorrei Iniziare a Overclockare il pc
bella raga, ho appena acquistato il pc nuovo (intel core 2 duo e6600, ram 1 gb corsair, asus p5b-e, nvidia geforce 7900 gs) è la mia prima esperienza di hw.. non so assolutamente niente, sapreste aiutarmi passo passo magari elencandomi i pro e i contro del overclock? rischio qualcosa? è possibile overclockare il mio sistema? se ho sbagliato sezione scusate!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Ciao,e ben arrivato nel team...
![]() l'OC non è + un tabù come un tempo, si opera con + disinvoltura e non si rischia praticamente nulla... ![]() Per ora è necessario che tu acquisisca le nozioni base, che ti consentiranno di far tesoro delle dritte degli altri utenti... Ti consiglio di partire da una ricerca sull'oc in generale nel web, per poi passare alla guida all'0c dei proci skt 775 presente in questa sezione... Se hai dubbi post lettura chiedi pure qui... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie mille sei gentilissimo, posso addarti a msn cosi mi spieghi le cose basi da sapere sul oc e magari spiegarmi come si fa? grazie in anticipo! se non vuoi nn fa niente!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non è che non voglio, ho rimosso volontariamente il link dal profilo, perchè ricevevo continue richieste anche in pvt...
Per cui usate il thread e rispondo a tutto da qui... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok, fa niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per il tweaking vai di bios a 360°...
Come stress test usa orthos, e al max prendi prime 95 per le ram, in modalità "blend"... Immancabile cpu-z ed Intel TAT per monitorare le temp... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ohi raga..qui mi vorrei aggiungere anche io!non ho mai overcloccato in vita mia nonostante usi il pc da più di un decennio almeno!ancora con win95 ho imparato l'uso del pc!
a parte questo con la mia config in firma cosa potrei fare di primo...."acchitto"? premetto che per la scheda video domani mi arriva l'ati silencer che usato con l'ati tool DOVREBBE servirmi ad aumentare le frequenze,con in più la pasta artic perchè una volta nello smontare la scheda ho avuto il piacere di vedere che avevo tutta la pasta termica secca. PS x la scheda video...non posso portarla a 16 pipeline.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
aledarksun ti consiglio di aprire un thread dedicato...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.