|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
XP non si spegne
Devo fare una doverosa premessa: ho un problema.
Se non lo risolvo diventerò pazzo ![]() Il mio pc (abbastanza recente) saltuariamente si freeza in fase di arresto del sistema, dopo la schermata chiusura delle applicazioni in corso, e rimane acceso con la schermata blu di arresto. Ho la necessità di programmare lo spegnimento automatico del pc pertanto devo risolvere tale problema. Ho notato, e di questo sono abbastanza sicuro, che l'evento si ripropone al termine di lunghe conessioni ad internet (ex 8 ore) durante le quali sono solito utilizzare programmi p2p (winmx, emule). Ho controllato gli errori del sistema e rilevo frequentemente due errori: 1) raggiunto limite di connessioni (ho visto che è un problema frequente con i peer to peer e non penso che sia questa la causa) 2) eventi id 7000: non è stato possibile avviare il servizio ioperm () per cygwin. Vorrei farvi un paio di domande: 1) cosa è il servizio ioperm, e come posso risalire al software che lo richiama? 2) esiste un software che logga passo passo l'arresto del sistema che può aiutarmi a capire dove è il problema? Vi premetto che ho un modem adsl di primissima generazione (il manta dell'alcatel, lo dava alice all'epoca) e che ho già sostituito l'hardisk onde scongiurare un problema hardware dello stesso. Qualsiasi tipo di aiuto è benvenuto (tranne inviti a cambiare pc ![]() Grazie mille Batisgrulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Un aggiornamento.
Ho sistemato entrambi gli errori di cui sopra. Ora il registro eventi non mostra errori ma il pc continua a frezzare in fase di arresto saltuariamente. Esiste un software per loggare passo passo quello che avviene all'aresto onde verificare quale applicazione causa il freeze? Grazie mille Batisgrulla |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.