|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Non riesco ad avviare !!! Beagle ?
EMERGENZA !!!
penso di essermi beccato un bel worm, sul computer con cui sto facendo la tesi... per favore, potreste aiutarmi ? Vi spiego brevemente: - Tempo fa non riuscivo piú ad avviare la wireless zero configuration dai servizi, ed Avast antivirus non partiva piú. -Ho risolto il problema dell'antivirus reinstallandolo ma non la zero configuration. -Oggi mi son rimesso, ed ho letto nei forum che una possibile causa era questo worm beagle (ottenevo l'errore 1062 all'avvio della zero config) -prima di scaricare hijackthis (dato che internet non funzionava) ho seguito la procedura cercando di riavviare in modalitá provvisoria -NON SI RIAVVIA !!! compare la schermata con le opzioni di scelta del riavvio, ma il computer entra in loop, il bios parte e ritorna quella schermata, neanche l'"ultima configurazione sicuramente funzionante" va. Non penso di avere a casa il disco di rirpistino, forse ho l'xp home edition... per favore aiutatemi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
ti parte in modalità normale?
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
no, non mi parte affatto !!!
e non ho neanche il drive per floppy, come faccio un disco di ripristino ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
con un cd originale di windows, formatti e reinstalli tutto, perdendo tutti i dati personali e non
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
non ci sarebbe una soluzione migliore che il formattamento ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
la funzione ripara dal cd di windows, quello che fa lo dice il nome...
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
beh, mi son procurato un cd di windows, ma niente, continua a dare questo problema, nonostante abbia nmesso il boot da cd nel bios... ora non ho più idee... e mi è impossibile formattare, c'è la mia tesi dentro...
voi avete qualche consiglio ? grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
è un problema hd, hai i settori dell'hd o la scheda madre fottuti, ma potrebbe e4ssere anche l'alimentatore o il processore o le ram, porta il cd in assistenza e fattelo rimettere a nuovo, qui si va nel campo hw
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
scausa un secondo, che win hai?
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
windows xp sp2.
ti posso dire che il problema non mi sembra hardware, il computer si accende, arriva al post, ma non riesce a caricare windows. compare per un nanosecondo una schermata blu, se ho intravisto bene dice "si è verificato un errore..." mi sembra davvero molto strano non riuscire a riavviare da console di ripristino... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
non parte da cd, nonostante giri e faccia i rumorini...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
il cd di win parte se premi un tasto dopo il post
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
quale tasto ?
finora ho premuto canc per accedere al bios ed f8 per cercare di farlo partire dalla modalità automatica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
premi f8 e seleziona l'unità cd, poi premi invio e premi spazio finchè non ti entra nell'interfaccia del cd di installazione
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
scusa ancora se ti rompo...
se premo f8 mi compare il "menu opzioni avanzate di windows", posso scegliere tra: mod. provvisoria " " con rete o con prompt dei comandi, abilita registr. avvio abilita modalità vga ultima config sicuramente funzionante, modalità ripristino servizi directory modalità di debug disattiva riavvio automatico dopo errore di sistema avvia windows normalmente riavvia ritorna ecco, le ho davvero provate tutte, ma niente da fare. unica cosa, dopo aver scelto disattiva riavvio automatico dopo errore di sistema compare la schermata blu, che sice "si è verificato un errore e windows è stato arrestato per impedire danni al sistema, mi dice poi di verificare che non contiene virus, rimuovere i dischi rigidi e i controller e fare checkdisc, e poi stop: 0x0000007b" lo porto in assistenza, non parte proprio da cd... grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: U' Ceia
|
era successo anche a me , si tratta proprio dell'hard disk
![]() Come han già detto ora ti conviene o riformattare o recuperare l'install di windows da cd.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
no devi entrare nel bios, e selezionare un come I device il cd, o premere f8 prima del post
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
siamo sicuri che quel cd di windows sia bootable? alcuni copie fatte in casa non lo sono.
se hai un'altro pc, stacca l'hard disk e attaccalo sotto uno pulito e fai una scansione con kaspersky o active virus shield se non risolvi prendi in seria considerazione problemi hardware.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.