Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2006, 08:08   #1
djpusha
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Filtro Splitter....Si o No ???

Salve a tutti.

Qualcuno di voi sa quale sia la differenza fra un filtro "normale" per ADSL (quello che divide Voce e Dati) da uno Splitter, da inserire se si possiede un sistema ad es. teleallarme???

Per pagare 100 euri a un tecnico che mi monta una presa preferisco cercare info e montarla io. Anche se credo che se metto un filtro normale sulla prima uscita del telefono ottengo lo stesso effetto dello slitter...Come filtri, non ho ancora provato ad aprirlo, credo che quelli normali siano semplici filtri RC per dividere il segnale in frequenza...

Qualcuno ha provato a non mettere lo Splitter con un sistema di teleallarme o simili?

Grazie a tutti
djpusha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 09:41   #2
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Con precisione non so dirti, ma credo che lo splitter sia un sistema più efficiente di filtraggio dati/telefono. credo che con uno splitter ottieni 2 linee separate una per il telefono ed una per i dati, con il filtro normale sulla linea dati il telefono funziona uguale con lo splitter no.
Lo splitter è unico messo quello non occorrono i filtri sui telefoni, e dall'altra parte hai solo la linea dati su cui credo non funzioni più il telefono.
Tutto sommato è equivalente al filtro, potresti provare con un filtro al posto dello splitter, soprattutto se già ne hai comprati di filtri.
Forse è qualcosa tipo l'HAG di Fastweb.
I filtri ADSL normali sono induttivi in serie, bloccano frequenze più alte della fonia verso il telefono senza attenuare sulla linea principale.
Qui su tele2 dice qualcosa :
http://www.tele2.it/adsl/domande-ris...fonica.html#11

EDIT: Anche quì http://www.adslnation.com/support/filters.php

Ultima modifica di UtenteSospeso : 22-08-2006 alle 10:53.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 12:35   #3
djpusha
Junior Member

Grazie delle informazioni !!!
Girando in inet ho trovato gli schemi elettrici di alcuni filtri (con induttanze e condensatori)...proverò a mettere un filtro normale sulla prima borchia altrimenti proverò con uno home made...

http://www.ambrosa.it/pots/filtro_autocostruito.htm

Ciao
Old 25-01-2007, 15:35   #4
leo80
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Scusa, anche io sono interessato all'installazione di uno splitter.
Il fatto è che io l'ho già comprato per una modica cifra ad una fiera dell'elettronica.
A vederlo, sempre un normale filtro adsl, anche se sopra c'è scritto "splitter".
L'installazione non mi sembra difficile:
c'è una linea in entrata che la devo collegare con il cavolo del telefono.
E poi ci sono le 2 uscire: una per il telefono e l'altra per il modem...
Poi, del fatto che l'uscita per il modem non consenta di collegare altri telefoni, a me non interessa.
Quindi, domanda: l'installazione consiste nel collegare i cavi come per un normale filtro adsl?
Perchè la Telecom o le altre compagnie telefoniche chiedono minimo 87 euro per l'installazione dello splitter?
Ciao e grazie
Old 25-01-2007, 15:42   #5
traste
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da leo80
...Quindi, domanda: l'installazione consiste nel collegare i cavi come per un normale filtro adsl?
SI

Quote:
Originariamente inviato da leo80
...Perchè la Telecom o le altre compagnie telefoniche chiedono minimo 87 euro per l'installazione dello splitter?
Ciao e grazie
Per fregare dei soldi ai poveri utonti se siete di MI e provincia ve lo installo io a 50€ incluso lo splitter
traste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 18:32   #6
djpusha
Junior Member

Ciao a tutti,

sapete che ho fatto io alla fine? ho messo un normale filtro adsl, non splitter, a monte di tutto l'impianto...prima di antifurto, telefoni e modem...

FUNZIONA ALLA GRANDE !!!

scarico ad una normale velocità...è capitato che partisse il compositore telefonico dell'antifurto ma non sono sicuro che sia colpa del filtro perchè era capitato anche prima....

quindi, secondo me, non è necessario uno splitter...ne basta uno normale a monte !!!!

Ciao a tutti
Old 25-01-2007, 19:18   #7
leo80
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ok, grazie mille!
Allora, me lo installo da solo...
Ho intenzione di farmi l'adsl con tele 2, sapete quanto ci mette per attivarmi il tutto?
Grazie

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP