|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
informazione su alimentatore da auto per notebook
Salve a tutti, volevo chiedere un'informazione che per molti vi sembrerà banale ma io ci capisco davvero poco.
Sto in procinto di acquistare un alimentatore da auto per i 2 notebook che abbiamo in famiglia. SUlla maggior parte dei prodotti che ho visto su internet è riportata la dicitura "output: max 3.5 a"....cioè in pratica se ho capito bene hanno 3,5 ampere di uscita massima....alcuni 4 vabbè. Il problema è che verificando sull'alimentatore normale dei pc, sul mio (un hp) è riportata la dicitura output: 4.7a, mentre su quello di mio padre, un acer, addirittura un output di 7 ampere! Quindi?non vanno bene nessuno delgi adattatori che ho visto in giro, oppure si?oppure quei valori che leggo sono solo la potenza massima erogabile dagli alimentatori e i pc si accontentano di molto meno(nel caso come fare a verificarlo)? grazie per le risposte e scusate se ho detto qualche grossa cavolata (come sicuramente avrò fatto!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
prendine uno di buona marca ed assiscurati che abbia il pin adatto per essere collegato al tuo picci. se non ce l'ha ordinalo in un secondo momento.
Alimentatori da auto che mi piacciono parecchio: kensington belkin tucano (costano poco)
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
grazie....quindi per quanto riguarda l'amperaggio è uguale?non ci sono problemi? ad esempio ho trovato un kensington buono (infatti costicchia!) che però da come massimo output 6 ampere...mentre l'output sull'alimentatore del notebok di mio padre è dichiarato a 7 ampere ![]() ![]()
![]() Ho concluso positivamente con: Roby2002, nicola5154, fabiodronero, BluE-Mik, James_STi, lalli83, bea2002, NotteSenzaStelle Non fate affari con hannibal87, non lasciatevi fregare anche voi!! Ultima modifica di lelis : 15-12-2006 alle 07:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
Molto semplicemente: w= volt x ampere Quindi dovrai prendere un power charger che abbia un wattaggio uguale o superiore a quello del tuo notebook. I kensington per esempio si trovano da 70w e da 120w
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
chiarissimo grazie. ora il problema è trovare un alimentatore che abbia il voltaggio uguale a superiore a 19v x 7a...mi serve un alimentatore col voltaggio almeno 133W!!esistono?non riesco a trovarlo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.