Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2006, 02:54   #1
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
Liquido refrigerante "fatto in casa"

Ciao ragazzi, vi scrivo perchè sto esaurendo il liquido refrigerante nella vaschetta del mio caro vecchio impianto BIGWATER SE Thermaltake, il forse peggior riuscito della saga impianti a liquido...

Siccome mi rifiuto di acquistare il loro liquido da ben 20 € (o meno anche lo zalman ma non si può pagare er acqua...) pensavo se voi sappiate come raggirar l'ostacolo, avete delle ricette per farsi il liquido da soli????

Io ho già comprato dell'acqua distillata, ho fatto bene???

A dire il vero mi sono portato a casa anche del liquido refrigerante per Motori, quindi roba seria, ma mi sembra un po' tossico... per farlo rosso uso del mercuro cromo ??
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
Mookas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 15:06   #2
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
allora va bn l'acqua distillata. dicono di mettere un pochettino di alcol e per farlo rosso ci sono appositi additivi uv reactive.
comunquie c'e la discussione sul raffr a liquido. lì c'è scritto tutto
Bugs Bunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 16:08   #3
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Il refrigerante per motori non serve a nulla.
Usa acqua distillata, io per precauzione la faccio bollire 1 attimo prim di caricare l'impianto, e aggiungi un po' di adittivo specifico per impianti ad acqua.

Non ho capito dall'avatar se sei romagnolo o meno: se sì contatta Lunasio che è di Ravenna e con pochi soldi lo comperi.
Old 10-12-2006, 18:20   #4
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
..speriamo solo che non sia riminese

Old 11-12-2006, 01:02   #5
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

non sono riminese, ma quasi, vivo vicino a Rimini, posso anche andare a Ravenna difatti c'è la stessa distanza

Quote:
Originariamente inviato da fabri00
Il refrigerante per motori non serve a nulla.
Usa acqua distillata, io per precauzione la faccio bollire 1 attimo prim di caricare l'impianto, e aggiungi un po' di adittivo specifico per impianti ad acqua.

Non ho capito dall'avatar se sei romagnolo o meno: se sì contatta Lunasio che è di Ravenna e con pochi soldi lo comperi.

Lunasio ha un negozio fisicamente o solo online? Se no vado domani a fargli visita...
Sapete l'indirizzo??
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
Old 11-12-2006, 08:30   #6
fabri00
Senior Member

Vai sul suo sito e mandagli una mail.
E' gentilissimo e io l'ho sempre incontrato di persona, risparmiando le spese di spedizione.
Mai nel suo laboratorio, ma in giro nei dintorni di Ravenna.
Old 11-12-2006, 15:29   #7
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Attenzione con l'alcool nel circuito di raffredamento! A lungo andare, corrode le guarnizioni!
Old 12-12-2006, 00:04   #8
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Quote:
Vai sul suo sito e mandagli una mail.
E' gentilissimo e io l'ho sempre incontrato di persona, risparmiando le spese di spedizione.
Mai nel suo laboratorio, ma in giro nei dintorni di Ravenna.

Sono stato nel negozio che Lunasio via email mi ha indicato a Ravenna, ci ho messo un pomeriggio a trovarlo e il risultato è che i proprietari di questo negozio non vendono più quel materiale e loro mi han detto che non hanno più nulla a che fare con lui , dall'aria probabilmente avran trovato da dire...

Boh!!

Domani metto l'acido muriatico...

A cosa servirà l'alcool se a lungo fa solo danni ??? Mica vado sotto zero..
Old 12-12-2006, 08:27   #9
fabri00
Senior Member

L'alcool serve a evitare la formazione di alghe.

Io non ti ho detto di fare come hai fatto !.

Lunasio non ha un negozio bensì un officina fuori Ravenna.
Se ti metti in contatto con lui via email di solito si presta ad appuntamenti per la strada in cui ti fornisce quello che ti serve a prezzi molto ragionevoli.
Tu probabilmente hai contattato un negozio che vendeva materiale di Lunasio, non "il negozio di Lunasio".
Old 13-12-2006, 03:06   #10
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Quote:
Io non ti ho detto di fare come hai fatto !.
e io ho fatto come hai detto tu, sono stato sul sito e ho inviato un messaggio a lunasio il quale mi ha risposto:
-----------------
Salve buon giorno,
per il negozio può fare riferimento a Hobby Elettronica , consiglio prima di telefonare per prenotare i prodotti: 0544270316

Cordiali saluti

Ermes Stella
Servizio Clienti
-----------------

Cosa so io che non è il suo negozio con l'esposizione?
Nonostante ciò si è scusato e mi ha invitato direttamente nel suo laboratorio... aveva paura che ero della finanza?
Old 13-12-2006, 09:05   #11
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
OT
aazzoo...quanti romagnoli in questo topic eheh...di dove siete? io di savignano sul rub!!
FINE OT
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 15:06   #12
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx
OT
aazzoo...quanti romagnoli in questo topic eheh...di dove siete? io di savignano sul rub!!
FINE OT

minchia siamo vicini di casa io e te!!!
Old 13-12-2006, 17:16   #13
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx
OT
FINE OT
cesenatico..

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian