|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Monza
|
ASSISTENZA PC: COME FARE?
Nella mia famiglia siamo in due a lavorare col pc. Lavorare nel senso che se non funziona qualcosa è un problema grosso.
Quindi visti i problemi che ogni tanto saltano fuori stavo cercando qualcuno o qualcosa (negozio o quant'altro) a cui rivolgermi (a pagamento ovviamente) quando ho bisogno ma non ho la minima idea di dove andare... Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
@ Buffus.
No intendo un posto dove me lo riparino, non mi interessa più di tanto farlo da me. @ Shadow Il pc mi serve sempre e possibilmente efficiente quindi ti ringrazio ma la proposta non mi sembra attuabile @ lnessuno sono di Monza @ Marci non è detto, c'è moltissima gente che vive di computer ma non ne sa nulla @ Deggun non è possibile rivolgermi ad amici primo perchè l'unico in grado lavora e poi perchè ho bisogno di un'assistenza disponibile ogni volta che ho problemi e con una certa celerità. @ the_Joe esatto è quello che cerco io: sapresti consigliarmi qualcosa? Ultima modifica di amicofragile29 : 24-11-2006 alle 16:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
che cos'è il tuo secondo post?
cmq vai in giro x la tua città (poi se magari dicessi anche di dove sei....) guarda nell'elenco del telefono... oppure comprati un secondo pc, configuralo x essere funzionale come quello che hai ora, e tienilo di scorta.... fatti i backup, cosa che cmq devi farti tu.... fatti delle immagini... così in caso di prb software lo risolvi direttamente tu... velocemente e con pochissimo tempo perso... oltre che di soldi... vedi i 2 3d in firma.. backup e true image
![]() |
#4 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Se non sai fare il backup non devi manco toccarli i pc, perchè saresti tu la causa dei problemi.
In sostanza l'idea del muletto è ottima, devi solo trovare una persona che ti sistemi un file server comune nel quale mettere i dati sensibili (con dischi ridondanti in modo da non perdere i dati anche in caso di rottura dei singoli dischi) a quel punto il pc è solo un mezzo e se lo usi per lavoro ne puoi tranquillamente configurare un altro, molto economico, con gli stessi programmi. In caso di rottura non devi far altro che staccarne uno e collegare l'altro. Il file server ovviamente non ti conviene che sia un pc, altrimenti avresti gli stessi problemi se si rompesse quello, ma una semplice unità a memorie di massa da collegare in lan o usb...
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
e cmq da dove arrivano? chi sono? quando te lo hanno detto? nn puoi postare a caso e pretendere che gli altri seguano i tuoi discorsi.... poi, nn puoi pretendere di usare un auto senza sapere il minimo indispensabile... come il leggere il contachilometri o sapere come fare benzina.... per il pc il backup (visto come semplice salvataggio dati o come immagine) è essenziale.... x il resto, vai da qualsiasi negoziante, e gli dici ho bisogno di un pc con questi prg.... e poi o lo fai venire a casa tua x passarti i dati o lo fai tu... se nn sai fare copia, incolla... scusami ma allora nn lo usi x lavoro... anche solo se usi autocad o il semplice word, devi saper usare copia-incolla...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.