|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
E' ora di buttare la vecchia Radeon 9250...con WinVista
Ho da poco installato il nuovo sistema operativo Windows Vista RC1 (beta), e spulciando qua e la ho trovato un simpatico programma che calcola il livello di prestazioni del tuo pc considerando l'hardware installato, beh questi sono i risultati:
Processor AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 3800+ 4,8 Determined by lowest subscore Memory (RAM) 2,00 GB 4,6 Graphics RADEON 9250 (Microsoft Corporation - XDDM) 1,9 Gaming graphics Not detected 1,0 Primary hard disk 40GB Free (76GB Total) 4,3 Base Score 1,0 Windows Vista (TM) Ultimate Mi e' venuto il dubbio perche' ho notato alcune funzioni base del nuovo Windows disabilitate come ad esempio il WinAero che permette di vedere le finestre attualmente aperte tutte in una seguenza tridimensionale per decidere quale scegliere (nn so se mi sono spiegato). Il concetto e' che per colpa della scheda video che mi da un punteggio bassissimo (1 e' il minimo) credo che tutto il sistema sia "ovviamente" rallentato (infatti il risultato totale viene dato dalla componente hardware piu' lenta/scadente). A questo punto quale scheda video mi consigliate per poter portare i due punteggi piu' bassi (1,9 e 1,0) almeno a 4,5 per essere in lienea con gli altri componenti? Come scheda madre ho una AsRock 939Dual Sata2 (quindi sia con AGP sia con PCI-Express); il max di spesa e' di 200€. Che ne dite di una Ati x1800GTO 256 ddr3 che costa circa 180€? troppo per la mia configurazione? Secondo voi farebbe salire entrambe le voci "Graphic" e "Gaming Graphics" vero? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
7600gt
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
con una scheda del genere, porterei le componenti hardware piu' o meno tutte allo stesso livello? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.