Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-10-2006, 07:42   #1
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12998
Nord Corea, eseguito test nucleare

Registrato sisma 3,58 scala Richter

Gli organi di informazione del regime di Pyongyang hanno confermato che stamane la Corea del Nord ha effettuato il test nucleare annunciato la scorsa settimana. "La sezione di ricerca scientifica ha condotto con successo un test atomico sotterraneo il 9 ottobre", annuncia una nota. A confermare la notizia, una scossa di magnitudo 3,58 Richter registrata in Corea del Nord dai servizi di Intelligence sudcoreani.

''Il test nucleare è un evento storico che ha portato felicità all'esercito e alla popolazione", riferisce l' agenzia centrale nordcoreana secondo cui l'esperimento non avrebbe causato fuoriuscite radioattive e "contribuirà a mantenere la pace e la stabilità nella penisola coreana''. L'agenzia meteorologica sudcoreana ha confermato una scossa di magnitudo tra 3,58 e 3,7 Richter. Appresa la notizia del test nucleare, il governo giapponese ha attivato una task force e il governo ha convocato d'urgenza i ministri per discutere la situazione.


Evviva!
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 07:50   #2
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12998
Quote:
Originariamente inviato da Il sole 24 ore
La Corea del Nord avverte il mondo con un test nucleare: effettuato nel corso della notte il test nucleare annunciato la scorsa settimana.

Il regime di Pyongyang ha fatto sapere che «la sezione di ricerca scientifica ha condotto con successo un test atomico sotterraneo il 9 ottobre». A confermare la notizia, una scossa di magnitudo 3,58 Richter registrata in Corea del Nord dai servizi di intelligence sudcoreani.
Una scossa di magnitudo 4,2 è stata verificata anche dal Centro di controllo geologico del Colorado nella zona nord-orientale della Corea del Nord. L'agenzia americana non è stata in grado di precisare se l'evento sismico sia da collegare all'esplosione atomica o a un terremoto. «A questa magnitudo - ha detto il funzionario Bruce Presgrave - non possiamo dire se si tratta di un piccolo terremoto o qualcos'altro, come un'esplosione». La scossa è avvenuta attorno alle 10.35 locali (3.35 italiane) a circa 385 chilometri a nord-est della capitale.

Allarmati e irritati i vicini della Corea. Il governo giapponese ha attivato un'unità operativa e il primo ministro Shinzo Abe ha definito «un atto imperdonabile» l'esperimento atomico, qualora i fatti venissero confermati. Abe è in visita in Corea del Sud per un summit con il presidente sudcoreano Roh Moo-hyun. Dal Giappone il ministro degli Esteri, Taro Aso, ha dichiarato che «è possibile una nuova risoluzione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite» contro Pyongyang. Risposta dura anche da Pechino: «La Cina si oppone risolutamente al test nucleare nordcoreano e spera che la Corea del Nord torni ai negoziati a sei nazioni; migliorare la stabilità dell'Asia nordorientale è nell'interesse di tutte le parti», si legge in un comunicato del ministero degli Esteri cinese.
.
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 08:22   #3
Feric Jaggar
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Messaggi: 146
L'Atomica dei poveri

Era da anni, che la Corea del Nord attendeva un terremoto. Appena verificatosi, è uscito il comunicato stampa sul test atomico.
__________________
Se c'è rimedio, perché ti disperi? Se non c'è rimedio, perché ti disperi?
Feric Jaggar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 08:24   #4
zichichi
Senior Member
 
L'Avatar di zichichi
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: sicilia
Messaggi: 456
mi sa che stavolta il caro presidente si sia dato una bella zappata nei piedi....
zichichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 09:04   #5
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16211
Dal Corriere della Sera:

--------

Conferma della Korean Central News Agency
Effettuato un test nucleare in Corea del Nord
L'esperimento era stato annunciato i giorni scorsi dal regime di Pyongyang. Registrata una scossa di terremoto sotto il mare

PYONGYANG - La Corea del Nord ha effettuato questa mattina alle 10.36 locali (le 3.36 in Italia) il contestato test nucleare annunciato nei giorni scorsi. Lo riferiscono organi di informazione del regime di Pyongyang, secondo i quali «la sezione di ricerca scientifica ha condotto con successo un test atomico sotterraneo il 9 ottobre». A conferma della notizia c'è stata una scossa di magnitudo 3,58 Richter registrata in Corea del Nord dai servizi di intelligence sudcoreani. Analoga conferma è giunta anche da un centro sismologico in Australia. Anche l'Istituto nazionale di geofisica americano ha «localizzato un’attività sismica» di magnitudo 4,2 della scala Richter a circa 385 chilometri da Pyongyang, sotto il livello del mare.

«EVENTO STORICO» - La Korean Central News Agency, agenzia ufficiale del governo di Pyongyang, ha annunciato che il test è stato completato con successo e che non è stata registrata alcuna perdita di radioattività: «Il test nucleare è un evento storico che porta felicità ai nostri militari e al nostro popolo - ha detto la Kcna -. Contribuirà al mantenimento della pace e alla stabilità nella penisola coreana e nella regione circostante». Il test è stato effettuato a Hwaderi, vicino alla città costiera di Kilju.
MISSILI - Il regime di Pyongyang aveva già messo in subbuglio l'intera area asiatica lo scorso luglio con un improvviso esperimento missilistico, che aveva visto il lancio di sei ordigni a media gittata e uno intercontinentale. La scorsa settimana l'annuncio a sorpresa del regime comunista, che aveva dichiarato di voler procedere in tempi brevi a test atomici sotterranei.
09 ottobre 2006

--------

In Corea del Nord c'è una carestia che dura da non si sa quanto.
La gente è ridotta a rovistare nei cassonetti per un po' di cibo, col rischio di essere fucilata perché "è disdicevole per il Paese".
E la sua classe dirigente cosa pensa bene di fare per "portare felicità al popolo"?

Schifo, schifo, schifo
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 09:08   #6
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1490
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 09:11   #7
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1334
Si però io vorrei dire una cosa: perché quelli che si lamentano di più sono quelli che la bomba atomicaca l'hanno già?
Trattato di non proliferazione? Volontà della comunità internazionale? Ma non ci prendessero per il culo: semplicemente i membri del club del nucleare vogliono che questo resti il più limitato possibile perché ovviamente meno membri = più potere. Lasciando perdere gli USA (se no finiamo sempre nel solito discorso antiamericano), ma parlano proprio Cina, India, Francia... LOOOL
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 09:58   #8
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
E la sua classe dirigente cosa pensa bene di fare per "portare felicità al popolo"?
Ovviamente è ahimè tutta propaganda della peggior specie
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 09:59   #9
franklar
Senior Member
 
L'Avatar di franklar
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Messaggi: 1771
Niente di che, una scorreggina da 0,5 kilotoni: questo test dimostra che la tecnologia ce l'hanno ( e si sapevà già ), non dimostra che siano in grado di costruire vere bombe atomiche da almeno una decina o due di kilotoni. Quindi adesso non succederà nulla, ma aspettiamoci presto nuove minacce di nuovi test, un po' più energici.
__________________
Слава Україні!
franklar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 10:04   #10
Feric Jaggar
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da franklar
Niente di che, una scorreggina da 0,5 kilotoni:

Ci sono già delle stime?
__________________
Se c'è rimedio, perché ti disperi? Se non c'è rimedio, perché ti disperi?
Feric Jaggar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 10:06   #11
jpjcssource
Senior Member
 
L'Avatar di jpjcssource
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5102
Quote:
Originariamente inviato da franklar
Niente di che, una scorreggina da 0,5 kilotoni: questo test dimostra che la tecnologia ce l'hanno ( e si sapevà già ), non dimostra che siano in grado di costruire vere bombe atomiche da almeno una decina o due di kilotoni. Quindi adesso non succederà nulla, ma aspettiamoci presto nuove minacce di nuovi test, un po' più energici.
Se hanno la tecnologia penso che basti farsi mandare dagli amichetti Iraniani (che hanno le miniere di uranio) materiale fissile per fabbricare altre bombe, o sbaglio?

Ovviamente se avessero anche un potenziale nucleare superiore non avrebbero fatto scoppiare secondo me un ordignio di dimensioni maggiori perchè non dispongono di zone abbastanza remote da usare come veri e propri poligoni atomici e comunque per non consumare troppo materiale fissile.
Il potenziale della bomba di questo esperimento non da alcuna informazione secondo me riguardo la vera capacità offensiva di quel paese.
__________________
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD

Ultima modifica di jpjcssource : 09-10-2006 alle 10:08.
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 10:12   #12
franklar
Senior Member
 
L'Avatar di franklar
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Messaggi: 1771
Beh si, sulla carta potrebbero farcela, ma si sa tra il dire e il fare...

Sulla carta hanno la tecnologia per costruire missili balistici a lungo raggio, nei fatti gli ultimi test si sono conclusi in una serie di splash imprevisti nel Mar del Giappone
__________________
Слава Україні!
franklar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 10:16   #13
jpjcssource
Senior Member
 
L'Avatar di jpjcssource
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5102
Quote:
Originariamente inviato da franklar
Beh si, sulla carta potrebbero farcela, ma si sa tra il dire e il fare...

Sulla carta hanno la tecnologia per costruire missili balistici a lungo raggio, nei fatti gli ultimi test si sono conclusi in una serie di splash imprevisti nel Mar del Giappone
I test si chiamano così perchè possono anche fallire, chissà a loro tempo quanti ne hanno falliti USA e URSS, ma il risultato l'hanno raggiunto, io un pò di preoccupazione ce l'avrei perchè se mettiamo insieme Iran che ha le miniere di uranio e presto sarà in grado di lavorarlo per il nucleare civile e militare + Korea che ha la tecnologia per la bomba e la tecnologia balistica per lanciarle, insomma non la vedo tanto bella la cosa.
__________________
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 10:32   #14
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10152
moriremo tutti
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 10:45   #15
oscuroviandante
Senior Member
 
L'Avatar di oscuroviandante
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Messaggi: 1626
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
moriremo tutti

Comincia ad andare avanti tu che poi ti seguiamo.



Il problema non è che la Corea del Nord possa attaccare qualche paese vicino..ma a chi è intenzionata a vendere la sua tecnologia.
__________________
PSN : Oscuroviandante[/color] Powered by my own heart
oscuroviandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 11:32   #16
jpjcssource
Senior Member
 
L'Avatar di jpjcssource
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5102
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
Comincia ad andare avanti tu che poi ti seguiamo.



Il problema non è che la Corea del Nord possa attaccare qualche paese vicino..ma a chi è intenzionata a vendere la sua tecnologia.
Una prima idea?

__________________
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 11:35   #17
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9293
"Peace and nuclear weapon"
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 11:50   #18
MrPeriwinkle
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: fabbrico
Messaggi: 638
Un paese che ha gente che muore di fame non puo pensare id mettersi a sparare bombe atomiche di qua e di la.

Avranno ocmprato idee e mezzi da qlc paese occidentale e grazie ai loro aiuti l avranno sviluppato.
Tutti i potenti del mondo sono mossi dai soldi,e scatenare una guerra mondiale significa solo distruzione e fine del benessere id chi comanda.

Lo useranno per imbastire qlc ricatto finche o ci sara una rivoluzione o la stessa classe dirigente collassera in quanto non avra piu una popolazione che produce su cui appoggiarsi.

O finche qlc paese "potente" nn decida che sia ora id toglierli di mezzo dallo scacchiere internazionale.
E ci gliele ha venduta, la tecnologia?
Russi o cinesi?
Io sono piu x i secondi
__________________
w paris hilton
"La gioia piu grande è rialzarsi dopo una caduta" Confucio
"Il mondo non è dei furbi, ma degli svelti" Io
MrPeriwinkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 11:51   #19
Satiel
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da drakend
Si però io vorrei dire una cosa: perché quelli che si lamentano di più sono quelli che la bomba atomicaca l'hanno già?
Trattato di non proliferazione? Volontà della comunità internazionale? Ma non ci prendessero per il culo: semplicemente i membri del club del nucleare vogliono che questo resti il più limitato possibile perché ovviamente meno membri = più potere. Lasciando perdere gli USA (se no finiamo sempre nel solito discorso antiamericano), ma parlano proprio Cina, India, Francia... LOOOL
Sinceramente: vorrei che le armi atomiche non le avesse nessuno, ma visto che sarebbe un'utopia preferisco 100 volte che le abbiano in mano Usa Francia ecc... piuttosto che un paese dove i concetti di democrazia pace e prosperità sono lontani anni luce...
Con questo non voglio dire che noi occidentali siamo agnellini, ma la guerra con le atomiche nel 2006 non si sognerebbe nessuno di farle, mentre la corea ho forti dubbi e ve li riassumo in 3 punti:

1) Non spendo miliardi di dollari per la ricerca nucleare quando il mio paese muore di fame se non ho un tornaconto economico

2) Visto che comunque dovrebbe venderne veramente parecchie per ammortizzare il costo della ricerca e non penso ci sia un mercato nero così vasto ho il dubbio che sotto sotto qui ci sta qualcosa che va oltre gli interessi economici...

3) Chi compra armi nucleari? Collezionisti? no "utenti" che sicuramente la comprerebbero per usarla contro qualcuno e questo mi fa abbastanza paura...

Questo è solamente il mio punto di vista ovviamente
__________________
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition
Satiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 12:02   #20
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2554
bisogna fermare questa minaccia mondiale prima che comincino a lanciare bombe verso la corea del sud, cina o giappone.
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v