|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Bambina rapita ritrovata dopo 8 anni
Il presunto sequestratore si è gettato sotto un treno a Vienna
Ritrovata dopo 8 anni, rapitore si uccide Natascha Kampusch, all'epoca 10 anni, era stata rapita mentre andava a scuola nel 1998. Tenuta segregata in un garage VIENNA - Vagava sperduta mercoledì pomeriggio in un parco alla periferia est di Vienna. Pallida e magra, ma in buona salute. A chi l'ha fermata ha detto di chiamarsi Natascha Kampusch. Non ci volevano credere: il suo nome corrisponde a quello del principale caso poliziesco irrisolto degli ultimi dieci anni in Austria. La giovane donna ha insistito: sono proprio io, sono quella bambina di 10 anni rapita a Vienna il 2 marzo 1998 mentre andava a piedi a scuola. Sono stata tenuta segregata in un garage per otto lunghi anni. RAPITORE SUICIDA - Alla fine la polizia ci ha creduto (anche se ha detto che manca ancora l'analisi del Dna per essere certi al 100%) e ha iniziato la ricerca al presunto sequestratore, Wolfgang P. «Il caso di Natascha Kampusch potrebbe aver trovato un epilogo felice. È stata trovata in un parco a Deutsch-Wagram ed è stata identificata dalla sua famiglia», ha dichiarato in una conferenza stampa mercoledì sera a Vienna il capo della polizia criminale austriaca, Herwig Haidinger, annunciando che era in corso la caccia all'uomo. Caccia che è finita poco dopo: il presunto rapitore, un tecnico elettronico di 44 anni, si è tolto la vita gettandosi sotto un treno verso le 21 a Vienna. La sua auto era stata trovata in un parcheggio di un vicino centro commerciale. Nella tasche del cadavere sono state rinvenute le chiavi dell'auto. SEGREGATA 8 ANNI IN UN GARAGE - Il caso di Natascha Kampusch è molto noto in Austria e in Ungheria, dove erano state estese le sue ricerche. Rapita il 2 marzo 1998 mentre andava a scuola, la sua scomparsa è rimasta avvolta nel mistero per otto anni, nonostante richerche e indagini senza precedenti delle polizie di due nazioni. La ragazza ha detto di essere stata tenuta in un garage di un'abitazione a Strasshof, un sobborgo vicino al parco in cui è stata ritrovata, e di aver potuto talvolta leggere i giornali o ascoltare la radio. Di tanto in tanto avrebbe fatto qualche passeggiata nei dintorni assieme al suo sequestratore, rispetto al quale sarebbe stata in soggezione psicologica. «È pallida, sembra come essere stata per molto tempo lontana dalla luce del giorno, ma ha un buon eloquio e sa leggere e scrivere», ha detto un funzionario di polizia. Si ipotizza che il suo stesso carceriere possa averle dato alcune lezioni. Wolfgang P., che non aveva precedenti penali, era un lontano conoscente della famiglia Kampusch. Sarebbe stato inoltre tra le numerose persone interrogate all'inizio dell'inchiesta. Nel corso degli anni il rapimento di Natascha è stato accompagnato in Austria da rivelazioni rivelatesi sempre infondate di personaggi in cerca di pubblicità, tra i quali un investigatore privato e un ex candidato alle elezioni presidenziali austriache, Martin Wahl, condannato poi per falsa testimonianza. http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...4/rapita.shtml incredibile
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Bellissimo
Chissà se potrebbe esserci qualche speranza anche per le nostre bambine... Emanuela Orlandi, Angela Celentano, Denise Pipitone.... LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
8 anni chiusa in un garage
Psicologicamente deve essere una cosa terribile...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: venezia
|
'poraccia, si è persa tutta l'adolescenza, il boom dei telefonini e del "grande fratello"..
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
vedendo le foto al primo impatto credevo che la poliziotta ( mica male...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
Beh che dire...gran miracolo:-)
riescano a curarla dal punto di vista psicologico |
|
|
|
#8 |
|
Member
Città: Treviso
|
chissà se riuscirà a riprendersi dallo schok poretta........
comunque sembra incredibile che sia rimasta chiusa in un garageper 8 anni,veramente incredibile,sarà stata probabilmente violentata e picchiata un sacco di volte. ps. bella la poliziotta |
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Ovviamente non lo augurerei nemmeno al mio peggior nemico. http://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_di_Stoccolma Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
dall'Ansa:
Quote:
forse era una videochiamata
|
|
|
|
#11 |
|
|
Scusate ragazzi ma questa cosa è raccapricciante, non parlo del rapimento in sè che non ha bisogno di commenti ma delle dichiarazioni della sorella della ragazza.
http://multimedia.repubblica.it/home/380531 "Ora sono in vacanza, non sò di preciso quando tornerò per vederla." Ditemi che ho inteso male vi prego. |
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Come si fa a tenere segregata una persona per 8 anni?
Non riesco a dispiacermi per il suicidio di quell'essere lì.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Facevano passeggiate e non e' mai riuscita a strillare e/o farsi riconoscere?
Capisco la sindrome di stoccolma, pero'...
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
In ogni caso, poveretta....
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Documento interessante: www.aipgitalia.org/Stoccolma.pdf
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Messina
|
La ragazza viennese liberata dopo 8 anni di prigionia racconta il rapporto con il suo aguzzino
"Alcune volte mi coccolava, altre mi maltrattava ma non era il mio padrone" Natascha scrive ai giornali "Wolfgang? Parte della mia vita" <B>Natascha scrive ai giornali<br>"Wolfgang? Parte della mia vita"</B> Lo psichiatra Max Friedrich mostra il comunicato redatto insieme a Natascha VIENNA - "Wolfgang faceva parte della mia vita". Tornata libera dopo otto anni di segregazione, Natascha Kampusch la ragazza austriaca scrive ai giornali per dire che dopo il suicidio del suo aguzzino "si sente in lutto": "E' assolutamente vero che la mia giovinezza è stata diversa da quella di molti altri, ma in linea di principio non ho la sensazione di essere stata privata di qualcosa". Parla attraverso un comunicato redatto insieme al suo principale consigliere psichiatrico, Max Friedrich. Scrive che "la morte di Wolfgang non era necessaria". Lui, tecnico elettronico di 44 anni, si è gettato sotto un treno appena ha saputo che Natascha si era liberata, "ma non scrivete che era il mio padrone", chiede la ragazza: "Non l'ho mai chiamato padrone anche se lui avrebbe voluto. Eravamo in una situazione paritaria: lui certe volte mi coccolava, altre mi maltrattava, ma in quella casa sono cresciuta al riparo da molte cose, come da fumare, dal bere, da amicizie sbagliate. Sono diventata una giovane donna con un interesse per la cultura anche se la mia vita quotidiana è stata caratterizzata dall'angoscia legata alla solitudine". La ragazza scrive di aver avuto una vita quotidiana "regolare": "La mattina facevamo colazione assieme e quando lui andava a lavoro mi occupavo dei lavori di casa". Secondo quanto indicato da Gerhard Lang, un responsabile della polizia criminale federale, nella casa di Priklopil la polizia ha trovato libri per giovani e manuali vari, come uno con il quale la ragazza ha imparato a fare la maglia. La storia di Natascha ha fatto il giro del mondo: rapita in Austria a dieci anni mentre andava a scuola, è stata ritrovata l'altro ieri, in un parco, a Strasshof, non distante da casa sua. Ha vissuto più di tremila giorni chiusa in una cantina segreta senza finestre. Mentre la polizia non esclude ancora totalmente il sospetto di un complice del rapitore, Natascha rivela nel comunicato che il 2 marzo 1998 l'uomo la sequestrò da solo e che aveva pianificato il rapimento da tanto tempo. Natascha dice inoltre che la cella, dove è stata detenuta tutti questi anni - un locale di circa 6 metri quadri ricavato sotto la cantina della casa e separato dall'esterno da una porta blindata di 150 chili - il suo aguzzino l'aveva sistemata assieme a lei. Finora la ragazza non ha reso noti molti particolari, ma secondo gli inquirenti è possibile che negli ultimi tempi fosse autorizzata a uscire dalla sua cella. Tant' è vero che, il giorno in cui è riuscita a fuggire, stava pulendo con un'aspirapolvere la macchina di Wolfgang nel giardino. Approfittando di un attimo di sua distrazione, mentre parlava al telefonino, Natascha e riuscita a scappare e chiedere aiuto a una vicina. Tv e quotidiani vorrebbero intervistarla. Un talk show domenicale le ha offerto 50.000 euro per la sua biografia e altri 10.000 per un'intervista televisiva. "Tutti vogliono farmi domande sulla mia vita privata ma questi non sono fatti che devono essere di dominio pubblico". Natascha, almeno per un po', chiede di essere lasciata in pace: "Lasciatemi il tempo per poter raccontare a me stessa quello che è successo". Nel messaggio sottolinea che non intende rivelare particolari sulla sua vita intima perché questi riguardano solo lei e che al massimo un giorno, se vorrà, li racconterà a un psicoterapeuta. E in questo felice quanto difficile momento Natascha pensa anche alla madre del suo rapitore e dice di provare compassione per lei. Riferendosi invece al miglior amico di Wolfgang, che lo ha accompagnato alla stazione dove poi si è ammazzato, la ragazza lo incoraggia a "non sentirsi in colpa perché era stato lui decidere di buttarsi sotto un treno". http://www.repubblica.it/2006/08/sez...-giornali.html che storia |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
non capisco: erano alla pari, lei stava con lui perchè voleva e poi appena ha potuto è scappata ?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
evidentemente, non era integrato.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.

riescano a curarla dal punto di vista psicologico