|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
|
Ecco un'altra perla dei primi 100 giorni.
Cito da Libero
"Da oggi con una e-mail si entra in casa nostra di FRANCESCO FORTE Il grande fratello da oggi, in Italia, è in funzione.È come quello descritto da Orwell, nel libro 1984. Con la differenza che là era il Ministro delle verità del dittatore comunista, che osservava tutti tramite il video installato in ogni stanza, questo è il grande fratello fiscale (...) del premier Prodi che, tramite il viceministro delle finanze Visco, guarderà tutti i nostri movimenti bancari, coi metodi elettronici e informatici, più precisi e invasivi. Una semplice e-mail, dal 1° settembre, permette al fisco di ottenere, a sua discrezione, dalle banche tutte le informazioni riguardanti i conti e pagamenti fatti e ricevuti del signor Rossi. La persona fisica o la ditta o l'ente che ha avuto occasionalmente un rapporto col signor Rossi, tramite banca, in base a quella mail, potrà essere automaticamente ispezionata. E ciò, fra l'altro, retroattivamente sino al 1° gennaio del 2005. Non solo il segreto, ma anche il riserbo bancario non c'è più e anche la privacy è annullata. Infatti non occorre più che il Fisco abbia un'autorizzazione a indagare, a causa di irregolarità riscontrate o di qualche altro motivo oggettivo. Adesso basta una e-mail, un messaggio elettronico del Fisco. E l'ispezione bancaria può essere a tutto campo. Tramite assegni e bonifici e pagamenti elettronici effettuati e ricevuti, il grande fratello governativo potrà sapere quali idee e affiliazioni politiche ha il signor Rossi o la consorte." Che dite gli Svizzeri si stanno già fregando le mani?
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Non credo che interessi al governo monitorare TUTTI i cittadini. Ma magari pizzicare qualche furbone che gira in SUV e dichiara 10.000 euro all'anno. E che sono moltissimi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozoaiza
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Concordo... e io ne sono a favore!
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
tralasciando la fonte... Libero... che è quanto di più insulso abbia partorito la libertà di stampa, assieme forse al solo "Giornale"... e premesso che gli svizzeri le mani se le fregano sempre e comunque, non vedo proprio cosa ci sia di male. Sei onesto e tutto a posto? Che ti frega se vengono a controllare il tuo conto? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
stavolta te la sei meritata davvero!!! ![]() ![]() ![]() Ciqoziaiza
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Piove sempre sul bagnato. ![]() E vi garantisco che se finite in mano a quella gente, anche per un non nulla sono cazzi. Se poi tra un anno, come si dice, non potremo pagare in contanti cifre sopra i 100 euro,......... allora siamo veramente a posto.
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ehh? ![]() ![]() ripeto... se sei a posto, non vedo dove stia il problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ti avverto che avrò MOLTA sete! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
e se c'e' qualcosa che non quadra nel tuo conto , evidentemente un motivio ci sara'. x riccardos ho detto UNA birra! non t'allargare ora! ![]() ciaozoaiza
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() l'hai detto! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io non ci vedo nulla di tragico, ma credo che se vuoi fare il furbo non ti fottono certo con un controllo del genere sul conto in banca.
già ora i direttori di banca possono (anzi, probabilmente devono) segnalare movimenti che ritengono sospetti. chiaro che lo fanno per cifre elevate e più che finalità fiscali credo che serva a combattere attività malavitose. la lesione della privacy è ben altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Mi pare un po' old comunque è un ottima cosa.
A meno di non elaborare uno strumento come gli studi di settore anche per i professionisti, mi sembra che l'unica si guardare i movimenti bancari. Ci sarebbe poi ancora un "piccolo particolare": le piccole imprese hanno gli studi di settore, i professionisti hanno il conto sotto controllo... i "grandi" li andiamo a vedere o diamo per scontato che siano puliti? Chi scrive è artigiano. "Congruo con gli studi di settore", naturalmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
purtroppo in italia per far funzionare le cose ci vuole questa condotta..della fiducia i cittadini ne approfittano... ![]()
"grazie a dio sono ateo" (L. Bunuel) - il sonno della ragione genera mostri Ciao Zero ![]() Ultima modifica di joesun : 01-09-2006 alle 09:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Io la trovo una cosa ottima, per me è corretto. Nulla da nascondere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Sarà poi bello vedere tutti quelli che plaudono a questo Grande Fratello "perseguitati" al pari di un VERO EVASORE se mai troveranno UNA VIRGOLA sbagliata.
A volte è proprio quella che ti frega, non tanto il fatto che evadi volontariamente. Spero inoltre che tutti i capitali che ora risiedono in Italia prendano il volo il più presto possibile.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
A me sembra un' ottima mossa per far fuggire capitali stranieri e italiani all'estero.
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.