Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2006, 15:50   #1
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Alcune novità sulle DX10

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6420
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 19:10   #2
Re-voodoo
Senior Member

L'Avatar di Re-voodoo

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
immaginavo
Old 03-05-2006, 21:00   #3
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Madonna che nervoso!!!

Ma non gli basta mai a gates??

non solo ha fondato la sua fortuna su un'idea altrui (tra l'altro suo amico che è ancora peggio), non solo ha affrontato procedure antitrust in tutto il mondo, non solo si è giustamente attirato l'odio di tutti gli hacker del mondo (anche se poi ne facciamo le spese noi) non solo ha PIU' SOLDI LUI DI 4/5 STATI AFRICANI MESSI INSIEME......ma persevera in questa politica del c...o!!!

Come se non sapesse che così facendo costringerà milioni di appassionati in tutto il mondo a passare a Vista (che già odio).....lo dico da un pò ma mi sa che questa è la volta buona che mi predno una consolle (play3 naturalmente!!!) altro che dx10!!! E così mando a cagare anche i soci in affari delle softwarehouse e dei produttori di vga che stanno facendo affari d'oro!!!
Old 03-05-2006, 22:04   #4
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
io non mi faccio problemi a passare a vista anzi... le novità mi piacciono spero che nonostante vista sia un sistema scopiazzato ( ) sia validi solo questo mi interessa lunico vero problema secondo mè (paura forse insensata lo spero) è stò palladium il resto non mi interessa sinceramente
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 22:21   #5
Re-voodoo
Senior Member

L'Avatar di Re-voodoo

Iscritto dal: Jun 2001
ormai le directx 10 o windows VISTA come volete è già stato posticipato l'uscita a marzo del 2007 e non credo che sia l'ultimo quindi godiamoci le directx9 e in futuro vedremo. Io spero che entro 2007 esca VISTA ma non sono molto sicuro.
Old 03-05-2006, 22:27   #6
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da appleroof
Madonna che nervoso!!!

non solo ha fondato la sua fortuna su un'idea altrui (tra l'altro suo amico che è ancora peggio), non solo ha affrontato procedure antitrust in tutto il mondo, non solo si è giustamente attirato l'odio di tutti gli hacker del mondo (anche se poi ne facciamo le spese noi) non solo ha PIU' SOLDI LUI DI 4/5 STATI AFRICANI MESSI INSIEME......ma persevera in questa politica del c...o!!!

Come se non sapesse che così facendo costringerà milioni di appassionati in tutto il mondo a passare a Vista (che già odio).....lo dico da un pò ma mi sa che questa è la volta buona che mi predno una consolle (play3 naturalmente!!!) altro che dx10!!! E così mando a cagare anche i soci in affari delle softwarehouse e dei produttori di vga che stanno facendo affari d'oro!!!
Quoto a bestia!!!!

Questa è la volta buona che mi metto sul pc windows masterizzato.....
E che ca**o.....basta!!!
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 15:02   #7
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Ma non è un problema di essere refrattario alle novità, altrimenti con l'informatica avrei chiuso nel 1990 ...è il discorso di essere costretti che non mi va giù assolutamente.

Esempio: se voglio godermi (fantasia) il seguito di oblivion in pieno (per dire oggi è stupendo così chissà che sarebbe con l'evoluzione delle dx10) oppure concretamente crysis, non solo devo spendere soldi per la vga, che ci potrebbe anche stare (anche se ormai abbiamo raggiunto un livello allucinante, dove se vuoi giocare decentemente devi spendere almeno 200 euro, cioè quasi una console, e se vuoi giocare in pieno ne devi spendere dai 300 in sù, più di una consolle!!) ma devo installare PER FORZA un os nuovo: incredibile!

Io speravo che le dx10 fossero pienamente retrocompatibili e allora non c'erano problemi, mi sarei tenuto xp o sarei passato a vista, sarebbe stata una mia libera scelta, ma questo vuol dire "o ti mangi stà minestra...." e tutti quelli che hanno xp originale (un sacco di soldi)?? Assurdo.
Old 04-05-2006, 15:05   #8
retnI W
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Scusatemi ma c'era d'aspettarselo.

Sono mai uscite le DX 7.0 sul dos che usava i 16bit?
NO!
Il passaggio da da XP a Vista e' ben diverso da quello che c'e' sato da W2000 a WXP.
A livello tecnico c'e' piu' differenza tra XP e Vista di quella che c'e' tra XP e W95, qua si parla di 64bit, tutte le applicazioni siano esse scritte a 32 o 64bit saranno eseguite da Vista, quindi tutti i programmi odierni potranno esser eseguiti ma cio' non vale per Windows XP.
Volenti o nolenti si e' difronte ad un passaggio e bisognera' cambiare l' XP con Vista, poiche' non avete considerato che i games verranno scritti a 64bit, saranno incompatibili appieno con XP, altro che librerie DX 10 non supportate, non gireranno proprio.
Credo tra l' altro che le DX10 siano siano scritte e ideate per i 64bit (CREDO non sono mica un ingegnere Microzozz)
Old 04-05-2006, 15:19   #9
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da retnI W

NO!
Il passaggio da da XP a Vista e' ben diverso da quello che c'e' sato da W2000 a WXP.
A livello tecnico c'e' piu' differenza tra XP e Vista di quella che c'e' tra XP e W95, qua si parla di 64bit, tutte le applicazioni siano esse scritte a 32 o 64bit saranno eseguite da Vista, quindi tutti i programmi odierni potranno esser eseguiti ma cio' non vale per Windows XP.
Volenti o nolenti si e' difronte ad un passaggio e bisognera' cambiare l' XP con Vista, poiche' non avete considerato che i games verranno scritti a 64bit, saranno incompatibili appieno con XP, altro che librerie DX 10 non supportate, non gireranno proprio.
Credo tra l' altro che le DX10 siano siano scritte e ideate per i 64bit (CREDO non sono mica un ingegnere Microzozz)
Forse ti dimentichi di un certo windows xp 64bit?
Nulla di concretamente nuovo (salvo qualche impostazione del registro di sistema) a parte le icone in 3d..... 800mega per far girare 3 finestrelle in sovrapposizione.....il tutto pagando più di 100€.

Semplicemente inammissibile
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
Old 04-05-2006, 15:23   #10
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:

NO!
C'è anche xp a 64 bit....e i nuovi processori, da tre anni almeno, eseguono programmi sia a 64bit che a 32....

cmq quello che mi fa inc....re di più ripeto è il passaggio obbligato, poi vista sarà pure una rivoluzione eccetera (mah..! concedimi almeno un pò di scetticismo) ma vorrei scegliere io se metterlo su o meno, non esservi obbligato, non so se mi spiego...

anch'io lo aspettavo con ansia ma sinceramente tutte queste limitazioni, e non parlo solo delle dx, perchè col pc non ci gioco e basta, mi stanno facendo proprio ricredere
Old 04-05-2006, 15:25   #11
retnI W
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da davide155
Nulla di concretamente nuovo (salvo qualche impostazione del registro di sistema) a parte le icone in 3d..... 800mega per far girare 3 finestrelle in sovrapposizione.....il tutto pagando più di 100€.

Si, d'accordo ma in fondo qualcosa la faranno su sto SO senno' so proprio bastardi
Old 04-05-2006, 15:30   #12
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Si, d'accordo ma in fondo qualcosa la faranno su sto SO senno' so proprio bastardi
Si qualcosa di nuovo c'è: tutte le limitazioni a cd/dvd copiati, anche da te stesso per fare un backup per esempio, la necessità di comprare hw nuovo (e i produttori ringraziano) e una bella interfaccia copiata prendendo spunto da varie distro linux. Una facciata carina per mettertela al c..o

cmq manca ancora un pò...aspettiamo e vediamo come si mettono le cose ma le premesse non mi sembrano rosee...in più spero nella famosa legge "fatta la legge, trovato l'inganno"
Old 04-05-2006, 15:32   #13
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Città: Padova
Quote:

quoto con tutto il cuore
Old 04-05-2006, 15:42   #14
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Si qualcosa di nuovo c'è: tutte le limitazioni a cd/dvd copiati, anche da te stesso per fare un backup per esempio, la necessità di comprare hw nuovo (e i produttori ringraziano) e una bella interfaccia copiata prendendo spunto da varie distro linux. Una facciata carina per mettertela al c..o

cmq manca ancora un pò...aspettiamo e vediamo come si mettono le cose ma le premesse non mi sembrano rosee...in più spero nella famosa legge "fatta la legge, trovato l'inganno"
No ti sbagli......questo di cui te stai parlando è palladium......
Ma non verrà implementato in vista.....almeno per ora.
Poi dovresti avere oltre a vista anche l'hardware con chip dedicato apposta.
Quindi ancora fantascienza

Però le risorse occupate sono sempre mostruose!!!

Io non dico che le novità mi facciano schifo....anzi mi piacciono eccome......ma che siano novità decenti e per tutti!!!

Qui tirando le somme per adesso si ha solo un SO che occupa 800mega di file di paging a sistema pulito. Quindi non voglio immaginare quando si opera con programmi tipo pinnacle studio e simili........
Old 04-05-2006, 19:31   #15
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
No ti sbagli......questo di cui te stai parlando è palladium......
Ma non verrà implementato in vista.....almeno per ora.
Poi dovresti avere oltre a vista anche l'hardware con chip dedicato apposta.
Quindi ancora fantascienza

Però le risorse occupate sono sempre mostruose!!!

Io non dico che le novità mi facciano schifo....anzi mi piacciono eccome......ma che siano novità decenti e per tutti!!!

Qui tirando le somme per adesso si ha solo un SO che occupa 800mega di file di paging a sistema pulito. Quindi non voglio immaginare quando si opera con programmi tipo pinnacle studio e simili........

si mi riferivo a palladium, quanto ci scommetti che tempo un anno l'hardware si sarà adeguato? Sarò pessimista forse, ma se la cosa è uscita non sarà del tutto priva di fondamento, tutti hanno interesse a che venga implementata stà schifezza, tranne gli utenti chiaramente: le swhouse così non girano le copie pirata, i distributori e produttori di musica video ecc per lo stesso motivo, infine i produttori hw per vendere di più, visto che prima o poi i pezzi vecchi diverranno troppo obsoleti e se uno vuole aggiornarsi....

Sul resto ti condivido ma quello è l'aspetto che mi preoccupa di più, anzi non mi preoccupa proprio, anche xp è più esigente del 2000 e più vecchi, ma è bastato prendersi un banco di memoria in più e risolto: lo stesso sarà per vista, non credo sia questa la tragedia....
Old 04-05-2006, 19:54   #16
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Sul resto ti condivido ma quello è l'aspetto che mi preoccupa di più, anzi non mi preoccupa proprio, anche xp è più esigente del 2000 e più vecchi, ma è bastato prendersi un banco di memoria in più e risolto: lo stesso sarà per vista, non credo sia questa la tragedia....
Si ma prima (al passaggio da 98 a xp) si parlava di circa 100mb in più di file di paging da gestire......
Adesso si parla di 600mb in più!!!!

La differenza c'è e se si vuol ovviare a questo problema si dovrà acquistare 2 banchi di memoria e non uno.....chi poi ha ancora i 512mb di ram allora deve fare un mutuo per avere due icone in 3D

Io queste cose non le sopporto proprio
Old 04-05-2006, 20:06   #17
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Madonna che nervoso!!!

Concordo...

Ps:certo che sto gates ce la sta proprio mettendo in quel posto ( )
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 20:18   #18
molderfox
Senior Member

L'Avatar di molderfox

Iscritto dal: Nov 2005
Città: prov. di Milano
Ecco lo zio Bill sa' cose' la vera Democrazia... non x portare sfiga ma il continuo rimandare l'uscita di vista mi fa' pensare che metteranno veramente quel cazz di protezione che non ricordo come cazz si chiama e allora addio pc e connessioni internet e io saro' il primo a disdire il contratto
Old 04-05-2006, 21:47   #19
Rufus86
Senior Member

L'Avatar di Rufus86

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Io non vedo perché si debba aprire bocca per lamentarsi in modo così ridicolo. DX10 solo su Vista? E beh? Sono API ideate per il nuovo S.O., Microsoft poteva anche non tirarle fuori e, se devo fare un paragono, quanto pretendete voi è come chiedere che un titolo PS3 giri su PS2 o, per restare in tema, che le DX9 girino su Windows 95.

Detto questo c'è da dire che titoli che useranno alcune feature delle DX10, avranno anche una modalità DX9 per girare su XP. Quindi, almeno sino al 2008, state tranquilli che tutti i giochi, anche se "DX10 Ready", gireranno anche su GPU DX9 e XP.

Scandaloso, semmai, che un CD/DVD rischi di girare su un solo tipo o marca di lettore.
Rufus86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 22:10   #20
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da Rufus86
Io non vedo perché si debba aprire bocca per lamentarsi in modo così ridicolo. DX10 solo su Vista? E beh? Sono API ideate per il nuovo S.O., Microsoft poteva anche non tirarle fuori e, se devo fare un paragono, quanto pretendete voi è come chiedere che un titolo PS3 giri su PS2 o, per restare in tema, che le DX9 girino su Windows 95.

Detto questo c'è da dire che titoli che useranno alcune feature delle DX10, avranno anche una modalità DX9 per girare su XP. Quindi, almeno sino al 2008, state tranquilli che tutti i giochi, anche se "DX10 Ready", gireranno anche su GPU DX9 e XP.

Scandaloso, semmai, che un CD/DVD rischi di girare su un solo tipo o marca di lettore.
Si ma questo che hai detto te non è il problema principale......anzi.....come ho già detto passare a vista mi piacerebbe molto, perchè io amo le novità.
Il vero problema è che devo passare per forza, se voglio giocare con dx10, ad un sistema che occupa 800mb di file di paging.......
Questo mi fa incazzare......oltre ai soldi per il nuovo SO, i soldi per la vga, devo aggiungere i soldi per le nuove memorie che se si vogliono sfruttare in dual channel bisgna ricomprare l'intero kit......a meno che non si voglia installare 4x1gb o 4x512mb
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
Sky Mobile diventerà un vero e pr...
LG UltraGear OLED 27GX700A: debutta il p...
TIM e Poste lavorano a una joint venture...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian