|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Suite sicurezza:Aggiornamento.
Salve ragazzi dopo un bel pò di tempo della mia suite di sicurezza composta da Nod 32, Sygate 5.5 Pro e Giant Antispyware l'ho voluto testare e rinnovare un pò.
Per prima cosa ho tolto il Nod, e messo il kaspersky giusto per testare l'efficenza del Nod. Il Kaspersky mi ha trovato in + solamente un cavallo di troia, e 4-5 spyware/malaware. Come avevo già letto sul forum, se vogliamo trovare un piccolo difettuccio al nod sono un pò i cavalli di troia che non li rileva come dovrebbe. (almeno così mi è parso) Mentre per gli spyware è ovvio che il nod non centra, ma mi sono reso conto così che il giant non è che sia poi il max... Mentre per quanto riguarda il fw visto che ho letto che ormai non viene + aggiornato dal 2004, sto provando zone alarm. Adesso sono ritornato al nod, xchè il Kaspersky lo vedo troppo invasivo. In definitiva voglio un consiglio su un tool adatto per la rimozione di cavalli di troia, (per ovviare alla piccola pecca del nod) e qualche nuovo software antispyware visto che il giant non mi sembra il max... Consigli? P.S: punto sulla leggerezza. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Se punti sulla leggerezza: Nod32 - jetico - ewido
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
a me antivir mi è sembrato leggerissimo come nod32,quindi se punto su leggerezza + free puoi prenderti antivir - jetico - ewido..ewido scade dopo un tot di giorni,ma comunque ti permette di fare tutto tranne la scansione in tempo reale...e a quelli ci aggiungiere spybot+spywareblaster,che vanno "insieme"(il tutto free)
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Jetico è complicato da configurare?
E' + leggero di sygate e zone alarm? Poi ewido a quanto ho capito protegge anche in tempo reale, come leggerezza come si comporta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Ewido (3.5) è per 14 giorni real time e on demand. Il real time non è pesante. Poi se non vuoi spendere soldi, ti resta un eccellente software on demand.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
difatti vorrei cambiare sygate ma se jetico non è molto user friendly, apparte zone alarm coc cosa si può sostituire ? sempre che sia user friendly... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per adesso mi sa mi tengo in prova almeno una settimana zone alarm, dopodichè magari provo anche jetico per vedere quantè complesso.
Mi sono installato ewido, e mi ha trovato con una scansionetta veloce già 8 elementi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok provato zone alarm e devo dire non mi piace moltissimo... preferivo molto di + il sygate.
Se quest'ultimo fosse aggiornato tutt'ora lo terrei. Che altro firewall mi consigliate di provare che sia facile da configurare e leggero? (ovviamente anche sicuro) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.