|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
linux alle prime armi help
ho installato linux mandrake 10.1
sono alle primissime armi, vedo che c'e' kopete x chattare, l ho configurato x msn ma mi dice password errata, esistono altri programmi piu facili? poi ho scaricato firefox ![]() ![]() aiutoooooooooooooooooooo non fatemi tornare da bill ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
|
per quanto riguarda i programmi di messaggistica ti consiglio vivamente amsn, un ottimo clone di msn per winzozz...lo puoi trovare qui, altrimenti c'è sempre gaim, che è molto buono e supporta anch'esso più di un programma di messaggistica (msn,icq, ecc)
per quanto riguarda firefox, scompatta il file tar.gz che scarichi dal sito di mozilla, e puoi sovrascrivere la cartella della vecchia versione (che se non erro dovrebbe essere /usr/lib/mozilla-firefox)...non devi installare nulla, la cartella scompattata di firefox è già pronta per partire |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
Ma perchè non vi leggete un po di documentazione sul gestore pacchetti che utilizza la vostra distro? Su Mandrake c'è urpmi che fra l'altro usa una bella interfaccia grafica, basta inserire gl'indirizzi che trovi su http://easyurpmi.zarb.org/ nella sua configurazione e da li ti trovi tutti i pacchetti che vuoi.
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Brescia
|
Non sono utente windows, ne msn , ma mi sembra che hotmail faccia cambiare ai propri utenti la password ogni determinato periodo di tempo.. Forse è per quello.. Una buona alternativa è Gaim, ma Kopete è tutt'altro che difficile da usare..
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
a parte che la mandriva 10.1 è vecchiotta... puoi però aggiornarla a mandriva 2006 e puoi installare nuovi programmi col metodo seguente. è un messaggio che mi sono preparato perchè l'installazione dei programmi su mandriva è una faq in modo tale da riusarlo ogni volta...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
cosa è una console? un programma? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
in poche parole tramite questo programma avrai a che fare con una interfaccia cli(command line interface) e potrai digitare dei comandi. consiglio vivamente di leggerti una bella guida sui comandi unix, almeno quelli fondamentali, e di iniziare a prendere confidenza con la shell. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.