|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sic...rno_index.html
Dopo mesi trascorsi a sviluppare le nuove tecnologie restando ad osservare le mosse dei concorrenti, il team russo guidato da Eugene Kaspersky torna a far parlare di sè rilasciando la nuova versione del proprio software antivirus. Una suite completa capace di fornire protezione al sistema su tutti i fronti possibili Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Mi sono sempre trovato bene con la scansione on-line... Adesso capisco perchè l'hanno sospesa... Devono vendere il prodotto nuovo... Vabbeh... Finchè funziona userò il Panda Active Scan (più Spybot S&D e Ad-Aware)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
E' molto meglio di Avast?
Io per ora ho sempre usato avast e sygate come antivirus e firewall... però ho sempre sentito parlare bene di questo Kaspersky... quanto è più pesante di Avast?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Firenze
|
in confronto a Bitdefender 9 come si piazza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
@bjt2
Ciao, incuriosito dal tuo post ho appena controllato sul loro sito e la scansione on-line è di nuovo disponibile anche se in beta version |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Active Virus Shield
ne sapete nulla?
par che sia basato su Kaspersky ma che abbia meno moduli, per essere più leggero.. e poi è free.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
uso kaspersky anti-virus 6 ma non mi pare poi così pesante, si fa sentire in avvio del pc ma per il resto occupa anche meno ram di nod32 che usavo prima
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Non capisco proprio... Se kaspersky è pesante.. Norton che è? Io lo uso proprio perchè è il piu' "light" fra quelli provati, oltre a riconoscere ogni minaccia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
kis (kasperky internet security) cioè il pacchetto completo è una cosa favolosa... occupa pochissima ram (rispetto a 1 firewall + antivirus) ed è ottimo lo consiglio a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna - Trento
|
Io devo dire che lo installato da un po' ed effetivamente è pesantino soprattutto all'avvio se aveve molti alti sw si fa sentire. Concordo comunque con quanto detto nella recensione, il risultato è di un ottimo livelli di sicurezza.
Sconsiglio comunque di installarlo ad utenti alle prime armi (tipo il pc della sorella) perchè talvolta richiede un po' di competenza, ad esempio in fase di installazione di nuovo sw, il modulo antihacker chiede conferma per inserire le chiavi di registro facendo notare la pericolosità dell'azione, un utente poco smaliziato potrebbe negare il permesso e trovarsi con il sw che non parte.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
|
possiedo zone alarm secirity suite, quello che fà da firewall+antivirus+anti spyreware.....ditre che questo kaspersky e' meglio ?
Trattative: Boxer2, obogsic, max9000(2volte), alebrescia, spakkone, munito_it, Burn_Out, Florio, D4rkmelo, frusciante85, sirjd, SpadaRN, zziplex...tutte ok i7 3770k | 16GB PATRIOT 1333 | MSI Z77A-GD80 | Samsung 840 EVO 250 | 2x Barracuda 500GB 32Mb | CM700W | Centurion 590 | Apple Thunderbolt Display 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Ottimo articolo, chiaro ed esaustivo.
Uso Kaspersky [in abbinamento al firewall Sygate] da un paio d'anni e mi sono sempre trovato bene. Sicuramente passerò a questa versione 6 [soprattutto perchè la key attuale mi scade fra tre giorni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
![]() Era una battuta, vero? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
|
Quote:
allora ? ![]()
Trattative: Boxer2, obogsic, max9000(2volte), alebrescia, spakkone, munito_it, Burn_Out, Florio, D4rkmelo, frusciante85, sirjd, SpadaRN, zziplex...tutte ok i7 3770k | 16GB PATRIOT 1333 | MSI Z77A-GD80 | Samsung 840 EVO 250 | 2x Barracuda 500GB 32Mb | CM700W | Centurion 590 | Apple Thunderbolt Display 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Sto facendo seriamente un pensierino all' acquisto del KAV. Mi piace moltissimo il NOD32, ma non ho tutta questa voglia di cacciare 54 euro, soprattutto vedendo che un prodotto ottimo come KAV costa 15 euro di meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ottima rece. Interessante l'accenno alla storia di Kaspersky all'inizio dell'articolo. In effetti io un tempo usavo AVP, e l'ho usato fino alla v3.0 (quanti bei ricordi!), ma poi la nuova versione era troppo pesante. Proprio questo fattore mi costrinse a passare al Nod, e da allora non sono mai più tornato indietro. Dopo l'upgrade potrei cambiare anche AV, ma mi interessa sapere una cosa: se dovessi acquistare il pacchetto più completo KIS, avrei comunque la possibilità di un'installazione personalizzata? Ad esempio vorrei evitare di installare il firewall e l'ultimo dei 4 moduli del PDM, quello per i documenti di M$ Office. E' possibile?
![]() PS: immagino siano facilmente disabilitabili entrambi, ma a me interessava sapere se era possibile evitarne l'installazione fin dall'inizio, almeno del firewall... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Vasto
|
Quote:
Ottimo articolo faccio i miei complimenti! ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Rimini
|
l'ho visto da un amico e mi è sembrato che il firewall fosse un po' ignorante rispetto a sygate che uso io...
nel senso che se dai il permesso a un programma lui la volta dopo te lo richiede...
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
mi permetto di correggere kmarraff... puoi modificare l'installazione (e decidere cosa mettere e cosa no) basta fare installazione custom (sarebbe quella personalizzata che ti permette di scegliere i moduli da mettere
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.