Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2006, 09:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sic...rno_index.html

Dopo mesi trascorsi a sviluppare le nuove tecnologie restando ad osservare le mosse dei concorrenti, il team russo guidato da Eugene Kaspersky torna a far parlare di sè rilasciando la nuova versione del proprio software antivirus. Una suite completa capace di fornire protezione al sistema su tutti i fronti possibili

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 09:42   #2
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Mi sono sempre trovato bene con la scansione on-line... Adesso capisco perchè l'hanno sospesa... Devono vendere il prodotto nuovo... Vabbeh... Finchè funziona userò il Panda Active Scan (più Spybot S&D e Ad-Aware)...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 09:58   #3
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
E' molto meglio di Avast?

Io per ora ho sempre usato avast e sygate come antivirus e firewall... però ho sempre sentito parlare bene di questo Kaspersky... quanto è più pesante di Avast?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 10:20   #4
elfunambolo
Senior Member

L'Avatar di elfunambolo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Firenze
in confronto a Bitdefender 9 come si piazza?
elfunambolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 10:21   #5
AnCa
Member

Iscritto dal: Feb 2006
@bjt2
Ciao, incuriosito dal tuo post ho appena controllato sul loro sito e la scansione on-line è di nuovo disponibile anche se in beta version
AnCa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 10:31   #6
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Active Virus Shield

ne sapete nulla?

par che sia basato su Kaspersky ma che abbia meno moduli, per essere più leggero..

e poi è free..
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 10:34   #7
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium
ne sapete nulla?

par che sia basato su Kaspersky ma che abbia meno moduli, per essere più leggero..

e poi è free..
Active virus Shield (engine KAV 6.0) *GRATIS*! [THREAD UFFICIALE]
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 10:48   #8
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
uso kaspersky anti-virus 6 ma non mi pare poi così pesante, si fa sentire in avvio del pc ma per il resto occupa anche meno ram di nod32 che usavo prima
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 11:11   #9
Feanortg
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Non capisco proprio... Se kaspersky è pesante.. Norton che è? Io lo uso proprio perchè è il piu' "light" fra quelli provati, oltre a riconoscere ogni minaccia...
Feanortg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 11:54   #10
ivabo
Member

Iscritto dal: Jun 2004
kis (kasperky internet security) cioè il pacchetto completo è una cosa favolosa... occupa pochissima ram (rispetto a 1 firewall + antivirus) ed è ottimo lo consiglio a tutti.
ivabo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 13:21   #11
g.maverick
Senior Member

L'Avatar di g.maverick

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna - Trento
Io devo dire che lo installato da un po' ed effetivamente è pesantino soprattutto all'avvio se aveve molti alti sw si fa sentire. Concordo comunque con quanto detto nella recensione, il risultato è di un ottimo livelli di sicurezza.
Sconsiglio comunque di installarlo ad utenti alle prime armi (tipo il pc della sorella) perchè talvolta richiede un po' di competenza, ad esempio in fase di installazione di nuovo sw, il modulo antihacker chiede conferma per inserire le chiavi di registro facendo notare la pericolosità dell'azione, un utente poco smaliziato potrebbe negare il permesso e trovarsi con il sw che non parte..
g.maverick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 14:03   #12
bCyclon
Senior Member

L'Avatar di bCyclon

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
possiedo zone alarm secirity suite, quello che fà da firewall+antivirus+anti spyreware.....ditre che questo kaspersky e' meglio ?
Old 11-09-2006, 14:06   #13
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Ottimo articolo, chiaro ed esaustivo.

Uso Kaspersky [in abbinamento al firewall Sygate] da un paio d'anni e mi sono sempre trovato bene.
Sicuramente passerò a questa versione 6 [soprattutto perchè la key attuale mi scade fra tre giorni ]: di certo è la scelta migliore!
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 14:07   #14
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
Originariamente inviato da bCyclon
possiedo zone alarm secirity suite, quello che fà da firewall+antivirus+anti spyreware.....ditre che questo kaspersky e' meglio ?
Vuoi confrontare Zone Alarm con Kaspersky?

Era una battuta, vero?
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 14:15   #15
bCyclon
Senior Member

L'Avatar di bCyclon

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da prova
Vuoi confrontare Zone Alarm con Kaspersky?

Era una battuta, vero?
non sono un suoper esperto del settore, so' l'indispensabile, dato che voglio il meglio chiedevo...

allora ?
Old 11-09-2006, 14:19   #16
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Sto facendo seriamente un pensierino all' acquisto del KAV. Mi piace moltissimo il NOD32, ma non ho tutta questa voglia di cacciare 54 euro, soprattutto vedendo che un prodotto ottimo come KAV costa 15 euro di meno.

Nockmaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 14:21   #17
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Ottima rece. Interessante l'accenno alla storia di Kaspersky all'inizio dell'articolo. In effetti io un tempo usavo AVP, e l'ho usato fino alla v3.0 (quanti bei ricordi!), ma poi la nuova versione era troppo pesante. Proprio questo fattore mi costrinse a passare al Nod, e da allora non sono mai più tornato indietro. Dopo l'upgrade potrei cambiare anche AV, ma mi interessa sapere una cosa: se dovessi acquistare il pacchetto più completo KIS, avrei comunque la possibilità di un'installazione personalizzata? Ad esempio vorrei evitare di installare il firewall e l'ultimo dei 4 moduli del PDM, quello per i documenti di M$ Office. E' possibile?

PS: immagino siano facilmente disabilitabili entrambi, ma a me interessava sapere se era possibile evitarne l'installazione fin dall'inizio, almeno del firewall...
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 14:37   #18
kmarraff
Senior Member

L'Avatar di kmarraff

Iscritto dal: May 2006
Città: Vasto
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani
Ottima rece. Interessante l'accenno alla storia di Kaspersky all'inizio dell'articolo. In effetti io un tempo usavo AVP, e l'ho usato fino alla v3.0 (quanti bei ricordi!), ma poi la nuova versione era troppo pesante. Proprio questo fattore mi costrinse a passare al Nod, e da allora non sono mai più tornato indietro. Dopo l'upgrade potrei cambiare anche AV, ma mi interessa sapere una cosa: se dovessi acquistare il pacchetto più completo KIS, avrei comunque la possibilità di un'installazione personalizzata? Ad esempio vorrei evitare di installare il firewall e l'ultimo dei 4 moduli del PDM, quello per i documenti di M$ Office. E' possibile?

PS: immagino siano facilmente disabilitabili entrambi, ma a me interessava sapere se era possibile evitarne l'installazione fin dall'inizio, almeno del firewall...
Come hai detto tu è possibile disabilitare le funzioni che non ti interessano ma non è possibile evitare l'installazione.
Ottimo articolo faccio i miei complimenti!
Old 11-09-2006, 14:40   #19
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Città: Rimini
l'ho visto da un amico e mi è sembrato che il firewall fosse un po' ignorante rispetto a sygate che uso io...
nel senso che se dai il permesso a un programma lui la volta dopo te lo richiede...
Old 11-09-2006, 14:40   #20
ivabo
Member

mi permetto di correggere kmarraff... puoi modificare l'installazione (e decidere cosa mettere e cosa no) basta fare installazione custom (sarebbe quella personalizzata che ti permette di scegliere i moduli da mettere
ivabo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian