|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
ripristinare un bual boot
Ciao a Tutti.
Ho bisogno di un aiuto. sul mio hd sata primario ho installato xp che uso ormai da mesi. ho però staccato da un altro pc un hd ide con installata un'altra versione di xp che avevo modificato. Ora la mia domanda è : come faccio a creare un dual boot ? considerate che il primario è in sata e il secontario in ide. non c'è qualche programmino che mi risolve il problema ? thkkk ![]()
![]() |
#2 |
|
mhm mi viene in mente pqboot del norton partition magic, o programmi simili.
conta che non per far partire un windows xp, dal windows in cui sei devi prima mettere la partizione come visibile (x il boot successivo e AL boot successivo) e metterla anche attiva, poi devi aver installato lo stesso prog di la e fare la stessa tiritera. le 2 partizioni o diski devono essere nascosti l'uno dall'altro per evitare che vada ad installare o intaccare files sull'altro sistema. credo ci siano sistemi anche più facili e c'è anche pqboot da floppy (tanto è la stessa solfa poi) però se non ricordo male i 2 sistemi non possono essere visibili l'uno a l'altro, per evitare guai. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non sono sicuro, tuttavia, credo che il floppy bootable (Disco di ripristino) di Windows 98, possa fare al caso tuo.
Fai partire il PC da floppy ed al prompt dai fdisk/mbr o fdisk\mbr. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.