|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
All'avvio del pc manca un file
All'avvio del pc mi è uscita una schermata nera con scritto:
Impossibile avviare Windows poichè il seguente file manca o è danneggiato: \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM e poi che potevo avviare il programma di ripristino col cdrom. Ho spento e riacceso e per fortuna va, mi sapete dire che è successo? E' grave? Devo tenere a portata di mano il cd di win.xp perchè può ricapitare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
A volte capita per l'aggiornamento di alcuni driver inoltre a me e' capitato con il file system 32 e il sistema piu rapido e quello di avviare il cd di installazione di windows xp e scegliere di utilizzare la console di ripristino
nella console le operazioni da fare sono: 1) non premere nulla finche non ti chiede quale partizione utilizzare di solito e 1 e premere invio 2)inserire la password se ne hai messa una all'avvio altrimente premi solo enter 3) digitare chkdsk /p 4) in modo tale che i file che mancano vengono ripristinati 5) il pc si riavviera e ti consiglio di fare uno scandisk quando riparte windows. Se hai un filesystem fat 32 convertilo in ntfs se vuoi ti spiego come |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ttt
scusa ma non leggo niente nel messaggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: roma
|
Aiuto
Ragazzi a me lo stesso problema capita periodicamente (circa ogni mese)
Ho seguito il vostro consiglio e ha funzionato, ma vorrei trovare una soluzione definitiva (che non sia buttare il PC!!) sapete dirmi da cosa possa dipendere? Non ha modificato driver ne niente.... ogni tanto il Pc non parte e basta, si perde i file e buonanotte! una cosa la so non è il disco: L'Ho già cambiato (44 EURI!) Vi ringrazio in anticipo e spero mi possiate aiutare Ciao a tutti Krull |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.