|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Overclock RAM : dual VS cl
Ho una Abit IS7 con P4 [email protected] e un banco di twinmoss da 256 cl 2.5 che reggono i 231.5 Mhz in 1:1 con la cpu. Vorrei mettere al posto di questa ram due banchi da 512 in dual e ho trovato delle elixir cl 3. Il problema è che non reggono 1:1 con la cpu e mi tocca portarle a freq standard. Ora mi chiedo: considerato il dual channel, il fatto che queste mem siano cl3 e non reggano 1:1 mi condiziona come prestazioni (o il dual channel mi ricompensa ) ? Che considerazioni potete farmi ? Consigli ?
ps altre 2 domandine: è regolare che il bios mi veda le ram in dual mentre windows vede 1 gb ? C'è differenza ad usare le ram nei banchi 1 - 3 piuttosto che 2 - 4 (entrambi disponibili per il dual) ? grazie Ultima modifica di skp : 05-03-2006 alle 16:34. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
non hai sbagliato niente, questa è la sezione corretta.
Tra l'altro, c'è un thread in rilievo da leggere per capire dove postare le richieste di supporto. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.