Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2006, 21:16   #1
WhiteKnight
Senior Member

L'Avatar di WhiteKnight

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Montebelluna
Temperatura Procio Altissima

ciao a tutti....
io ho un p4 630 prescott da 3.00ghz con un arctic cooling alpine 7....so non è un buon dissi infatti è in procinto di cambiamento....ma ultimamente....sarà il caldo sarà tutta l'umidità ma ho le temp che in default si aggirano intorno ai 50 ma appena lo metto sotto sforzo mi salgono fino a 70....che cm sapete dopo quel limite scatta la protezione e si riavvia....credo sia colpa della pasta messa male....cm va messa???in che quantità???altrimenti cosa può essere????
grazie....
WhiteKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 21:36   #2
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
sposto in case, alimentatori e sistemi di raffreddamento.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 00:28   #3
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Benvenuto nel forum Cavaliere.
Anche se l'alpine non è magari il migliore in commercio, credo sia un po' strano l'andamento della tua temperatura, soprattuto per l'escursione così elevata, non ce l'ha nemmeno mio cugino che ha un dissi fanless. Potrebbe esserci qualche difetto d'installazione. L'hai montato tu? Hai messo poca pasta e di buona qualità?
Altra questione importante è il ricircolo dell'aria, che d'estate diventa fondamentale se tieni il case chiuso (a proposito di case, hai provato a vedere come di comportano le temperature a case aperto?), come è la tua situazione descrivici posizioni e ventole che hai sul case. Magari posta qualche foto. Ciao
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 06:17   #4
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
direi
-reinstallare il dissy(in particolare se l'hai installato tu), se non hai gia' a casa della pasta termica prendine una buona come la artic silver
-cablaggio all'interno del case e ventilazione supplementare
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 07:35   #5
WhiteKnight
Senior Member

L'Avatar di WhiteKnight

allora forse è xkè sono nuovoe non sapete cm è il mio pc....cmq la pasta ho già l'arctic silver....x quanto riguarda il ricircolo è stato studiato assieme a altri amici del modding e ho 4 ventole due che buttano dentro(davanti e lato) e due fuori(dietro e sopra)....il case è in plexiglass ma questo non centra niente....proverò a mettere meglio il dissi....vediamo se va meglio....
Old 22-07-2006, 10:52   #6
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

allora togli e rimetti il dissy con tanto di nuova stesura di pasta artic silver
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
Old 22-07-2006, 10:58   #7
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da WhiteKnight
ho 4 ventole due che buttano dentro(davanti e lato) e due fuori(dietro e sopra)...
Scusa la domanda banale...
Avete considerato i cfm in ingresso e quelli in uscita?
Mi auguro di si...
Old 22-07-2006, 11:39   #8
WhiteKnight
Senior Member

L'Avatar di WhiteKnight

considerato tutto....fatta anche l'operazione ma niente...tutto come prima....preso dissi nuovo e niente tutto cm prima anzi peggio....ma che cavolo è?????non ce la faccio ++++
Old 22-07-2006, 11:57   #9
Anomaly Rulez
Senior Member

L'Avatar di Anomaly Rulez

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Modena
idem con patate quando misi il kit a liquido, installai male la pasta mettendone troppe quando io credevo di averne messa troppa poca ce ne vuole veramente uno strato sottile, come se fosse una verniciatura leggera, stendila con una pezzo di plastica (tipo ricariche cell) omogeneamente su tutta la superficie e vedrai che la temp si abbasserra di molto e molto, io infatti mi ero spaventato avendo messo un kit@liq e registrando quelle temp

Thermaltake Armor Silver#Q6600 @3.3 Ghz - 1.31V#Asus P5Q3 Deluxe wifi-ap @n#2x2 Gb Patriot 1600 Mhz#Palit GTX 570 Sonic edition#WD Caviar blue 500 Gb#Tagan u25 500W#Noctua Nh-d14#Logitech G15
- SPI 34" -
Anomaly Rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 12:07   #10
WhiteKnight
Senior Member

L'Avatar di WhiteKnight

ma basta metterla solo sul procio???oppure anche sul dissi???io ho quasi fatto fuori il tubetto dell'arctit.....
Old 22-07-2006, 12:11   #11
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Controlla l'areazione....

Troppa in entrata forse...
Old 22-07-2006, 12:12   #12
Anomaly Rulez
Senior Member

NOOOOOOO ma che tubetto, ce ne va pochissima solo sul procio !!!!!

Thermaltake Armor Silver#Q6600 @3.3 Ghz - 1.31V#Asus P5Q3 Deluxe wifi-ap @n#2x2 Gb Patriot 1600 Mhz#Palit GTX 570 Sonic edition#WD Caviar blue 500 Gb#Tagan u25 500W#Noctua Nh-d14#Logitech G15
- SPI 34" -
Old 22-07-2006, 12:17   #13
WhiteKnight
Senior Member

L'Avatar di WhiteKnight

non ho messo tutto il tubetto non sono pazzo....era nel senso che a furia di provare non me ne è rimasta molta....adesso vedo cmq x l'areazione non è troppa in entrata....ho le altre che mi buttano fuori quindi credo che sia o il procio o la pasta....le ram credo che non centrino....
Old 22-07-2006, 12:28   #14
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
adesso vedo cmq x l'areazione non è troppa in entrata....ho le altre che mi buttano fuori quindi credo che sia o il procio o la pasta....le ram credo che non centrino....
Emmhhh... Hai 4 in entrata e 2 in uscita...
Come pretendi che non si creino ristagni d'aria calda...
Old 22-07-2006, 12:29   #15
WhiteKnight
Senior Member

L'Avatar di WhiteKnight

no in entrata ne ho due e in uscita pure....
Old 22-07-2006, 12:42   #16
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
allora forse è xkè sono nuovoe non sapete cm è il mio pc....cmq la pasta ho già l'arctic silver....x quanto riguarda il ricircolo è stato studiato assieme a altri amici del modding e ho 4 ventole due che buttano dentro(davanti e lato) e due fuori(dietro e sopra)....

Verifica i cfm ...
Old 22-07-2006, 12:54   #17
WhiteKnight
Senior Member

L'Avatar di WhiteKnight

Quote:
x quanto riguarda il ricircolo è stato studiato assieme a altri amici del modding e ho 4 ventole due che buttano dentro(davanti e lato) e due fuori(dietro e sopra)....
in tutto sono 4.....
il ricircolo è a posto.....sarà il procio....gli sto mettendo la pasta adesso....
Old 22-07-2006, 13:01   #18
Anomaly Rulez
Senior Member

solo sul core del procio (negli intel il core copre praticamente tutta la superficie), e veramente poca, un sottile strato

- SPI 34" -
Old 22-07-2006, 13:16   #19
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

a quesato punto direi che e' la mobo che scazza la temp e le asus sono famose per questo
Old 22-07-2006, 13:20   #20
WhiteKnight
Senior Member

L'Avatar di WhiteKnight

si ma se è la mobo che i faccio????
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian