|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/15684.html
Attorno alla metà del mese di Novembre Intel introdurrà sul mercato le prime soluzioni Pentium 4 dotate di supporto alla tecnologia di Virtualizzazione VT Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
mah, su una CPU desktop l'utilità è limitata (quanti in percentuale sono i possessori di un p4 che usano vmware o roba del genere?), sono feature da introdurre nel segmento server e poi con molta calma nel segmento desktop... hanno appena introdotto i nuovi xeon dual core, va bene che sono un buco nell'acqua storico e che non valeva la pena di spenderci un dollaro in più nello sviluppo, però era lì la collocazione naturale delle tecnologie di virtualizzazione
sicuramente il motivo che sta alla base è che intel deve far vedere che sta facendo qualcosa, perchè in effetti il pentium 4 single core è fermo da una vita nello sviluppo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Torino
|
e a chi serve questo processore? a chi usa virtual pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Fondalmentalmente può servire a tutti.
Con una parte di CPU usi un OS, con l'altra parte un altro. In pratica ti gestisci un eventuale OS aggiuntivo come se fosse un applicativo. VMWare è un po' troppo laborioso. Poi bisogna vedere come verrà implementato questo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Intel dovrebbe abbandonare la tecnologia Precotto e puntare su tecnologie super otimizzate come centrino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
A me frulla per la testa un'applicazione java con virtualizzazione della java machine
![]() Fantasia?
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() Credo che sarà finalmente una soluzione favolosa per i desktop...!! ![]() Non ci resta che aspettare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Personalmente utilizzo Wmware Workstation abbastanza spesso, anche nelle migrazioni di Domini NT4 a 2000 o 2003. Permette di non dover trovare una macchina per fare la transazione e di poterla eliminare appena finito (inoltre salvandosi l'immagine prima di upgradare la macchina virtuale, si ha un backup veloce e sicuro).
Altro utilizzo per ambienti di test (con un server e un client virtuali sul tuo pc, RAM permettendo), l'installazione di un pacchetto che non conosci e che non sai che ripercussioni può avere sui tuoi applicativi. Il limite che ho visto in queste applicazioni è la gestione dell'IO che risulta davvero lenta (dischi, floppy, etc). Se questa tecnologia risolve questo problema ben venga. E' vero che per sul pc dell'utente medio casalingo o della segretaria non serve a molto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Sarebbe veramente una manna poter tenere aperti più SO diversi senza dover riavviare ogni volta! ben vengano queste cose, secondo me ormai le prestazioni pure posso passare un po' in secondo piano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Va benissimo però per quelle applicazioni che non ammazzano il processore. Sarei curioso di provarlo con una macchina dual core. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
qche giorno fa ho segnalato una notizia sul rilascio di VMWare Player, un sw che permette di fare girare macchine virtuali senza dover possedere la versione Workstation. Nessuno mi ha c....to. Voi avete provato la versione 5 di VMWare ? com'è in quanto a sovraccarico, praticità, ecc.?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Non credo che Vanderpool offra molto di nuovo per le applicazioni Java. In fondo, girano già su una "macchina virtuale", ma con una architettura completamente diversa da x86. Questo tipo di virtualizzazione, come VMWare, non emula architetture diverse ma semplicemente un "ambiente" hardware nel quale la CPU x86 si trova ad operare. Forse sarebbe potuto essere prezioso sulle CPU Transmeta con il loro "code morphing" e la capacità di "diventare" processori diversi. O forse no, perchè le diverse macchine virtuali devono girare in parallelo, e mi pare di ricordare che i Transmeta potessero trasformarsi soltanto al boot, non decine di volte al secondo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Scusate ma qualcosa non mi è chiaro. La serie 6xx non è single core?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
a me interessa moltissimo visto che si potrebbero unire i pregi dell'ambiente linux con quelli dei sistemi operativi MS che temo rimarranno l'unica soluzione per chi con il pc ci gioca...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Del player n sapevo nulla, ma sembra interessante...le differenze con la versione workstation si limitano ad una minor flessibilità nella gestione di VMWare, meno So a disposizione...? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
mi ricordo che l'anno scorso alla presentazione in anteprima di questa tecnologia le prospettive di uilizzo prevedevano la possibilità di avere 2 terminali attivi completamente indipendenti su un'unica macchina ...del tipo 2 utenti ognuno con il suo monitor e la sua tastiera che utilizzano lo stesso PC: considerando che per l'utilizzo medio che la gente fa del PC (o quello che se ne fa negli uffici) la potenza delle macchine di ultima generazione è decisamente sovrabbondante potrebbe rappresentare una via interessante per il contenimento dei costi (un PC ogni 2 impiegati con 2 ambienti di lavoro perfettamente autonomi...mi ricordo che nella presentazione addirittura un utente poteva installare applicativi e riavviare senza che l'altro venisse in qualche modo interessato dall'operazione: come avere 2 pc)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
secondo me preparano alla grande lo sbarco su os X e il suo virtual pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Ma vieni!!!!!
A quando la versione 632345678......n n>1000000? Perchè ci devono confondere le idee con tutte queste cifre? Non li potevano chiamare Pentium 6 VT come i vecchi Northwood denominati P4 HT? E questo è un discorso generale, ma dato che abbiamo una nuova versione del P4 (meglio dire variante più che versione) ho colto l'occasione per questa specie di sfogo. Non per volre fare un discorso di parte, ma oggettivamente mi sermbra che le diciture dell'Athlon 64 siano più chiare, nonostante i molteplici core. In fondo la stringa di descrizione è: frequenza nominale + frequenza effettiva + socket + core. In questo modo uno sa già con quale cpu ha a che fare. Con i P4 le varie sigle sono veramente da decifrare, nella stessa misura in cui è difficile orientarsi tra le varie sigle delle vga (PRO, LE, SE, XT,TX, GT, GTO, GTO^2, XL, JTD, TD, Multijet ![]() Sarebbe ora che tutti i produttori facessero chiarezza
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.