|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
|
Errore in AVIFIL32.DLL, Il file non è stato trovato
Ragazzi, ho un grosso problema
![]() ![]() Io uso il mio PC (con Windows XP Media Center Edition) anche per montaggi di video acquisiti via IEEE 1394 con una telecamera DV... E fin qui nulla di male. Oggi, di punto in bianco, non ho più un solo software per editing video che funzioni ![]() Movie Maker, Pinnacle, Premiere, ecc danno tutti lo stesso errore: Impossibile avviare l'applicazione specificata. AVIFIL32.DLL non è stato trovato. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema. Ovviamente ho provato a: 1) Cercare questo file nella sua directory "C:\WINDOWS\system32\dllcache" e l'ho trovato lì bello tranquillo. 2) Ne ho scaricato un altro e l'ho sostituito all'originale... ma nulla. 3) Ho reinstallato tutti i sowtware (Movie Maker, Premiere e Pinnacle)... ma nulla. 4) Ho ripristinato una copia di GHOST ma, evidentemente, avevo backuppato anche il problema e non ha avuto alcun effetto. 5) Non ci sono aggiornamenti con WinUpdate... 6) provato anche con i punti di ripristino di XP ma niente. Francamente non so più cosa fare ![]() Si accetta qualunque tipo di consiglio.............
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Prova cosi...:
Vai su Start - esegui e digita: regsvr32 AVIFIL32.DLL in questo modo registri nel sistema la dll. Riavvia il pc Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
|
Quote:
Io ho fatto così: ho scaricato il file AVIFIL32.DLL da internet e l'ho copiato nella cartella c:\windows\system32; infatti, doveva essere in questa cartella ma non c'era. Dopo la ricopiata, tutto funziona bene. Sicuramente, il comando regsvr32 AVIFIL32.DLL avrebbe avuto lo stesso effetto... però, per adesso ho risolto con questo metodo un po' più artigianale. L'unico mistero è: chi o cosa ha cancellato questo file?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.