Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2005, 11:26   #1
nicio
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Padova
Kodak DX7590/Z740

ciao a tutti, mi sono appena iscritto e volevo chiedervi alcune cose sulle Kodak in oggetto...

devo prendere una fotocamera in questi giorni, il motivo principale per cui la prendo è quello di poter fare foto ai concerti... la mia domanda è: sono fotocamere buone per scattare in ambienti aperti (campi sportivi) di notte, e con tutto il palco megailluminato?
so che forse è una domanda stupida, ma tempo fa ho provato una nikon di una mia amica nelle stesse condizioni, e non si vedeva proprio niente, la foto era buia, anche col flash... abbiamo provato a fare foto con tutte le impostazioni offerte dalla macchina, ma niente da fare! quando è tornata a casa ha letto sul libretto di istruzioni che per fare le foto di notte bisogna metterla su un cavalletto...
ora mi chiedo: si tratta solo del caso di questa nikon oppure è un denominatore comune per tutte le fotocamere?

nei negozi la DX7590 è offerta a circa 400euro,mentre la Z740 a 350 circa. entrambe hanno delle ottiche Schneider, che mi hanno detto essere molto buone...

ho una tale confusionein testa!
nicio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 09:53   #2
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Per fare le foto che vuoi tu devi andare su una reflex spendendo almeno il triplo.
Io lascerei comunque perdere le Kodak, se leggi qualche recensione non se ne parla proprio benissimo.
Old 28-08-2005, 11:24   #3
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Confermo quanto ti hanno detto: le condizioni di cui parli sono proibitive per una compatta.
Se non puoi/vuoi arrivare ai prezzi di una reflex, puoi rivolgerti al mercato delle "compattone" come la Panasonic o la Fuji, che posseggono inoltre zoom ottici dell' ordine 10/12X e regolazioni manuali avanzate.
Potresti ottenere qualche risultato restando sotto i 500 euro.
ALtrimenti ti serve almeno una Canon EOS350 o una Nikon D50, ma parliamo di cifre intorno ai 1000 euro.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 12:06   #4
DJ Luka
Member

L'Avatar di DJ Luka

Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Per restare su cifre ragionevoli puoi pensare alla minolta dimage z3 o z5, 12x con stabilizzatore ottico, ma obiettivi poco luminosi... salendo un pochino ci sono la panasonic fz20 (12x d'ingrandimento, obiettivo luminosissimo, stabilizzatore, ma sensore rumoroso gia a 100iso in condizione un po' estreme come un concerto) e la canon powershot s2is sempre 12x stabilizzato, obiettivo meno luminoso alla massima focale (f/3.5 contro f/2.8 della pana), ma leggermente meno rumorosa... io ho la canon e ti posso dire che a iso200 (raramente a 400iso) è ancora sfruttabile se dopo ci dai una passatina con un programma tipo neat image per togliere il rumore...
Chiaramente una reflex è meglio, ma se non hai esperienze fotografiche sono più di 1000€ buttati via...
Notebook --> ACER Aspire 5514WMLi - Centrino M760 2Ghz - 1GB DDR - 100GB - X700 256MB - TV Tuner Analog+Digital PC1 Pentium D 940 - 2x 1GB DDR2 533 - Asus P5LD2 - SVGA Asus GeForce 6600 512MB Silent - 2x 80GB SATA 8MB set as RAID0 + 160GB PATA 8MB - Zalman CPNS 9500Led - CoolerMaster Cooldrive 6 PC2 --> Athlon 2.4Ghz - A7N8X-X - 512MB DDR 400Mhz - 80GB PATA 8MB - Radeon 9000Pro ALL-IN-WONDER CANON PowerShot S3 IS
DJ Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 13:56   #5
nicio
Member

grazie dei consigli, gentilissimi.
ho capito che se volgio delle foto decenti in quelle condizioni devo spendere troppi soldi...
per quanto riguarda le panasonic h visto la Lumix DMC-LZ2 che ha lo zoom stabilizzato, non dovrebbe essere male...

per quanto riguarda la canon s2 non riesco a trovarla né sui listini né sui siti di mediaworld eccetera...
Old 28-08-2005, 15:44   #6
DJ Luka
Member

L'Avatar di DJ Luka

Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Ricordati che se in un concerto vuoi fare foto ai cantanti devi avere uno zoom decente (almeno 8x), se no devi essere sotto il palco... La LZ2, pur non essendo una brutta macchina, monta un 6x con aperura f/4.5 il che ti costringe ad usare tempi attorno al mezzo secondo a iso200, decisamente troppo se desideri avere foto non mosse senza cavalletto... certo, lo stabilizzatore è utile, ma con tempi più lunghi di 1/30s non può fare miracoli...
Notebook --> ACER Aspire 5514WMLi - Centrino M760 2Ghz - 1GB DDR - 100GB - X700 256MB - TV Tuner Analog+Digital PC1 Pentium D 940 - 2x 1GB DDR2 533 - Asus P5LD2 - SVGA Asus GeForce 6600 512MB Silent - 2x 80GB SATA 8MB set as RAID0 + 160GB PATA 8MB - Zalman CPNS 9500Led - CoolerMaster Cooldrive 6 PC2 --> Athlon 2.4Ghz - A7N8X-X - 512MB DDR 400Mhz - 80GB PATA 8MB - Radeon 9000Pro ALL-IN-WONDER CANON PowerShot S3 IS
DJ Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 23:44   #7
nicio
Member

allora, penso proprio di prendermi la DX7590, ma ora il dubbio è un altro... cioè da mediaworld (negozio di Padova) la mettono a 499 ( ) mentre su fotodigit.it è a 311+spese...
ora mi chiedo: come mai tutta questa differenza? non è che ci sia sotto qualcosa?
Old 02-09-2005, 06:54   #8
betick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
punta sulla z740,praticamente e' eguale al dx ma ti dovrebbe costare qualcosa in meno
betick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 08:21   #9
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da nicio
allora, penso proprio di prendermi la DX7590, ma ora il dubbio è un altro... cioè da mediaworld (negozio di Padova) la mettono a 499 ( ) mentre su fotodigit.it è a 311+spese...
ora mi chiedo: come mai tutta questa differenza? non è che ci sia sotto qualcosa?
mah, se i prezzi sono questi, io onestamente prenderei la Panasonic Fz5 che costa poco più di 400 euro ma IMHO è superiore ad una Kodak.
Ciao
Old 02-09-2005, 08:29   #10
betick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
costa sui 450,lui volevo spendere meno,poi grazie ,una macchina da 450 quasi sicuramente e' migliore di una da 300
betick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 08:33   #11
ciop71
Senior Member

La Kodak DX7590 non è stabilizzata, quindi per usare lo zoom al massimo valore servirebbe un cavalletto.
Old 02-09-2005, 08:35   #12
ciop71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicio
Da Mediaworld sulle fotocamere digitali hanno prezzi altissimi, è l'ultimo posto in cui consiglierei di acquistarne una.
Old 02-09-2005, 08:42   #13
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da betick
costa sui 450,lui volevo spendere meno,poi grazie ,una macchina da 450 quasi sicuramente e' migliore di una da 300
veramente nel negozio sotto casa mia la differenza di prezzo tra le due è di 80 euro (se non erro Z7590 a 369 euro e la Panasonic a 449 euro)
Certo, non sono bruscolini, ma non sono neppure una cifra enorme.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian